CART go to cart
Books
Total
FREE SHIPPING COSTS
FOR ORDERS OVER
35 € TO ITALY
70 € TO EUROPElimits and conditions
#262233 Biografie

Anita. La donna che insegnò a Garibaldi ad andare a cavallo.

Author:
Curator: Traduzione di Elena Battista.
Publisher: Gallucci Ed.
Date of publ.:
Series: Coll.Universale Gallucci.
Details: cm.15x21, pp.330, brossura cop.fig.a col. Coll.Universale Gallucci.

Abstract: Analfabeta, figlia di un povero vaccaro nel Brasile dell'Ottocento, Anita Garibaldi fu donna indipendente e vulnerabile, madre, sposa e soldato temerario. Per la prima volta uno studioso con il gusto della narrazione racconta la sua storia vera, moderna e anticonvenzionale, in una biografia documentarissima e avvincente come un romanzo. Presentazione di Emilio Gentile.

EAN: 9788861451490
ConditionsUsato, molto buono
EUR 16.50
-48%
EUR 8.50
Last copy
Add to Cart

Recently viewed...

Consulenza fotografica di Renato Bencini. Firenze, Nardini Ed. 1975, cm.17x25, pp.279, numerose illustrazioni e tavole bn. nel testo, legatura editoriale in tutta tela, con sopraccoperta figurata.

EAN: 9788840442358
Usato, molto buono
EUR 25.82
-53%
EUR 12.00
Available
A cura di Gabriele De Rosa. Roma, Ediz.Storia e Letteratura 1962, Completo in 3 volumi. cm.18,5x26,5, pp.XXIV,504,468,580, brossura Coll.Storia ed Economia.
Usato, molto buono
EUR 28.00
Last copy
#150338 Storia Moderna
Introduz.di Mario Montorzi. Pisa, Ediz.ETS 2009, cm.17x24, pp.148, brossura cop.fig.con bandelle. Coll.Incontri di Esperienza e di Cultura Giuridica,8. Un'indagine volta alla ricostruzione del ruolo della famiglia nella Lucca del Seicento, ove il coinvolgimento familiare nell'esercizio delle funzioni dello Stato faceva sì che la vita pubblica della città si confondesse con i ritmi, le pulsioni e le esigenze delle grandi casate cittadine. La famiglia era il centro attorno al quale ruotava e si plasmava tutta l'organizzazione politica della Repubblica. L'istituto giuridico che per eccellenza ha rappresentato lo strumento deputato alla tutela della corporazione familiare, il fedecommesso, viene ricostruito nelle sue due forme della primogenitura e del maggiorascato, e viene studiato nell'ambito della giurisprudenza dei consulenti lucchesi dell'epoca. La ricerca si muove tra gli scenari della vita urbana della Lucca seicentesca, ed accanto alla presenza operosa dei giuristi che furono attivi nella Repubblica. Emerge il ruolo – fino ad oggi mai studiato – della scuola giuridica lucchese e si scruta la coeva vicenda dei grandi lignaggi e delle più illustri casate lucchesi

EAN: 9788846725370
EUR 15.00
-50%
EUR 7.50
Available
#307296 Arte Musei
Museo Castello Buonconsiglio 2014, cm.19x28, pp.234, ill.a colori. brossura copertina figurata a colori. Castello in Mostra: Catalogo della mostra tenuta al Castello del Buonconsiglio di Trento dal 13 dicembre 2014 al 22 marzo 2015. In esposizione ci sono oggetti d'arte (pitture, sculture, arti minori e decorative, tessuti etc., provenienti dalle raccolte del Museo del Castello del Buonconsiglio che hanno come denominatore comune il fatto di rappresentare un dono, rituale oppure offerto a familiari e amici.
Usato, come nuovo
EUR 25.00
-40%
EUR 15.00
Last copy