CART go to cart ▶
Books
Total
FREE SHIPPING COSTS
FOR ORDERS OVER
35 € TO ITALY
80 € TO EUROPElimits and conditions
▶

Tutto è bene quel che finisce bene.

Author:
Curator: Testo inglese a fronte. Intr.e note di Nemi D'Agostino. Prefazione e traduzione di Francesco Binni.
Publisher: Garzanti Ed.
Date of publ.:
Details: cm.11x18, pp.XLVII,197, brossura con cop.fig.a col. Collana I Grandi Libri.

Abstract: "Tutto è bene quel che finisce bene" viene annoverata - insieme con "Misura per misura" e "Troilo e Cressida" - tra le dark comedies, ossia quelle commedie che, pur senza arrivare a conclusioni tragiche, presentano una visione pessimistica della vita. Traendo ispirazione da una novella del Decameron di Boccaccio, Shakespeare mette al centro del dramma il tema della morte, sia attraverso l'immaginario fisico della malattia e della rigenerazione, sia attraverso il riferimento poetico alle 'last things', ossia al destino finale dell'umanità dopo la morte. Il risultato è una commedia che sa perfettamente rispondere alla sua fondamentale vocazione: quella di risolvere l'ansia della malattia e della morte dei padri nell'amore dei figli, nello scaturire di una nuova vita.

EAN: 9788811365921
ConditionsUsato, come nuovo
EUR 8.00
-31%
EUR 5.50
Last copy
Add to Cart

See also...

Sotto la direzione di Mario Praz. Traduz.di Montale, Vittorini, Pavolini, Cecchi, Praz, Camerino, Rosati, Chiarini, Gargano, Zanco... Firenze, Sansoni 1943-1951, completo in 3 voll., cm.14x22, pp.XIV,1110; 1294; 1167, legature editoriali in tutta tela, titoli in oro ai dorsi.
Usato, molto buono
EUR 42.00
Last copy
A cura di Laura Torretta. Torino, UTET 1955, cm.14x18, pp.360, 1 tav.bn. nel testo, legatura editoriale in tutta tela. Collana I Grandi Scrittori Stranieri. Seconda ristampa della prima edizione.
Usato, molto buono
EUR 9.00
Last copy
Versione di Giulia Celenza. Milano, Casa Edit. Corticelli 1929, cm.17x24, pp.136, alcune ill.a col.applicate ft. legatura ed. in mz. tela, cop.fig.a col.
Usato, buono
Note: Due annotazioni a penna in antiporta e alla prima pagina bianca.
EUR 23.00
Last copy
With an Introduction and Glossary by B. Hodek. London, Spring Books s.d. (anni '50), cm.15x21, pp.XXI,(I),1081,(1), testo su 2 colonne, legatura ed. in tutta percallina nera, firma dell'A riprodotta in oro al piatto ant., titoli in oro al dorso. (Dedica ms. coeva al primo foglio di guardia; interni uniformemente ingialliti.)
Usato, molto buono
Note: Dedica ms. coeva al primo foglio di guardia; interni uniformemente ingialliti.
EUR 10.00
Last copy

Recently viewed...

Traduzione di Bruno Oddera. Milano, Rizzoli 1986, cm.13,5x22, pp.454, legatura editoriale, sopraccoperta figurata a colori.

EAN: 9788817671309
Usato, molto buono
EUR 8.00
Last copy
A cura di Melita Cataldi. Con le illustrazioni a col.di Arthur Rackham. Milano, BUR 2002, cm.11x18, pp.279, illustrazioni a colori fuori testo , brossura, copertina figurata a colori. Collana Classici.

EAN: 9788817166171
Usato, molto buono
EUR 8.00
Last copy
Traduzione di Delfina Vezzoli. Milano, Arnoldo Mondadori Editore, 1986, cm.14,5x22,5, pp.198, legatura editoriale con sopraccoperta figurata a colori. Collana Omnibus. Con questo esordio, nel 1984, David Leavitt si afferma poco più che ventenne come scrittore centrale della nuova narrativa americana, testimone di una generazione “scettica e in lutto”, devastata dai divorzi e dalle separazioni, alla disperata di ricerca di stabilità e sicurezza. I nove racconti, arricchiti da un testo inedito, da un’introduzione d’autore e dalla nuova traduzione, esplorano emozioni e inquietudini con gli occhi di un giovane saggio e divertente, malinconico ma non sentimentale, con protagonisti in cerca di una felicità perduta che non possono più avere. Una donna sfrutta la malattia per tenersi legato il marito, una ragazza sceglie una nuova forma di solitudine facendo da compagna a una coppia di amici gay, Mrs Campbell, madre dalla mente illuminata e aperta, scopre quanto sia difficile accettare davvero l’omosessualità di un figlio quando le porta a casa il suo compagno. I membri di una famiglia “allargata”, divisa e ricostruita da molteplici matrimoni, durante una riunione si accorgono di essere indissolubilmente uniti da quegli stessi sentimenti che li hanno separati. Durante la festa del diploma Lynnette piange nel cerchio dei parenti che danzano stringendosi insieme in una intollerabile recita di felicità... Questi racconti mettono in scena genitori, figli, figliastri, amici e amanti della middleclass americana degli anni Ottanta, rappresentanti di una generazione delusa, testimoni di conflitti profondi, in lotta per sopravvivere cercando nuove e scintillanti forme di fuga dal senso di vuoto e di precarietà.
Usato, molto buono
EUR 14.98
-49%
EUR 7.50
Last copy
Traduzione di Lucio Chiavarelli. Roma, Donatello de Luigi Editore 1944, cm.15x22, pp.254, brossura con copertina figurata a colori. Collana I Capolavori del Passato.
Usato, buono
EUR 9.00
Last copy