CART go to cart
Books
Total
FREE SHIPPING COSTS
FOR ORDERS OVER
35 € TO ITALY
80 € TO EUROPElimits and conditions
#275694 Varia

Giornale delle Donne. Anno XXVIII,1896. Raccolta di una intera annata di questa rivista femminile dedicata alla lettura, comprendente 24 fascc. di 24 pp. ciascuno. Le pp. dell'annata sono numerate consecutivamente. Le copertine, stampate su carta di colore diverso dagli interni, sono rilegate in fondo al volume per consentire la lettura continuativa delle novelle e dei romanzi a puntate ospitati nella II,III e IV facciata.

Author:
Curator: Istruzione, passatempo, moralità.
Publisher: Direzione del Giornale delle Donne.
Date of publ.:
Details: cm.18x27,5, pp.572,(96), rilegatura in mz.pelle e piatti marmorizzati.

ConditionsUsato, molto buono
EUR 55.00
Last copy
Add to Cart

See also...

Presentaz.di Massimo Ruffilli, Eugenio Giani. Reggello, FirenzeLibri Ed. 2011, cm.15,5x20,5, pp.304, num.figg.bn.nt. brossura con cop.fig. Collana Quaderni Vespucciani,3. Dall'Indice: Eugenio Giani; Firenze, città di illustri navigatori. Marco Conti; Gustavo Uzielli, insigne geografo e valoroso patriota risorgimentale ..... Maurizio Maggini; Vespucci e l'apertura agli spazi geografici e umani. Davide Baldi; Gli studi del giovane Amerigo Vespucci. Piero Carpani; 80° anniversario del varo della nave scuola "Amerigo Vespucci". Alessandro Del Megio; Galee e galeoni, caracche e caravelle. Roberto Giacinti; Le navi di Amerigo Vespucci. Maria Carchio; Roberto Manescalchi; La forma urbis di Fiorenza nelle cosmagrafie tolemaiche. Eventi per il 2011. Articoli varii "In breve" di A.Fittante, M.Conti, N.Rosselli Del Turco, M.Maggini, P.Carpani, M.Marrani, F.Malfatti.

EAN: 9788876221002
Nuovo
EUR 19.00
Available
#316845 Facsimili
Dall'Indice: --Lazzi, Giovanna. Con la virtù... verso il nuovo mondo. --Lazzi, Giovanna. Il manoscritto Riccardinano 1774. --Rosanna Miriello. Il fior di virtù e la sfera in un manoscritto di lusso. --Lazzi, Giovanna. La decorazione. --Rosanna Miriello. Scheda codicologica. --Lazzi, Giovanna. E fu America. La carta Martin Waldseemuller. Commentario a cura di Giovanna Lazzi. Modena, Art Codex L'Atelier del Codice Miniato 2015, cm.16,5x24, pp.132, ill a colori. legatura editoriale cartonata.

EAN: 9788828213116
Nuovo
EUR 35.00
2 copies
#275692 Varia
Raccolta di una intera annata di questa rivista femminile dedicata alla lettura, comprendente 24 fascc. di 24 pp. ciascuno. Le pp. dell'annata sono numerate consecutivamente. Le copertine, stampate su carta di colore diverso dagli interni, sono rilegate in fondo al volume per consentire la lettura continuativa delle novelle e dei romanzi a puntate ospitati nella II,III e IV facciata. Istruzione, passatempo, moralità. Torino, Direzione del Giornale delle Donne 1895, cm.18x27,5, pp.572,(96), rilegatura in mz.pelle e piatti marmorizzati.
Usato, molto buono
EUR 55.00
Last copy
#291806 Facsimili
L'edizione in facsimile contiene ms. Ricc. 1774 (cm 16 x 23) della Biblioteca Riccardiana di Firenze. Modena, Art Codex L'Atelier del Codice Miniato 2015, cm.14,5x22,5, pp.244, Legatura in pelle con impressioni in colore nero e oro su entrambi i piatti e bindelle dorate a sigillo. Cofanetto di custodia in radica d’olmo (27×34 cm.). Custodia cartonata. Tiratura limitata e numerata di 999 copie. Commentario definitivo di Giovanna Lazzi di pp.124. Amerigo Vespucci, tra sogno e realtà. Il codice è suddiviso in due parti: Fior di Virtù e Sfera, un poemetto di argomento mitologico e geografico.
Usato, come nuovo
Note: mancante della mappa del Waldsemuller.
EUR 1,900.00
Last copy