CART go to cart
Books
Total
FREE SHIPPING COSTS
FOR ORDERS OVER
35 € TO ITALY
70 € TO EUROPElimits and conditions

Le voci della lingua. Problemi e percorsi di didattica dell'italiano.

Author:
Publisher: Editori Riuniti.
Date of publ.:
Series: Coll.Saggi. Scienze dell'educazione.
Details: cm.14x21, pp.178, brossura cop.fig.a col. Coll.Saggi. Scienze dell'educazione.

EAN: 9788835958499
EUR 15.00
-20%
EUR 12.00
Last copy
Add to Cart

See also...

Roma, Aracne Editrice 2009, cm.14x21, pp.316, brossura cop.fig. Coll. Biblioteca di Linguistica,3. Questo libro, una riflessione sullo scrivere e l'insegnare a scrivere, è dedicato al concetto di scenario, inteso come configurazione complessa di elementi in relazione tra loro. Dunque la parola scenario significa qui due cose. La prima accezione riguarda il modo in cui strutturare il processo di scrittura, cioè come uno scenario comunicativo con degli attori che, l'uno per l'altro, costruiscono e ricostruiscono la comunicazione, in termini di reciprocità e pertinenza. La seconda riguarda il modo in cui i vari apporti della teoria della scrittura devono essere presenti a chi si occupa di insegnare a scrivere, e cioè come uno scenario epistemologico di informazioni interagenti in un processo dinamico e variabile. La prima accezione dà vita alla seconda; una vera e propria trasposizione da un dominio concettuale a quello della comunicazione tra teorie.

EAN: 9788854826519 Note: Dedica e firma dell'Autore alla prima carta bianca.
EUR 20.00
-25%
EUR 15.00
Last copy

Recently viewed...

A cura di M.L.Sirolla. Pisa, Pacini Ed. 1990, cm.17x24, pp.XVI-197, brossura Bibl.del "Bollettino Storico Pisano".Fonti.
EUR 10.33
Last copy
#172542 Varia
Firenze, Casa Editrice Bonechi 1976, cm.17,5x24, pp.135, 3 cartine in bn.nt. di cui una a doppia pag., legatura ed.in similpelle, sovraccop.fig.a col.
EUR 9.00
3 copies
#210456 Orientalistica
Milano, Mondadori 2011, cm.11x18, pp.744, alcune tavv.bn.nt. legatura editoriale cartonata, fregi al dorso. Cofanetto. Collezione I Meridiani. I Classici della Storia,38.
EUR 16.90
2 copies
Contiene: V. Peri, Birgilios - Sapientissimus. Riflessi culturali latino-greci nell'agiografia bizantina; J, Drumbl, Zweisprachige Antiphonen zur Kreuzverehrung; P.O. Kristeller, Bartholomaeus, Musandinus and Maurus of Salerno and other early commentators of the "Articella" with a tentative list of texts and manuscripts; G. Billanovich - M. Prandi - C. Scarpati, "Lo "Speculum" di Vincenzo di Beauvais e la letteratura italiana dell'età gotica: I. G. Billanovich, Le tre strade: trovatori, classici, enciclopedie; II. C. Scarpati, Vincenzo di Beauvais e la letteratura italiana del Trecento; III. M. Prandi, Vincenzo di Beauvais e Francesco da Barberino; IV. G. Scarpati, Francesco da Barberino e Guglielmo di Conches (tav.I-II); G. Velli, La memoria poetica del Petrarca, M. Speroni, Il testamento di Bartolomeo Caprae la sua biblioteca; P. Medioli Masotti, Per la biografia di Jacopo Tolomei; P.L. Schmidt, Polizian und der italienische Archetyp der Valerius-Flaccus-Überlieferung; M. Sicherl, Die Musaios-Ausgabe dews Aldus Manutius und ihre leteinische Übersetzung; Richardson, B., Pucci, Parrasio und Catullus; A. Jacob, L'édition "érasmienne" de la liturgie de saint Jean Chrysostome et ses sources; C. Fahy, Landiana (tav. IV-IX); G. Mennella, Un apografo di iscrizioni latine e greche dalla bottega di Bartolomeo Cavaceppi (1756) (tav. X-XIII); Miscellanea; Indici. A cura di Giuseppe Billanovich, Augusto Campana, Carlo Dionisotti, Paolo Sambin. Padova, Editrice Antenore 1976, cm.17x25, pp.(2),VIII,518,(4), brossura ; intonso.

EAN: 9788884551078
EUR 47.00
-31%
EUR 32.00
Available