CART go to cart
Books
Total
FREE SHIPPING COSTS
FOR ORDERS OVER
35 € TO ITALY
70 € TO EUROPElimits and conditions

Le voci della lingua. Problemi e percorsi di didattica dell'italiano.

Author:
Publisher: Editori Riuniti.
Date of publ.:
Series: Coll.Saggi. Scienze dell'educazione.
Details: cm.14x21, pp.178, brossura cop.fig.a col. Coll.Saggi. Scienze dell'educazione.

EAN: 9788835958499
ConditionsUsato, molto buono
EUR 15.00
-20%
EUR 12.00
Last copy
Add to Cart

See also...

Roma, Aracne Editrice 2009, cm.14x21, pp.316, brossura cop.fig. Coll. Biblioteca di Linguistica,3. Questo libro, una riflessione sullo scrivere e l'insegnare a scrivere, è dedicato al concetto di scenario, inteso come configurazione complessa di elementi in relazione tra loro. Dunque la parola scenario significa qui due cose. La prima accezione riguarda il modo in cui strutturare il processo di scrittura, cioè come uno scenario comunicativo con degli attori che, l'uno per l'altro, costruiscono e ricostruiscono la comunicazione, in termini di reciprocità e pertinenza. La seconda riguarda il modo in cui i vari apporti della teoria della scrittura devono essere presenti a chi si occupa di insegnare a scrivere, e cioè come uno scenario epistemologico di informazioni interagenti in un processo dinamico e variabile. La prima accezione dà vita alla seconda; una vera e propria trasposizione da un dominio concettuale a quello della comunicazione tra teorie.

EAN: 9788854826519
Usato, molto buono
Note: Dedica e firma dell'Autore alla prima carta bianca.
EUR 20.00
-25%
EUR 15.00
Last copy

Recently viewed...

Illustrazioni di Carlson Ellis. Milano, Salani 2013, cm.14,5x21,5, pp.563, illustrazioni. legatura editoriale cartonata, sopraccoperta figurata. In certi luoghi, la realtà cambia faccia. In certi luoghi, avviene qualcosa che non può essere ignorato, che altera per sempre il modo di vedere le cose. Lo sa bene Prue McKeel, le cui avventure nella Landa Impenetrabile hanno lasciato un vuoto incolmabile nel suo cuore. Da quando è tornata, senza il suo amico Curtis, quel vuoto sembra aver inghiottito la sua attenzione e i suoi interessi, impedendole di riabituarsi alla sua vecchia vita. Né il mondo fantastico - così vicino alla sua casa eppure lontanissimo, impenetrabile sembra volersi far dimenticare; poco a poco Prue si accorge che le piante, tutte le piante, stanno cercando di parlarle, anzi le stanno urlando qualcosa che non riesce a capire. Come se stessero cercando di metterla in guardia contro un pericolo incombente. E nel frattempo la sua insegnante di scienze, improvvisamente amichevole, sembra invitarla a confidarsi, a raccontarle i suoi segreti. Forse Prue farebbe meglio a tenere la bocca chiusa, ma quando se ne accorge è troppo tardi... Età di lettura: da 8 anni.

EAN: 9788862566575
Usato, accettabile
Note: cerniera interna posteriore rotta.
EUR 7.00
Last copy
Seconda edizione. Milano, Idea Libri 1992, cm.12,5x21, pp.208, con illustrazioni a colori. brossura con copertina figurata a colori.
Usato, buono
EUR 18.00
Last copy
Milano, Fabbri Editore 2005, cm.14x22, pp.387, legatura editoriale cartonata, sopraccoperta figurata a colori. Collana Narrativa. Mog Winter, dodici anni, orfano, apprendista dello stampatore Cramplock, scopre che su un manifesto è ritratto un ricercato dalla doppia identità. Curioso e intraprendente, segue il filo di un mistero che lo porta ai docks di Londra, dov'è ancorata una nave che viene dall'India, The Sun of Calcutta, sulle tracce di una piccola scultura di bronzo che contiene una strana polvere bianca. Mog e il suo amico Nick si districano tra messaggi minatori, frammenti di lettere segrete, serpenti velenosi, statue di Ganesh, case dotate di passaggi segreti. E chi è l'Uomo di Calcutta, scuro e baffuto, che li segue ovunque? Età di lettura: da 10 anni.

EAN: 9788845111648
Usato, come nuovo
EUR 8.00
Last copy