CART go to cart
Books
Total
FREE SHIPPING COSTS
FOR ORDERS OVER
35 € TO ITALY
70 € TO EUROPElimits and conditions

La Nuova cultura tedesca.

Author:
Publisher: Longanesi.
Date of publ.:
Details: cm.12x18,5, pp.276, brossura. Collana La Frondaa,58.

ConditionsUsato, molto buono
EUR 8.00
Last copy
Add to Cart

See also...

Milano, Longanesi Ed. 1965, cm.12x18,5, pp.276, brossura Collana La Fronda,58. (sottol.a penna rossa).
EUR 9.00
Last copy
Dall'attentato di Sarajevo alla caduta del Muro. Milano, Arnoldo Mondadori Ed. 2000, cm.14,5x22, pp.376, legatura editoriale con sopraccoperta figurata. Il libro passa in rassegna i principali avvenimenti storici e politici del secolo scorso, narrati da un testimone d'eccezione: i sogni, le tragedie, i protagonisti, gli uomini e le donne del Novecento. Un secolo inaugurato con l'assassinio, a Sarajevo, dell'Arciduca d'Austria e l'esplosione del primo conflitto mondiale e chiusosi, ancora nel sangue, con la guerra del Kosovo. Un viaggio nella storia in cui si susseguono gli sguardi sulle armate di Tito che liberano Spalato, la Roma del Luogotenente, le visite triestine a Saba, gli incontri con un Berlinguer venticinquenne, la Vienna del vertice tra Kruscev e Kennedy, la morte di Stalin, i viaggi in Asia. E ancora le speranze di Gorbaciov, gli incontri con Ceausescu, la guerra per Grozny.

EAN: 9788804474807
Usato, come nuovo
EUR 17.56
-43%
EUR 10.00
Last copy
Bologna, FirenzeLibri Editore 1978, cm.14x21, pp.180, brossura Collana I Libri di Massimiliano Boni. Delta, Figure Momenti e Problemi della Cultura Moderna,2. Scritti di Enzo Bettiza, Norberto Bobbio, Aldo Garosci, Lucio Lombardo-Radice, Renato Mieli, Luciano Pellicani, Giuseppe Saragat, Domenico Settembrini, Leo Valiani, che studiano e discutono i temi più importanti della problematica socia-lista di oggi: autogestione, terza via, socialismo e marxismo ecc..

EAN: 9788876223648
Nuovo
EUR 10.00
-30%
EUR 7.00
Available
Milano, Mondadori 2006, cm.15x23, pp.143, legatura editoriale con sopraccoperta figurata a colori. Collana Le Scie. A Budapest il 23 ottobre del 1956 studenti e operai scendono in piazza reclamando riforme che garantiscano la completa destalinizzazione del paese. Le autorità sovietiche designano un nuovo primo ministro, Imre Nagy, e un nuovo ministro degli esteri, Janos Kadar, nel tentativo di calmare gli animi di quelli che definiscono "hooligans". Viene poi liberato il cardinale Mindszenty, la più autorevole voce antisovietica, ma il 31 la situazione precipita. Nagy annuncia il ritiro dell'Ungheria dal Patto di Varsavia, Kadar prende le parti dei sovietici che il 4 novembre intervengono con estrema brutalità per reprimere le manifestazioni. Centinaia di carri armati invadono le vie di Budapest, i morti sono più di 10.000, i feriti, i deportati e i dispersi sono forse altrettanti e più di 200.000 riparano in Occidente. Bettiza rievoca quegli eventi e ne ricostruisce i drammatici effetti sui partiti di sinistra occidentali, mentre si sofferma a descrivere i due maggiori protagonisti della tragedia: Nagy che non cedette ai ricatti dei sovietici, e Kadar che tradì il proprio popolo consegnandolo agli aggressori di Mosca.

EAN: 9788804558682
Usato, come nuovo
EUR 16.50
-45%
EUR 9.00
Last copy

Recently viewed...

Venezia, R.Ist.Veneto di Scienze, Lettere ed Arti 1905, cm.24,5x34,5, pp.46, brossura Collana Memorie del R.Ist.Veneto di Scienze, Lettere ed Arti,27,fasc.4.
Da collezione, accettabile
EUR 15.00
-13%
EUR 13.00
Available
Edizione critica, traduzione e commento a cura di Paolo Rosso. Firenze, Sismel Edizioni del Galluzzo 2011, cm.16x24, pp. XVI,195, brossura copertina figurata con bandelle. Collana Teatro Umanistico, 3. La commedia umanistica De falso hypocrita, composta dal giurista e futuro funzionario di primo piano dell’amministrazione sabauda Mercurino Ranzo, venne rappresentata presso lo Studium generale di Pavia nell’aprile 1437. Attori di questo testo teatrale - con il quale Ranzo rielaborò con personalità la commedia Janus sacerdos, composta da un ignoto autore dieci anni prima - furono probabilmente studenti, come avvenne anche per il breve dialogo mimato Andrieta, pressoché coevo, la cui composizione, da quanto emerge dall’analisi integrale della sua tradizione testuale, sembra da doversi attribuire alla penna di uno studente dell’Università ticinense. Questi testi, qui pubblicati per la prima volta in edizione critica, rappresentano due interessanti esempi di scrittura teatrale elaborata in ambito universitario, caratterizzata dalla ripresa degli elementi tematico-linguistici offerti dalla letteratura comica della latinità classica, innestati sulla tradizione propria della goliardia studentesca, ancora di matrice medievale.

EAN: 9788884503954
Usato, come nuovo
EUR 42.00
-47%
EUR 22.00
3 copies