CART go to cart
Books
Total
FREE SHIPPING COSTS
FOR ORDERS OVER
35 € TO ITALY
70 € TO EUROPElimits and conditions

Malaika. Esperienze di una giovane donna in Kenya.

Author:
Curator: Prefazione di Lorenzo del Boca. Presentazione di Alfredo Zavanone.
Publisher: Atesa Editrice.
Date of publ.:
Details: cm.15x23, pp.254, brossura copertina figurata a colori.

EAN: 9788870370935
EUR 12.00
-50%
EUR 6.00
Available
Add to Cart

Recently viewed...

Roma, Edizioni dell'Ateneo 1982, cm.15x21, pp.128, brossura Stato di nuovo. Coll.di Cultura,38.
EUR 15.00
-46%
EUR 8.00
Available
#157799 Biografie
Premessa di Claudio Leonardi. Firenze, Sismel Ediz.del Galluzzo 2000, cm.16x22, pp.XVI,224, brossura cop.fig. Coll.Savonarola e la Toscana,12. La visita del Savonarola al Magnifico morente e la leggenda della negata assoluzione - Di un testo più antico e completo del "Dispregio del mondo" di Girolamo Savonarola - Un periodo oscuro della vita del Savonarola. Dalle predicazioni di San Gimignano alla seconda venuta a Firenze - Poesie inedite di Giovanni sarto fiorentino contro il Savonarola - Soluzione di un fondamentale problema savonaroliano: dipendenza dello pseudo-Burlamacchi dalla "Vita latina" - Note all’epistolario savonaroliano - Due documenti savonaroliani sopra la prova del fuoco - La Bibbia del Savonarola della Biblioteca Nazionale di Firenze - I processi del Savonarola - Ancora i processi del Savonarola. Note bibliografiche e filologiche sulle edizioni del primo processo - Sulla data di un’edizione di Bartolomeo de’ Libri. Il "Sunto e registro" del Quaresimale savonaroliano del 1496 - Le predicazioni savonaroliane sull’Arca e le edizioni del 1536 - Il Savonarola e la sua predicazione "Sopra Aggeo" - Il quinto centenario della nascita di Savonarola - Savonaroliana recentissima - Una sconosciuta Bibbia postillata dal Savonarola - Girolamo Benivieni e una sconosciuta revisione del suo Canzoniere - Il Savonarola e gli studi - Qualche notizia sopra l’Edizione Nazionale delle Opere del Savonarola - Qualche altra notizia sull’Edizione Nazionale delle Opere di Girolamo Savonarola

EAN: 9788887027860
EUR 12.00
2 copies
#219492 Fotografia
Frankfurt am Main, Suhrkamp Verlag 1981, cm.24.x22, pp.n.n.(208), numerose tavv. fotogr.nt., brossura cop.fig.con bandelle.

EAN: 9783518028438
EUR 18.00
Last copy
A cura di Maurizio Pagliano. Disegni di J. White. Traduzione di Basilio Di Martino. Milano, Su licenza Osprey Publ.- Libreria Editrice Goriziana 2018, cm.17x23,5, pp.168, brossura copertina figurata con bandelle. Coll.La Grande Biblioteca Militare del'900,50. Pubblicazione della Gazzetta dello Sport. In questo volume l'autore esamina la fase finale della Seconda guerra mondiale focalizzando la sua attenzione sul dibattito che si svolse tra gli Alleati nel 1945 circa le modalità con le quali perseguire la resa del Giappone. In particolare Clayton Chun si sofferma sull'Operazione Downfall, consistente in piani d'invasione preventiva o finale che dir si voglia delle isole giapponesi. Chun esamina e descrive questi plani mai realizzati, prima di analizzare l'orribile alternativa all'invasione militare, gli attacchi a Hiroshima e Nagasaki con armi nucleari. Con una serie di cartine riguardanti i piani originari di invasione, di illustrazioni a colori e una descrizione dei diversi livelli di possibile esplosione nucleare, il libro offre una prospettiva senza paragoni su un evento che ha segnato la storia contemporanea in maniera definitiva.
EUR 9.90
-10%
EUR 8.90
2 copies