CART go to cart
Books
Total
FREE SHIPPING COSTS
FOR ORDERS OVER
35 € TO ITALY
70 € TO EUROPElimits and conditions
#280469 Varia

Voir l' amour.

Author:
Curator: Preface de Bernard Bro. Postface de Henri Catta.
Publisher: Les editions du Cerf.
Date of publ.:
Series: Coll.Vivre,2.
Details: cm.12x20, pp.170, brossura Coll.Vivre,2.

EAN: 9782204013055
ConditionsUsato, molto buono
Note: Con dedica autografa dell'autore.
EUR 19.00
Last copy
Add to Cart

See also...

#280468 Varia
En collaboration avec Bernard Soulé. Stock 1975, cm.12x20, pp.170, brossura Coll.Vivre,2. Un jeune bourgeois bagarreur découvre, au-delà d’un engagement politique raté, le vide de sa vie et de son métier. Il envoie tout promener et s’engage sur les chemins de la drogue. Un certain nombre de voyages au L.S.D. font éclater l’univers rassurant de son adolescence. Un itinéraire banal en somme. Mais ce récit violent, ambigu, plein de faim de vivre et de religion refoulée, exprime admirablement la quête de toute une jeunesse.
Usato, molto buono
Note: Con dedica autografa dell'autore.
EUR 18.00
Last copy

Recently viewed...

Milano, Bompiani Editore maggio1965, cm.12x20,5, pp.348, legatura editoriale in tutta tela, con sopraccoperta figurata a colori. Collana Opere Complete di Alberto Moravia,16. Prima edizione.
EUR 14.00
2 copies
Modena, Ediz.Panini 2010, 2 voll. cm.24x30, pp.334, 274, num.ill.bn.e a col.nt. legature editoriali in raso di seta nero, impressioni in oro Coll.Mirabilia Italiae. Il monumento Pochi edifici esprimono la complessità e il fascino della cultura rinascimentale come il Tempio Malatestiano di Rimini, voluto dal principe Sigismondo Malatesta. Costruito a partire dal 1450 sulla base di una chiesa francescana del XIII secolo, il Tempio ha rappresentato già per i suoi contemporanei un affascinante enigma: edificio sacro o monumento alla potenza del principe? I contrasti tra il neoclassicismo della facciata, opera di Leon Battista Alberti, e l’elegante gotico dell’interno danno vita a un edificio unico al mondo, testimone delle tensioni che agitavano la cultura dell’epoca. Oltre a Leon Battista Alberti, altri grandi protagonisti dell’arte rinascimentale hanno lasciato la loro firma nel Tempio, come Mat teo de’ Pasti e Agostino di Duccio. L’unico affresco della chiesa, che raffigura Sigismondo in preghiera, è opera di Piero della Francesca. L’interno del Tempio è costituito da una sola navata le cui cappelle laterali sono impreziosite dalle sculture di Agostino di Duccio, che ha dato vita a una straordinaria quantità di figure eteree ed eleganti: segni zodiacali, pianeti raffigurati come divinità, putti, pro feti e Sibille. Una decorazione sorprendente ed enigmatica, sul cui significato si interrogano da secoli gli studiosi. Il libro L’opera è curata da Salvatore Settis, storico dell’arte e direttore della Scuola Normale di Pisa, oltre che della collana Mirabilia Italiæ. Fotografie inedite ed esclusive documentano il Tempio nella sua interezza fino ai particolari più nascosti, illustrati da sag - gi e schede redatti dai maggiori studiosi italiani. Il risultato è la più esaustiva trattazione storico-critica del Tempio Malatestiano, obbligatorio punto di partenza per ogni indagine futura. La collana Mirabilia Italiæ è una Collana unica al mondo, che nasce da un progetto inedito e ambizioso: mostrare i monumenti che tutto il mondo ci ammira n tutti i loro particolari, dai più noti ai meno conosciuti. Ogni Atlante contiene centinaia di fotografie a colori disposte in rigorosa successione topografica e accompagnate da riferimenti grafici che indicano con precisione il punto rappresentato. L’Atlante è accompagnato da un volume di Testi che raccoglie i saggi critici e le schede descrittive delle immagini

EAN: 9788824803533
Nuovo
EUR 650.00
-24%
EUR 490.00
Orderable
(apparizione dei fantasmi di Schumann nel fast food di Manhattan). Milano, Carte Scoperte Excelsior 1881, 2005, cm.14x21, pp.108, num.ill.bn.nt. brossura cop.ill.a col.con bandelle, Coll.Il Mio Tempo. Cammina con passo leggero, con andatura lieve. Si direbbe che danzi. Svolazzano come fossero ali i lembi dello spolverino color senape che indossa... Quest'oggi, dopo innumerevoli tentativi, sono quasi riuscito a coglierlo in fallo... "Nel McDonald's di Wall Street, in un pomeriggio di fine dicembre. Nonostante l'ora di punta il locale è poco affollato; un pianista in camicia bianca suona Schumann..." Due storie fantastiche raccontate attraverso le parole e le fotografie di Filippo Tuena e Stefano Giovannini (Manhattan).

EAN: 9788876390142
Nuovo
EUR 10.50
-52%
EUR 5.00
Available
Traduz.dall'americano di Nora e Anna Messina. Milano, Mondadori Ed. 1974, cm.11x18, pp.277, brossura cop.fig.a col. Coll.Gli Oscar,517.
Usato, accettabile
Note: Segni d'uso alla copertina.
EUR 5.00
Last copy