CART go to cart
Books
Total
FREE SHIPPING COSTS
FOR ORDERS OVER
35 € TO ITALY
70 € TO EUROPElimits and conditions
#268709 Regione Veneto

Belluno e sua provincia.

Author:
Curator: Monografia tratta dalla "Grande Illustrazione del Lombardo-Veneto" diretta da Cesare Cantù.
Publisher: Atesa Editrice.
Date of publ.:
Details: cm.17,5x25, pp.234, numerose illustrazioni b.n. nel testo, legatura editoriale, titoli in oro al piatto anteriore e al dorso. Ristampa anastatica dell'ed. di Milano, 1859.

Abstract: Visione esauriente della storia bellunese con numerose notizie statistiche sulle condizioni climatiche, sulla situazione delle attività economiche e dell'istruzione del circondario a metà del secolo scorso e importante contributo alla conoscenza del patrimonio artistico ed architettonico del territorio bellunese (Agordo, Auronzo, Feltre, Fonzaso, Longarone, Pieve di Cadore, ecc.). Preziose soprattutto le notizie relative ad edifici scomparsi.

EAN: 9788870371406
ConditionsNuovo
EUR 35.00
-60%
EUR 14.00
Available
Add to Cart

Recently viewed...

Prato, Aurora Boreale 2022, cm.13x30, pp.56, brossura. Collana Simboli & Miti. Pietro dei Faitinelli, detto il Mugnone, nacque a Lucca nell'ultimo quarto del XIII° secolo, con tutta probabilità tra il 1280 e il 1290. È stato indubbiamente uno dei più interessanti poeti italiani di quel politicamente turbolento, ma culturalmente e letterariamente assai fecondo, periodo a cavallo tra il XIII° e il XIV° secolo. Ebbe una vita intensa e tumultuosa, caratterizzata dall'impegno politico nella parte guelfa e segnata dalla dolorosa esperienza dell'esilio. La sua produzione poetica, di cui ci restano diciassette sonetti e una canzone, molto si distanzia dallo spirito stilnovistico e da quegli accenti prettamente amorosi, anche in chiave mistico-simbolica, che tanto caratterizzarono le opere di molti autori del suo tempo, e ci offre un prezioso spaccato della società toscana basso-medioevale. Nei suoi versi predomina una marcata e pungente satira politica e sociale, derivante principalmente dalla disillusione di un uomo dal carattere forte, veemente e battagliero nei confronti della politica partecipata - alla quale per buona parte della sua esistenza aveva fermamente creduto - e dalle traversie politico-militari in prima persona dall'autore vissute.

EAN: 9791255041788
Nuovo
EUR 8.00
-5%
EUR 7.60
2 copies