CART go to cart
Books
Total
FREE SHIPPING COSTS
FOR ORDERS OVER
35 € TO ITALY
70 € TO EUROPElimits and conditions
#261302 Diritto

Toghe rotte. La giustizia raccontata da chi la fa.

Author:
Publisher: Chiarelettere Ed.
Date of publ.:
Series: Coll.Reverse.
Details: cm.13x20, pp.182, brossura cop.fig.a col. Coll.Reverse.

Abstract: "Il cittadino che abbia voglia di capire perché molte persone condannate per reati finanziari le ritroviamo coinvolte in scandali successivi; perché perfino i reati più comuni (rapine, estorsioni, sequestri di persona, omicidi) spesso sono commessi da gente che è già stata condannata per altri reati; perché il processo termina, nel 95% dei casi, con una sentenza di non doversi procedere per prescrizione. Per capire perché accade tutto questo, è necessario sapere che cosa succede nelle aule dei tribunali e come si lavora nelle Procure. Ecco un libro che finalmente lo racconta. Se si supera lo choc di queste testimonianze offerte da vari magistrati e avvocati, sarà poi più facile valutare le esternazioni in materia di giustizia che provengono dal politico di turno, di volta in volta imputato, legislatore, opinion maker, e spesso contemporaneamente tutte queste cose." Accompagna le testimonianze un testo illustrativo ad uso dei cittadini, per capire come funziona la giustizia (la pena, i gradi di giudizio, le indagini, il processo). La prefazione al libro è di Marco Travaglio. Bruno Tinti è procuratore aggiunto presso la Procura di Torino. "Uno di quelli che prende ordini dal procuratore capo e non ne può dare ai sostituti." Si occupa di reati finanziari: falsi in bilancio, aggiotaggio, frode fiscale, bancarotta.

EAN: 9788861900301
ConditionsUsato, come nuovo
EUR 12.00
-50%
EUR 6.00
Last copy
Add to Cart

Recently viewed...

#24362 Archeologia
Napoli, Museo Archeologico Nazionale. Roma, Ist.Poligrafico e Zecca dello Stato- Archivi di Stato 1981, cm.19x26, pp.XII,176, ill.bn.e 128 tavv.ft. legatura ed.in tutta tela, sopraccop.fig.a col. Coll.Cataloghi dei Musei e Gallerie d'Italia. Prima serie.
Note: Graffi e scoloriture alla sopraccoperta
EUR 51.65
-30%
EUR 36.00
2 copies
Traduz.di Laura Colombo. Milano, Adelphi Ed. 2001, cm.14x22, pp.179, brossura sopracop.fig.a col. Coll.Biblioteca,409. "Il sottoscritto, Lucien Gobillot, nel pieno possesso delle sue facoltà mentali..." No, non è così che bisognava cominciare: così si cominciano i testamenti. Già. Ma allora, perché scrivere quella specie di memoriale? Per chi? "In caso di disgrazia. Nell'eventualità che le cose finissero male". E come altro sarebbe potuta finire quella storia? Era cominciata un anno prima, quando Yvette, quella puttanella insieme cinica e fragile, furba e innocente, era andata a chiedergli di assumere la sua difesa, la sua e quella dell'amica con la quale aveva tentato di rapinare un orefice riuscendo solo a mandarne la moglie all'ospedale...

EAN: 9788845916267
Usato, buono
Note: Copertina macchiata.
EUR 18.00
-55%
EUR 8.00
2 copies