CART go to cart
Books
Total
FREE SHIPPING COSTS
FOR ORDERS OVER
35 € TO ITALY
70 € TO EUROPElimits and conditions
#261302 Diritto

Toghe rotte. La giustizia raccontata da chi la fa.

Author:
Publisher: Chiarelettere Ed.
Date of publ.:
Series: Coll.Reverse.
Details: cm.13x20, pp.182, brossura cop.fig.a col. Coll.Reverse.

Abstract: "Il cittadino che abbia voglia di capire perché molte persone condannate per reati finanziari le ritroviamo coinvolte in scandali successivi; perché perfino i reati più comuni (rapine, estorsioni, sequestri di persona, omicidi) spesso sono commessi da gente che è già stata condannata per altri reati; perché il processo termina, nel 95% dei casi, con una sentenza di non doversi procedere per prescrizione. Per capire perché accade tutto questo, è necessario sapere che cosa succede nelle aule dei tribunali e come si lavora nelle Procure. Ecco un libro che finalmente lo racconta. Se si supera lo choc di queste testimonianze offerte da vari magistrati e avvocati, sarà poi più facile valutare le esternazioni in materia di giustizia che provengono dal politico di turno, di volta in volta imputato, legislatore, opinion maker, e spesso contemporaneamente tutte queste cose." Accompagna le testimonianze un testo illustrativo ad uso dei cittadini, per capire come funziona la giustizia (la pena, i gradi di giudizio, le indagini, il processo). La prefazione al libro è di Marco Travaglio. Bruno Tinti è procuratore aggiunto presso la Procura di Torino. "Uno di quelli che prende ordini dal procuratore capo e non ne può dare ai sostituti." Si occupa di reati finanziari: falsi in bilancio, aggiotaggio, frode fiscale, bancarotta.

EAN: 9788861900301
ConditionsUsato, come nuovo
EUR 12.00
-50%
EUR 6.00
Last copy
Add to Cart

Recently viewed...

#286364 Calcio
Fondato da Leone Boccali. Diretto da Fabrizio Melegari. Modena, Panini Ed. 2002, cm.15x21, pp.762. legatura editoriale copertina figurata a colori.
Usato, come nuovo
EUR 13.00
Last copy
#317648 Regione Toscana
A cura di Simonetta Soldatini. Firenze, Polistampa 2021, cm.17x24, pp.240, illustrazioni in bianco e nero, 16 tavole a colori. brossura copertina figurata. Collana Documenti di Storia. Oltre 20 mila faldoni contenenti documenti di tutti i tipi, dalle schede del personale alle buste paga, ai cartellini, alla corrispondenza, e oltre 7.000 tra mappe, piani minerari, foto e disegni di macchinari: questo il contenuto degli archivi minerari della Montecatini, Montedison e Solmine. L'inventario è il risultato di un lungo lavoro di riordino di questa ampia documentazione recuperata nelle miniere abbandonate nel corso degli anni '80 e '90 del Novecento, ed è uno strumento fondamentale per la conoscenza della storia mineraria toscana. Testi di Marcello Giuntini, Elena Ceccarini, Renato Delfiol, Roberta Pieraccioli, Simonetta Soldatini.

EAN: 9788859621492
Usato, come nuovo
EUR 15.00
-26%
EUR 11.00
Available
Antica cancellatura a penna della parola "pensieri" nel titolo sia all'occhietto che al frontespizio, probabilmente editoriale in quanto ritrovati riferimenti in altre copie. Lugano, Tipografia della Svizzera Italiana 1845, cm.12x19,5, pp.88, brossura.
Usato, buono
Note: dorso mancante, quasi assente.
EUR 24.00
Last copy