CART go to cart
Books
Total
FREE SHIPPING COSTS
FOR ORDERS OVER
35 € TO ITALY
70 € TO EUROPElimits and conditions
#281686 Religioni

Il Dio della felicità. Una storia di Gesù.

Author:
Curator: Incisioni di Gustave Doré.
Publisher: Newton Compton.
Date of publ.:
Details: cm.14x21,8, pp.268,(4), legatura editoriale, sopraccoperta figurata a colori. Prima edizione.

ConditionsUsato, come nuovo
EUR 7.00
Last copy
Add to Cart

See also...

#44210 Filosofia
Prefaz.di A.M.Moschetti. Padova, Ed.Antenore 1977, cm.14,5x21,5, pp.208, brossura Coll.Pubbl.dell'Ist.di Storia della Filosofia e del Centro per le Ricerche di Filosofia Medievale dell'Univ.di Padova.

EAN: 9788884554338
EUR 13.00
-15%
EUR 11.00
Last copy
Milano, Mondadori 1971, cm.16x21,5, pp.160, numerose ill.in bn.nt., legatura ed.cartonata, cop.fig. Buon esempl. Coll.Pro e Contro,3.
EUR 7.00
2 copies
#221906 Arte Grafica
Note critiche di tristano Codignola, presentaz.di Romeo Forni. Bomporto, Ediz.La Squilla 1979, cm.15,5x21,5, pp.nn.ca.150, numerose tavv.bn. brossura cop.ill. 8dedica a penna dell'autore in antip.).
EUR 15.00
Last copy
#244381 Firenze
A cura di Adele Dei. Pisa, Pacini Editore 2016, 2 volumi in cofanetto. cm.17x24, pp.508, num.figg.bn.nt. legature editoriali, sopracc.figg.a col. Questi volumi che si pubblicano dopo molti anni di lavoro nascono da un'ampia ricerca interdisciplinare che si è avvalsa di una grandissima quantità di materiali d'archivio conservati in varie sedi della ex Facoltà di Lettere e Filosofia, della Biblioteca manistica e dell'ateneo fiorentino e mai esplorati sistematicamente (i corposi faldoni degli Affari Risoluti, i verbali dei Consigli di Facoltà, le schede delle carriere degli studenti, l'Archivio storico dell'università ecc.). Da quelle carte, in apparenza aride, burocratiche e ripetitive, esce invece la cronaca minuziosa della quotidianità accademica di una delle istituzioni più prestigiose d'Italia. Esaminare quei documenti significa entrare in un mondo variegato e complesso facendo scoperte impreviste o anche solo incontrando vicende minori, aneddoti curiosi, personaggi di passaggio o di secondo piano eppure tutt'altro che irrilevanti; significa seguire dall'interno la vita culturale di una città come Firenze durante decenni cruciali della sua storia. Sono molti i nomi inaspettati che escono dagli archivi della sezione di Filosofia e Filologia, e molti gli autografi preziosi nascosti nella corrispondenza ordinaria o fra gli atti amministrativi (il ritrovamento forse più clamoroso ed inopinato è stato quello delle prove d'esame per l'insegnamento del francese del candidato Dino Campana)." (Dalla Premessa di Adele Dei)

EAN: 9788863159981
Nuovo
EUR 68.00
-58%
EUR 28.00
Available