CART go to cart
Books
Total
FREE SHIPPING COSTS
FOR ORDERS OVER
35 € TO ITALY
70 € TO EUROPElimits and conditions
#275694 Varia

Giornale delle Donne. Anno XXVIII,1896. Raccolta di una intera annata di questa rivista femminile dedicata alla lettura, comprendente 24 fascc. di 24 pp. ciascuno. Le pp. dell'annata sono numerate consecutivamente. Le copertine, stampate su carta di colore diverso dagli interni, sono rilegate in fondo al volume per consentire la lettura continuativa delle novelle e dei romanzi a puntate ospitati nella II,III e IV facciata.

Author:
Curator: Istruzione, passatempo, moralità.
Publisher: Direzione del Giornale delle Donne.
Date of publ.:
Details: cm.18x27,5, pp.572,(96), rilegatura in mz.pelle e piatti marmorizzati.

EUR 55.00
Last copy
Add to Cart

See also...

A cura di Luigi Firpo. Torino, UTET 1966, cm.17,5x24, pp.190, una tavv.,una carta ripieg.e num.facsimili legatura ed. Coll.Strenna.
Note: ex libris
EUR 15.00
Last copy
Presentaz.di Eugenio Giani. Firenze, FirenzeLibri 2012, cm.15x21, pp.273, num.ill.e tavv.bn.nt. brossura, cop.fig. Coll.Quaderni Vespucciani,4. Ruffilli, Amerigo Vespucci e la Firenze del Rinascimento. Marrani, Alessandro Bacchiani e Demetrio Marzi, insigni studiosi di storia delle esplorazioni. Piani, Baratono, Viaggiare per Firenze passando dalle Alpi. Conti, La terra dei Vespucci. La memoria dei Vespucci nella realtà della città di Firenze e dei suoi dintorni. I centenari del 1898. Del Meglio. La "raya" e Amergio Vespucci. Maggini, Matthias Ringmann, l'ideatore del nome "America". Conti, L'ascesa sociale dei Vespucci di Peretola. Giacinti, Zaccagni. Navigando con Amerigo Vespucci. Maggini, Il testamento di Amerigo Vespucci (9 Aprile 1511). Manescalchi, Marrani, La nave di Vespucci al Teatro Mediceo degli Uffizi e i vascelli degli Argonauti nel "mare" Arno. Fittante, Alessandro Malaspina, illustre navigatore tosc ano del Settecento. Maggini, La Cosmographiae Introductio, monumento cartografico dell'America e ad Amerigo Vespucci. Manescalchi, Le grottesche di Morto da Feltre, tra vecchio e nuovo mondo. Spinato, New York, Op.Sail 1986. Carpani, Genova, Tall Ships 1996: a proposito del nome America.

EAN: 9788876221040
EUR 15.00
Available
Presentaz.di Massimo Ruffilli e Eugenio Giani. Firenze, FirenzeLibri Ed. 2010, cm.15x20, pp.190, 15 tavv.bn.nt., num.ill.bn.nt., brossura cop.fig.a col. Coll.Quaderni Vespucciani,1. Dall'Indice: Aldo Fittante, La futura Fondazione "Casa Vespucci". Luigi Formicola, Il Museo dei Navigatori Toscani allo Spedale di San Giovanni di Dio. Aldo Fittante, 12 Luglio 2010: i 610 anni del testamento di Simone Vespucci. Sergio Balatri, Paolo Checcucci Lisi, Lo Spedale di Santa Maria dell'Umiltà e dei Vespucci, detto San Giovanni di Dio in Ognissanti. Maurizio Maggini, Amerigo Vespucci, il "battista" del Mundus Novus. Mauro Marrani, Luigi Huhues e Pietro Logoluso e la vera origine del nome America. Luigi Hugues, Sul nome "America" (1888). Pietro Logoluso, Su le origini del nome "America" (1903). Contributi: Alessandro Del Meglio, Amerigo Vespucci celebre navigatore e perito cosmografo. Lo scacchiere europeo all'avvio delle grandi scoperte geografiche (carta). Gianfranco Meacci, Il busto di Amerigo Vespucci, opera di R.Joppolo a Brasilia... in attesa della nostra statua in Piazza Ognissanti a Firenze. Marco Conti, Amerigo e la sua famiglia. In breve: Alessandro Del Meglio, La vocazione marinara della vecchia Fiorenza. Maurizio Maggini, Paolo dal Pozzo Toscanelli, ispiratore di Colombo e precursore di Vespucci. Alessandro Del Meglio, Il busto di Amerigo Vespucci sulla facciata di Santa Maria Del Fiore. Mauro Marrani, Il disegno preparatorio e l'incisione a stampa delle Americae Retectio di Giovanni Stradano. Mauro Marrani, Un'ignota memoria ottocentesca di un affresco in Ognissanti. Italo Franco Rossi. La nave a vela "Amerigo Vespucci".

EAN: 9788876220838
EUR 14.00
Available
#275692 Varia
Raccolta di una intera annata di questa rivista femminile dedicata alla lettura, comprendente 24 fascc. di 24 pp. ciascuno. Le pp. dell'annata sono numerate consecutivamente. Le copertine, stampate su carta di colore diverso dagli interni, sono rilegate in fondo al volume per consentire la lettura continuativa delle novelle e dei romanzi a puntate ospitati nella II,III e IV facciata. Istruzione, passatempo, moralità. Torino, Direzione del Giornale delle Donne 1895, cm.18x27,5, pp.572,(96), rilegatura in mz.pelle e piatti marmorizzati.
EUR 55.00
Last copy

Recently viewed...

Vol.I. Ediz.con testo a fronte. Traduz.di F.C.Babbitt. Cambridge, Harvard Univ.Press 1949, cm.11,5x17, pp.XXXVIII-468, legatura ed.in tutta tela. Coll.Loeb.
EUR 18.08
2 copies