CART go to cart
Books
Total
FREE SHIPPING COSTS
FOR ORDERS OVER
35 € TO ITALY
70 € TO EUROPElimits and conditions

Pavia e sua provincia.

Author:
Curator: Monografia tratta dalla "Grande Illustrazione del Lombardo-Veneto" diretta da Cesare Cantù.
Publisher: Atesa Editrice.
Date of publ.:
Details: cm.17,5x25, pp.234, numerose illustrazioni b.n. nel testo, legatura editoriale, titoli in oro al piatto anteriore e al dorso. Ristampa anastatica dell'ed. di Milano, 1861.

Abstract: L'opera inquadra, in una mirabile sintesi, con precisione informativa e documentaria, tutti gli aspetti del passato di Pavia e della provincia, dai primi insediamenti alla metà dell'Ottocento, da quello storico a quello politico-amministrativo, dalla vita culturale ed artistica ai mutamenti urbanistici, dal commercio all'attività produttiva. Particolare risalto è dato alle bellezze paesaggistiche e architettoniche del pavese: la Certosa, Mirabello, Bereguardo, Belgioioso, Binasco, Magenta, Morimondo, ecc.

EAN: 9788870370058
ConditionsNuovo
EUR 40.00
-50%
EUR 19.90
Available
Add to Cart

See also...

Vol.I:--Cesare Cantù. Storia di Milano. --Massimo Fabi. I destretti della provincia di Milano. --Gualtieri L. Conte di Brenna . Pavia e sua provincia. Vol.II:--Cesare Cantù. Storia di Venezia. Vol.III:--Carlo Cocchetti. Storia di brescia e sua provincia. --Francesco Robolotti. Cremona e sua provincia. --Cesare Cantù. Como e sua provincia. --Augusto Meneghini. Padova e sua provincia. --Carlo Berviglieri. Verona e sua provincia. --Jacopo Cabianca e Fedele Lampertico. Vicenza e il suo territorio. --"Anonimo" La valtellina, la strada militare e l'Adda. --Arrighi Bartolomeo. Mantova e sua provincia. --C.Vignati e F.Sforza Benvenuti. Provincia di Lodi e Crema. --Ignazio Cantù. Bergamo e il suo territorio. Diretta da Cesare Cantù. Milano, Società Editrice A. Tranquillo Ronchi 1857- cm.17x25, pp.839,(8), 830, 1244, 1014, 1091, 791, rilegature in mz. pelle coeve, fregi e titoli in oro ai dorsi. L'opera completa è di 5 voll.i 6 tomi, il V è in due parti. Il nostro esemplare è costituito dal vol.I,II,III,IV e V p.I.
Note: Alcune macchie dovute ad umidità. Mancante del Vol.5 parte II.
EUR 650.00
Last copy

Recently viewed...

Prefaz.di Vanni Scheiwiller. Milano, Editore non nominato ma, Tipografo Guido Campi 1976, cm.17x24, pp.65, con alcune tavv.a piena pag.nt. brossura cop.con bandelle, sopraccop.in velina. Ediz.limiutata a 700 copie, il ns.è il n.123.
EUR 30.00
Last copy
Traduz.di Luigi Randa. Piacenza, Casa Editrice La Tribuna 1970, cm.12x18,3, pp.156, brossura cop.fig. Coll.Rivista di Fantascienza,116.
Usato, molto buono
EUR 6.00
Last copy
Traduz.di Gabriele Tamburini. Piacenza, Casa Editrice La Tribuna 1972, cm.12x18,3, pp.163, brossura cop.fig. Coll.Rivista di Fantascienza,161.
Usato, accettabile
EUR 5.00
Last copy
Traduzione di Maurizia Balmelli. Milano, Adelphi 2021, cm.13x20, pp.139, brossura copertina figurata. Collana Gli Adelphi. "Ero solo, in una casetta in Bretagna, davanti al computer," ha raccontato una volta Emmanuel Carrère "e a mano a mano che procedevo nella storia ero sempre più terrorizzato". All'inizio, infatti, il piccolo Nicolas ha tutta l'aria di un bambino normale. Anche se allo chalet in cui trascorrerà la settimana bianca ci arriva in macchina, portato dal padre, e non in pullman insieme ai compagni. E anche se, rispetto a loro, appare più chiuso, più fragile, più bisognoso di protezione. Ben presto, poi, scopriamo che le sue notti sono abitate da incubi, che di nascosto dai genitori legge un libro, dal quale è morbosamente attratto, intitolato Storie spaventose, e che, con una sorta di torbido compiacimento, insegue altre storie, partorite dalla sua fosca immaginazione: storie di assassini, di rapimenti, di orfanità. E sentiamo, con vaga ma crescente angoscia, che su di lui incombe un'oscura minaccia - quella che i suoi incubi possano, da un momento all'altro, assumere una forma reale, travolgendo ogni possibile difesa, condannandolo a vivere per sempre nell'inferno di quei mostri infantili. Questo perturbante, stringatissimo noir è da molti considerato il romanzo più perfetto di Emmanuel Carrère - l'ultimo da lui scritto prima di scegliere una strada diversa dalla narrativa di invenzione.

EAN: 9788845935695
Usato, molto buono
EUR 12.00
-16%
EUR 10.00
Last copy