CART go to cart
Books
Total
FREE SHIPPING COSTS
FOR ORDERS OVER
35 € TO ITALY
70 € TO EUROPElimits and conditions

Creatura di sabbia.

Author:
Curator: A cura di E.Volterrani. Con una nota di Sergio Zoppi.
Publisher: Einaudi Ed.
Date of publ.:
Series: Coll.Einaudi Tascabili.
Details: cm.13x20, pp.180, brossura copertina figurata a colori. Coll.Einaudi Tascabili.

EAN: 9788806130688
Note: Aloni alla copertina, interno ottimo.
EUR 5.00
Last copy
Add to Cart

See also...

Trad.di E.Volterrani. Torino, Einaudi Ed. 2002, cm.12x19,5, pp.214, brossura copertina figurata a colori. Coll.Tascabili. Letteratura,834.

EAN: 9788806158460
EUR 8.26
-33%
EUR 5.50
2 copies
Trad.di Egi Volterrani. Torino, Einaudi 1996, cm.14x22, pp.280, legatura ed.soprac.fig.a col. Tahar Ben Jelloun ha scritto con questo romanzo una storia magica, simbolica e misteriosa, segnata da dense ombre e da luci abbaglianti. L'intreccio ruota attorno a cinque uomini, una città e una donna. La donna è Zina, veemente, appassionata, creatura dagli occhi di fuoco e di cenere. La città è Tangeri, specchio molteplice dell'altra faccia del Mediterraneo, capace ancora di affabulare e di raccontarsi. I cinque uomini sono maschere di una colpa oscura e vittime, poi, di una vendetta inesorabile e sottile. Ma come si può raccontare una leggenda, una diceria che è di tutti e di nessuno, un pettegolezzo sussurrato di bocca in bocca, che rieccheggia ogni volta diverso in tutti gli angoli del Paese, nelle piazze e nei mercati?

EAN: 9788806137380 Note: ex libris.
EUR 14.46
-44%
EUR 8.00
Last copy
Milano, Bompiani 2010, cm.15x21, pp.302, brossura copertina figurata a colori. Il Capitano (soprannome del protagonista) è un artista di successo, una vera celebrità, ma ora è accudito giorno e notte da due infermiere e da Imane, fisioterapista, che risveglia in lui il desiderio erotico. La sua vita oltre che dall'arte è stata segnata dalla passione per le donne - una passione che non si è contenuta neanche dopo il controverso matrimonio. La famiglia di lui, alto-borghese, non ha mai accettato la moglie, Amina, proveniente da una tribù marocchina di montagna; nonostante il trasferimento a Parigi, del resto, la donna non ha mai perso alcuni tratti tradizionalisti e arretrati della sua cultura e i litigi col marito sono diventati sempre più frequenti. Dopo vent'anni di matrimonio, lei ha deciso di divorziare, e lui, che ha nascosto una bella somma in conti all'estero, pensa di usare quest'arma per ricattarla e farla restare: ma proprio durante questo litigio lui resta vittima di un ictus, e ora, dal suo letto di malattia, pensa che sia Amina la responsabile di tutto: della sua rovina, del suo ictus, del fatto che ora non può più lavorare e neanche amare. Amina, al contrario, in uno sfogo liberatorio, una vera risposta "per le rime", ci racconta i cento motivi per cui odia il marito.

EAN: 9788845265365
EUR 17.50
-54%
EUR 8.00
2 copies
L'origine dell'odio che incendia le periferie parigine. Traduz.di Stefania Papetti. Roma, Bookever 2005, cm.14x21, pp.155, brossura con bandelle, cop.fig.a col. Coll.Tracce. Un grande scrittore arabo che vive in Francia, un uomo di cultura diviso tra il paese d'origine e quello di adozione, racconta in questo libro che cosa è il razzismo di questi anni. Ed è un racconto aspro, duro, che espone più dubbi che certezze. Un libro che, nella sua capacità di analizzare lucidamente il nostro razzismo quotidiano e la difficile convivenza tra culture diverse, sembra descrivere con impietosa esattezza molte situazioni del mondo contemporaneo.

EAN: 9788889212097
EUR 12.00
-41%
EUR 7.00
Last copy

Recently viewed...

A cura di Siro Attilio Nulli. Milano, Hoepli Ed. 1987, cm.12x19, pp.LVII,658, legatura editoriale.

EAN: 9788820305710
EUR 12.39
-35%
EUR 8.00
Last copy
#216571 Biografie
Frankfurt am Main, S.Fischer 1991, cm.13x19,5, pp.(2),376,(6), una foto in bn. all'antip. e 8 tavv.in bn.ft., legatura ed.cartonata, sopraccop.fig.

EAN: 9783103478006
EUR 10.00
Last copy
#331626 Fumetti
Modena, Panini 2006, cm.17x26, pp.160, illustrazioni. legatura editoriale cartonata copertina figurata a colori. Collezione 100% Marvel. È bellissima, è scaltra, è veloce, riesce a seminare qualunque velociraptor affamato che le stia alle costole. Rinata grazie a esperimenti scientifici nazisti, combatte contro il suo destino su un'isola piena di inquietanti animali preistorici.

EAN: 9788883435744
EUR 34.00
Last copy
Traduzione di Adria Tissoni. Milano, Longanesi Ed. 2014, cm.14,5x22, pp.380, legatura editoriale, sopracoperta figurata a colori. Coll. La Gaja Scienza. Un uomo cammina da solo nella notte di New York, illuminata da migliaia di luci artificiali. Un uomo, un ex poliziotto militare, un lupo solitario, forse un eroe: Jack Reacher. Per lui anche un gesto semplice come bere un caffè in un locale può segnare l'inizio di un'avventura. Qualcosa attira infatti la sua attenzione dietro la vetrata del bar: strani movimenti intorno a una Mercedes parcheggiata lungo il marciapiede. Gesti impercettibili, ma non per un occhio allenato come il suo. Jack non è il solo ad aver notato qualcosa: anche il proprietario dell'automobile, Edward Lane, ha notato lui. E ha capito di aver bisogno del suo aiuto. L'uomo è il capo di un'agenzia di contractors e nella Mercedes c'era il riscatto per sua moglie e sua figlia, che sono state rapite: un milione di dollari. Il denaro però è scomparso, la donna e la bambina non sono tornate a casa e ora Lane teme per la loro vita. Forse Reacher può aiutarlo a capire che cos'è successo, intorno a quella maledetta macchina. Forse Reacher può riportare a casa sane e salve le due persone alle quali Lane tiene di più. Ma ci sono troppi punti oscuri in questa faccenda e Reacher non è certo il tipo da tirarsi indietro, men che meno quando la verità assume sfumature ambigue e si rischia di fare un passo di troppo...

EAN: 9788830426214
EUR 16.40
-51%
EUR 8.00
Last copy