CART go to cart
Books
Total
FREE SHIPPING COSTS
FOR ORDERS OVER
35 € TO ITALY
70 € TO EUROPElimits and conditions

Il fanciullo rapito.

Author:
Curator: Traduzione di Alberto Mario Ciriello.
Publisher: Garzanti.
Date of publ.:
Series: Coll.I Grandi Libri.
Details: cm.11x17,5, pp.XXV,268, brossura Coll.I Grandi Libri.

ConditionsUsato, molto buono
EUR 8.00
Last copy
Add to Cart

See also...

Questa ed.è stata impressa in 200 esempl.num.1-200 più 21 f.c., composizione in caratteri Dante e impressione su carta Magnani filigranata, eseguite nella Stamperia Valdonega. Pres.di Goffredo Parise, trad.di P.Ba. Milano, Mondadori 1983, cm.21x31, pp.X,164,(6). legatura ed.in t.pelle con nervi e dorat.,taglio oro e barbe. Cofano foderato con tass.di pelle inciso. Copia perfetta imballata. Ediz.num.di 200 esemplari.
Nuovo
EUR 206.58
-49%
EUR 105.00
2 copies
Traduzione di Giuliana Pozzo. Milano, Club degli Editori su licenza Casini Ed. 1961, cm.14x21, pp.XIV,262, legatura editoriale, sopraccoperta figurata a colori. Coll.Caleidoscopio,14.
Usato, molto buono
EUR 9.00
Last copy
Note a piè di pagina della storia. A cura di Fabio Macherelli. Firenze, Shakespeare and Company 1995, cm.13x20,5, pp.286, 2 carine bn.nt. legatura ed. sopracop.fig.a col.
Usato, come nuovo
EUR 13.00
2 copies
Traduz. di Gian Dàuli. Milano, Edizioni Aurora 1934, cm.12,5x19, pp.253,(3), brossura, copertina fig. (Abrasioni alla cop. anteriore a filo del dorso.)
Da collezione, molto buono
Note: Abrasioni alla cop. anteriore a filo del dorso.
EUR 10.00
Last copy

Recently viewed...

Milano, Electa 1984, cm.25,5x29, pp.284, 366 illustrazioni bn.e a colori, legatura editoriale in tutta tela, con sopraccoperta e cofano figurata.
Usato, molto buono
EUR 77.47
-63%
EUR 28.00
2 copies
Mediolani MDLVII. Vol.II:Studi introduttivi ed indici. Testi di G.Baroffio, P.Barzan, G.Cattin, R.Gandolfi, R.Leydi, A.Rusconi. Como, Tip.Edit.Nani 1998, 1 vol.di facsimile+i vol.di studi, cm.15,5x21,5, 104 carte+pp.45, legatura ed.in cofanetto+vol.studi in brossura Coll.Monumenta Ecclesiae Comensis Liturgica,I.
EUR 45.00
-33%
EUR 30.00
Available
Con una lettera di prefazione dell' On. Roberto Farinacci. Treviso, S.A. Editrice Longo & Zoppelli 1936, cm.14,5x20,5, pp.218, alcune tavole bn.ft. rilegatura artigianale cartonata, fasciata con carta a motivo floreale stilizzato.
Usato, molto buono
EUR 49.00
Last copy
Roma, Salerno 2014, cm.13x20, pp.142, brossura copertina figurata. Coll.Aculei. Collana diretta da Alessandro Barbero. Due domande hanno tormentato la Chiesa nella Prima Guerra mondiale: cosa accade se la Chiesa, così impegnata a combattere la modernità, ne accoglie invece acriticamente uno dei tratti più peculiari, cioè il nazionalismo? Cosa succede se proprio coloro che hanno ricevuto una formazione antimodernista, i preti, finiscono in trincea al fianco di giovani coetanei in armi? Sposando l'idea moderna di Stato nazionale, i cattolici appoggiano l'uso delle armi con tutte le sue contraddizioni. Il fallimento del teorema della "guerra giusta" in favore dell'"inutile strage" è il caso emblematico di un problema aperto. La crisi dei preti reduci, che hanno vissuto la guerra in trincea, colpisce centinaia di ecclesiastici, molti dei quali abbandonano il seminario, la vita religiosa o il sacerdozio, testimoniando le trasformazioni operate dalla guerra sul modo di essere prete e sulla relazione con il mondo. Si scopre così che nell'"inutile strage" si è "consumato il divorzio" tra la Chiesa e la guerra e si sono "celebrate le nozze" della Chiesa con il mondo, nel senso evangelico di luogo non da condannare ma da amare. Oggi, nel centenario del conflitto, papa Francesco ha ammonito che l'anniversario è da annoverare tra le giornate di lutto: perché "tutto si perde con la guerra e nulla si perde con la pace".

EAN: 9788884029447
Nuovo
EUR 12.00
-38%
EUR 7.40
Available