CART go to cart
Books
Total
FREE SHIPPING COSTS
FOR ORDERS OVER
35 € TO ITALY
70 € TO EUROPElimits and conditions

Bologna negli scrittori stranieri.

Author:
Curator: A cura di Giancarlo Roversi. Presentazione di Luigi Cervellati.
Publisher: Atesa Editrice.
Date of publ.:
Details: cm.22x32, pp.414, 460 illustrazioni b.n. nel testo, legatura editoriale, sovraccoperta.

Abstract: Opera classica su Bologna, particolarmente ricca dal punto di vista , uscita a puntate fra il 1914 e il 1936, e per la prima volta edita in un unico volume. Permette di scoprire inoltre che, unitamente a illustri personaggi oggi in parte dimenticati, amarono intensamente Bologna uomini come Dickens, Gautier, Goethe, Stendhal. Di ogni autore sono riportati i brani dedicati alla città nella loro versione integrale.

EAN: 9788870370065
ConditionsNuovo
EUR 45.00
-55%
EUR 19.90
Available
Add to Cart

See also...

Estratto dal vol. XX, anno XX, dispensa 3a-5a della "Bibliofilia" diretta dal comm. Leo S. Olschki. Firenze, Leo S. Olschki Editore 1918, cm.19,5x29,3, pp.56,(2), alcuni facsimile in bn. nt., brossura
Da collezione, buono
Note: Cop. ant. distaccata; tracce di umidità al dorso e agli angoli interni del fascicolo.
EUR 10.00
Last copy

Recently viewed...

#176699 Sociologia
Traduz.di F.Pé. Milano, Marco Tropea Ed. 2012, cm.14x21,5, pp.237, brossura copertina figurata a colori con bandelle. Coll.I Trofei. L'attuale crisi economica ci spinge a vedere tutto nero e a interrogarci ossessivamente su come sarà il nostro futuro. Certo, di fronte alle notizie poco confortanti che ogni giorno affollano giornali, tv e siti internet, è facile lasciarsi andare al pessimismo. In questo libro, però, Eduardo Punset sfata con decisione i luoghi comuni sull'argomento, chiarendo in maniera scientifica come e perché bisogna pensare al futuro con fiducia. La crisi infatti non è planetaria e non durerà per sempre. Lo dimostra il fatto che, osservando la realtà con un'ottica veramente globale, esistono diversi paesi che si sono incamminati con successo verso la crescita. "Il passato è sempre stato peggiore e non c'è dubbio che il futuro sarà migliore." Questo è il messaggio su cui Punset ci invita a riflettere, sottolineando come i costanti progressi scientifici ci permettano di essere ottimisti riguardo al domani. Basti pensare ai passi avanti in campo medico, che fanno sì che la speranza di vita aumenti di due anni e mezzo ogni decennio, a quelli in campo tecnologico, grazie ai quali parliamo tranquillamente con persone che si trovano all'altro capo del mondo, a quelli in campo cognitivo legati alla diffusione dei social network, che ci arricchiscono di emozioni "digitali", uno dei motori più importanti del nostro sviluppo evolutivo. E sono solo alcuni degli esempi presentati nel libro. Impariamo allora a pensare positivo, per vivere meglio e più a lungo.

EAN: 9788855802253
EUR 16.60
-48%
EUR 8.50
Available