CART go to cart
Books
Total
FREE SHIPPING COSTS
FOR ORDERS OVER
35 € TO ITALY
70 € TO EUROPElimits and conditions
#262966 Filosofia

Oltre la Destra e la Sinistra.

Author:
Publisher: Il Mulino.
Date of publ.:
Series: Coll.Incontri.
Details: cm.13,5x21, pp.312, brossura copertina figurata a colori. Coll.Incontri.

Abstract: In un mondo che ha sfidato i limiti dell'ordine naturale e sociale, siamo oggi chiamati a misurarci da una parte con la fine della natura come entità indipendente dall'intervento umano, dall'altra con la fine della tradizione come inesauribile dispensatrice di coesione sociale. A una crisi tanto radicale è possibile rispondere soltanto con una politica che vada oltre le consunte contrapposizioni fra destra e sinistra, fra conservazione e mutamento.

EAN: 9788815062017
ConditionsUsato, molto buono
EUR 12.00
Last copy
Add to Cart

See also...

#133695 Sociologia
Roma, Carocci 2000, cm.15x22, pp.177, brossura Coll.Argomenti,27. In questo suo ultimo libro il grande sociologo inglese interviene nel vivace dibattito suscitato dalle sue tesi, rispondendo alle critiche e sviluppando ulteriormente l'idea di un superamento dell'astratto dualismo stato-mercato alla luce degli avvenimenti più recenti. Lungi dall'essere incapace di ridurre le diseguaglianze di ricchezza e di potere, sostiene Giddens, la politica della terza via è l'unica in grado di affrontare efficacemente i grandi problemi del mondo contemporaneo e di andare oltre le difficoltà della vecchia sinistra.

EAN: 9788843017010
Usato, molto buono
EUR 12.70
-44%
EUR 7.00
Available
#105477 Sociologia
Trad.di V.Mortara. Bologna, Il Mulino Ed. 1975, cm.11,5x18,5, pp.472, brossura Coll.Universale Paperbacks,30.
Usato, buono
Note: QUALCHE SOTTOLINEATURA E SEGNI NEL TESTO-
EUR 9.00
Last copy
Traduz.di Fabio Galimberti. Bari, Laterza Ed. 2007, cm.14x21, pp.305, brossura con bandelle, cop.fig. Coll.I Robinson. Letture.

EAN: 9788842083177
EUR 16.00
-12%
EUR 14.00
Last copy
#305364 Economia
Politica, tradizione ed estetica nell'ordine sociale della modernità. Trieste, Asterios Editore 1999, cm.14x21, pp.284, brossura copertina figurata a colori. Coll. I Giorni del Futuro. Beck propone un'evoluzione del concetto di Risikogesellschaft, collegando la modernizzazione riflessiva con le nuove problematiche dello stato e dell'organizzazione politica. Giddens presenta un'analisi dei collegamenti tra "riflessività istituzionale" e la detradizionalizzazione del mondo moderno, giungendo alla conclusione che stiamo entrando nell'epoca della società globale. Ma non è detto che "globale" significhi mondiale: il rischio piuttosto è che tutto si risolva in una generale tendenza universalizzante. Lash, infine, sviluppa il tema della modernizzazione riflessiva in relazione all'estetica e all'interpretazione della cultura, campi in cui, secondo il suo suggerimento, è necessario ritornare alle teorie del postmodernismo.

EAN: 9788886969505
Usato, molto buono
EUR 20.00
Last copy

Recently viewed...

#264648 Filosofia
A cura di Emanuela Belloni e Alberto Savorana. Milano, Rizzoli Ed. 2014, cm.13x20, pp.408, brossura cop.fig.a col. Coll.BUR.Saggi Insicurezza dell'economia globalizzata, crisi della cultura occidentale, incertezza dei giovani e smarrimento degli adulti, nuovi diritti e difficoltà di una convivenza sociale ordinata, guerre e nuove persecuzioni: in un'epoca caratterizzata dal crollo delle antiche sicurezze, è possibile ritrovare un fondamento condiviso? Il Meeting di Rimini 2014 ha dato vita a un dialogo in cui leader religiosi, scienziati, politici e intellettuali si sono confrontati con l'invito di papa Francesco ad andare "verso le periferie del mondo e dell'esistenza", mostrando come sia possibile affrontare la drammatica complessità della nostra epoca senza essere sconfitti, consapevoli della natura sterminata del bisogno dell'uomo e di ciò che è essenziale per vivere. I protagonisti di questo libro documentano che è possibile un rapporto positivo con la realtà e con gli altri, perché, secondo un'espressione di don Giussani, "il destino non ha lasciato solo l'uomo" e continua anche oggi a fargli compagnia attraverso l'esempio di persone capaci di affrontare ogni circostanza e ogni buio con "uno sguardo redento". Una vita alla portata di tutti, qualunque sia la periferia in cui si nasce e si vive.

EAN: 9788817078474
Usato, come nuovo
EUR 11.00
-31%
EUR 7.50
Last copy