CART go to cart
Books
Total
FREE SHIPPING COSTS
FOR ORDERS OVER
35 € TO ITALY
70 € TO EUROPElimits and conditions

Questo strano secolo , vita privata degli italiani dal 1901 al 1960.

Author:
Publisher: Rizzoli.
Date of publ.:
Details: cm.16x24, pp.316, legatura editoriale, sopraccoperta figurata.

ConditionsUsato, molto buono
EUR 9.00
2 copies
Add to Cart

See also...

Una storia minore del secolo scorso; un panorama cronologico delle mode, delle invenzioni, delle abitudini e delle idee, delle notizie che allora destarono interesse, ebbero ripercussioni e sviluppi nel costume degli italiani. Rocca San Casciano, Cappelli 1962, cm.17,5x25, pp.340, numerose illustrazioni bn.e a colori, legatura ed.soprac.fig.a colori.
Usato, molto buono
EUR 25.00
Last copy
Rocca di San Casciano, Cappelli 1965, cm.18x24,5, pp.346, num.figg.bn.e a col.nt.e num tavv.bn.e a c legatura ed.,soprac.fig.a col. (lievi mende).
EUR 23.00
Last copy
Milano, Feltrinelli Ed. 1989, cm.14,3x22,3, pp.151, brossura cop.ill.a col.con bandelle. Coll.I Narratori.

EAN: 9788807013966
EUR 10.00
Last copy
Milano, Giangiacomo Feltrinelli Editore 2016, cm.65x12, pp.152, brossura, copertina figurata. Collana Universale Economica. Perché la parola "io" è diventata un'ossessione? Perché fare spettacolo di ogni istante del proprio vivacchiare? Giulio non lo sopporta, e soprattutto non lo capisce. Si sente fuori posto e fuori tempo. Ma di questa sua estraneità non si compiace: sospetta di essere un "rompiballe stabile", come lo definisce la fidanzata Agnese. In un'imprecisata pianura che fu industriale e non è quasi più niente, Giulio si aggira in attesa che qualcosa accada. Per esempio che qualcuno gli spieghi a cosa servono, se non a perdersi meglio, le rotonde stradali; o che qualcuno compri il capannone di suo padre, che fu un grande ebanista. Una bottega un tempo florida e adesso silenziosa e immobile, come un grande orologio fermo. Scritto quasi solo al presente, come se passato e futuro fossero temporaneamente sospesi, "Ognuno potrebbe" è il rimuginare sconsolato e comico di un vero e proprio eroe dell'insofferenza. Un viaggio senza partenza e senza arrivo che tocca molte delle stazioni di una società in piena crisi. Nella quale la morte del lavoro e della sua potenza materiale ha lasciato una voragine che il narcisismo digitale non basta a riempire.

EAN: 9788807888755
Usato, molto buono
EUR 7.00
Last copy

Recently viewed...

Prefazione di Sigmund Freud. Torino, Boringhieri Ed. 1977, cm.13x19, pp.359, brossura copertina figurata. Coll.Universale Scientifica.
Usato, molto buono
EUR 15.00
Last copy
Pref.di Mario Rodriguez. Intr. di Roberto Massari. Roma, Erre Emme.Ed. 1995, cm.12x17, pp.229, brossura Coll.Pensiero Forte,15.

EAN: 9788885378629
EUR 8.50
-41%
EUR 5.00
Last copy
#267567 Firenze
Firenze, Giunti 2007, cm.15x23, pp.114, illustrazioni a colori, legatura editoriale, sopraccoperta figurata a colori. Il Pane degli Angeli è il titolo della mostra: alcuni capolavori, di autori ed epoche diverse, caratterizzati dalla rappresentazione del tema eucaristico, escono dai depositi del museo, dove sono conservati per ragioni di spazio non per questo di inferiore livello qualitativo - per essere esposti in un suggestivo percorso appositamente allestito nella Sala delle Reali Poste. Si tratta di opere di Lorenzo Monaco, Luca Signorelli, il Botticelli, il Parmigianino, L'Empoli, Livio Mehus, Luca Giordano, e tre preziosi arazzi su disegno di Alessandro Allori e Francesco Salviati.

EAN: 9788809058491
Usato, come nuovo
EUR 16.00
-50%
EUR 8.00
Last copy