CART go to cart
Books
Total
FREE SHIPPING COSTS
FOR ORDERS OVER
35 € TO ITALY
70 € TO EUROPElimits and conditions

Giacomo Puccini. Luoghi e sentimenti.

Author:
Curator: Seconda edizione ampliata. Contiene un CD del M.Giuseppe Tavanti con brani pianistici di Domenico e Giacomo Puccini.
Publisher: Polistampa.
Date of publ.:
Details: cm.16x24, pp.160, legatura editoriale sopraccoperta figurata a colori.

Abstract: Questo libro non è sofltanto un omaggio a Giacomo Puccini a 150 anni dalla sua nascita, ma anche una rievocazione della vita del maestro nei luoghi prediletti e attraverso le persone amate. Grande spazio viene dato alla formazione del giovane Puccini, prima che si trasferisca a Milano per completare gli studi musicali e ottenere i meritati trionfi, ai suoi rapporti con i familiari e, in particolare, con la madre Albina. Il volume evidenzia gli ambienti lucchesi e più in generale toscani, dove Puccini trascorse gran parte della sua esistenza e dove compose opere rimaste immortali. Così troviamo l'amatissima Torre del Lago con la variopinta compagnia di amici (in gran parte artisti); Lucca, che in Puccini suscitò sempre sentimenti contrastanti; poi ancora la Valdinievole, dove si ritirò a comporre la Bohème; Bagni di Lucca, dove lavorò alla Fanciulla del West e alla Turandot; Montecatini, dove, sulla scia di una moda inaugurata da Giuseppe Verdi, il maestro incontrava tutto il bel mondo dei musicisti, dei cantanti, dei compositori. Infine l'Abetone e Cutigliano, luoghi sia di relax che di febbrile lavoro per Puccini, che vi si rifugiava quando l'estate diventava insopportabile nella sua villa in riva all'adorato lago. Attraverso documenti, testimonianze e lettere si ripercorre la composizione di alcune delle principali opere del maestro e si evidenziano le sue grandi passioni: la caccia e i motori.

EAN: 9788859603863
ConditionsNuovo
EUR 20.00
-40%
EUR 12.00
Available
Add to Cart

See also...

#332703 Spettacolo
Firenze, Polistampa 2004, cm.17x24, pp.123, illustrazioni. legatura editoriale cartonata con sopraccoperta figurata. Il volume evidenzia gli ambienti lucchesi e più in generale toscani, dove Puccini trascorse gran parte della sua esistenza e dove compose opere rimaste immortali. Così troviamo l'amatissima Torre del Lago con la variopinta compagnia di amici (in gran parte artisti); Lucca, che in Puccini suscitò sempre sentimenti contrastanti; poi ancora la Valdinievole, dove si ritirò a comporre gran parte della "Bohème"; Bagni di Lucca, dove lavorò alla "Fanciulla del West" e alla "Turandot"; Montecatini e, infine, l'Abetone e Cutigliano, luoghi sia di relax che di febbrile lavoro per Puccini, che vi si rifugiava quando l'estate diventava insopportabile nella sua villa in riva all'adorato lago.

EAN: 9788883048272
Usato, come nuovo
EUR 16.00
-12%
EUR 14.00
Last copy

Recently viewed...

#3610 Firenze
Storia, Cronaca aneddotica, Decadenza e oppressione, Invasione di sozze soldatesche e di straccioni lorenesi, depredazioni sovrane, intrighi e prepotenze straniere, Usanze e costumi, Feste tradizionali e pubblici divertimenti, Scandali e imbrogli annonari, Incettatori e commercianti ladri, Gravi condanne per burla, Miseria, carestia e blusso, Depravazione e bigottismo, Istruzione e cultura, Arte, accademie e teatri, Savie leggi e geniali riforme, Ribellioni, sommosse e reazione. Firenze, Giunti Ed. 1984, cm.16x22,5, pp.720, 254 ill.bn.nt. legatura editoriale , con sopraccoperta figurata a colori. Ristampa dell'ediz.Firenze,1921. Questo volume è la ristampa anastatica dell'edizione Bemporad del 1921. Giuseppe Conti ci racconta una Firenze dopo i Medici, all'epoca di Francesco di Lorena (1737-1765), di Pietro Leopoldo e all'inizio del regno di Ferdinando III: le usanze e i costumi, le feste tradizionali e i pubblici divertimenti, gli eventi, gli aneddoti, il contesto storico di Firenze nel Settecento, corredati da 254 illustrazioni a nero. Un contributo alla conoscenza di una Firenze rinascimentale con la testimonianza attenta e sagace di uno studioso e critico di quell'epoca.

EAN: 9788809218154
Nuovo
EUR 23.24
-35%
EUR 15.00
Available
#173597 Archeologia
In occasione del 150° anniversario dell'Unità d'Italia. Ida Baldassarre, Teresa Lanzillotta, Salvatorino Salomi, (redazione). Roma, Istituto della Enciclopedia Italiana- Treccani 2003, cm.26,5x34, pp.XXIX,1053, 1200 illustrazioni a col.nt.e 28 tavv.a col.ft.su carta della Cartiera Magnani di Pescia. legatura ed.in t.pelle,dorso con nervi,fregi e titoli in oro anche al piatto ant., cofanetto in seta con rinforzi in pelle. Coll.I Luoghi dell'arte.
Nuovo
EUR 1,750.00
-74%
EUR 450.00
Last copy
Contiene: C. Villa, "Denique Terenti dultia legimus acta...": una "lectura Terenti" a S. Faustino di Brescia nel secolo IX: J. Drumbl, Ursprung des liturgischen Spiels; T. Maslowski - R.H. Rouse, Twelfth-Century Extracts from Cicero's "Pro Archia" and "Pro Cluentio" in Paris B.N. MS Lat. 18104 (tav. I); G.C. Alessio, Brunetto Latini e Cicerone (e i dettatori); L. Muttoni - C. Adami, Un alleato del Petrarca: Simone d'Arezzo: I. L. Muttoni, Simone d'Arezzo canonico a Verona; II. C. Adami, Il beneficio veronese di Simone d'Arezzo; Gius. Billanovich, Nuovi autografi (autentici) e vecchi autografi (falsi) del Petrarca; M. Degli Innocenti, I volgarizzamenti italiani dell'"Elucidarium" di Onorio Augustodunense; C. Paolazzi, Le letture dantesche di Benvenuto da Imola a Bologna e a Ferrara e le redazioni del suo "Comentum" (tav. III-IV); Gius. Billanovich - C.M. Monti, Una nuova fonte per la storia della scuola di grammatica e retorica nell'Italia del Trecento: I. Gius. Billanovich, Petrarca, Pietro da Moglio e Pietro da Parma; II. C.M. Monti, Il codice Berkeley, Bancroft Library, f 2 Ms AC 13 c 5; C. Bozzolo - C. Jeudy, Stace et Laurent de Premierfait: I. C. Jeudy, L'abrégé de la "Thébaide" de Laurent de Premierfait; II. C. Bozzolo, Le "Dossier Laurent de Premierfait"; M. Cortesi, Il "Vocabolarium" greco di Giovanni Tortelli; G. Mezzanotte, Contributo alla biografia di Federico Ubaldini (1610-1657); Miscellanea; Indici. A cura di Giuseppe Billanovich, Augusto Campana, Carlo Dionisotti, Mirella Ferrari, Paolo Sambin. Padova, Editrice Antenore 1979, cm.17x25, pp.(2),VIII,585,(3), brossura ; intonso.

EAN: 9788884551108
Nuovo
EUR 47.00
-31%
EUR 32.00
3 copies
Incisioni di Ludoivico Mattioli dai disegni di Giuseppe Maria Crespi. Milano, Rizzoli 1973, cm.23x29,5, pp.158, brossura copertina figurata. Coll.Le Strenne della BUR.
Usato, come nuovo
EUR 13.00
Last copy