CART go to cart
Books
Total
FREE SHIPPING COSTS
FOR ORDERS OVER
35 € TO ITALY
70 € TO EUROPE
#283498 Archeologia

Il futuro nell' archeologia. Il contributo dei Giovani ricercatori.

Author:
Curator: Tuscania, 12-15 Maggio 2011. A cura di Guido Guarducci e Stefano Valentini.
Publisher: Scienze e Lettere.
Date of publ.:
Details: cm.17x24, pp.410, brossura.

EAN: 9788866870081
EUR 50.00
-50%
EUR 25.00
Last copy
Add to Cart

See also...

#318209 Regione Toscana
Firenze, Sarnus 2022, cm.17x24, pp.224, illustrazioni. brossura copertina figurata a colori. Collana Diari e Memorie, 54. I nipotini amano addormentarsi ascoltando le storie dei nonni, perché questi hanno ancora qualcosa da dire, in un mondo in cui tutto si cancella in fretta. Questi ricordi (non confessioni) di un vero ottuagenario sono nati così, come strumento per conoscere com'era la vita di un tempo: un tempo in cui si raccontavano storie intorno alla tavola apparecchiata, si parlava con i vecchi restando bambini, si raccoglievano le erbe dei campi e i frutti del bosco, si giocava con una palla di cenci nelle strade polverose, si inventavano duelli con la spada di legno e lo scudo di cartone, si acchiappavano i pesci fra le pietre del torrente e ci si arrampicava sugli alberi, sognando un giorno di diventare grandi. Tanti anni fa eravamo poveri e aspettavamo con pazienza l'arrivo della Befana per veder realizzato qualche piccolo desiderio, volevamo bene alle maestre e alle suore che ci educavano, ai cappellani che inventavano per noi un mondo dove crescere insieme. Oggi ci voltiamo indietro, perplessi. Siamo cresciuti?

EAN: 9788856302974
EUR 16.00
-25%
EUR 12.00
Available
Disegni di D. Betti. Firenze, Bemporad & Figlio 1936, cm.13x19, pp.189, disegni bianco e nero e cartine ripiegate, brossura, copertina figurata a colori,
Note: Alcuni segni d'uso alla copertina.
EUR 7.00
Last copy
#315592 Arte Saggi
Artisti: Piero Bargellini, Stefano Benedetti, Silvia Bronzi gianni Dorigo, Dimitris Hordakis, MAssimo Senesi e altri. Testi di Sandra Tesi, Corrado Mardan, Danilo Fusi, Piero Panza, Paolo Staccioli, Salvatore Cipolla, Vincenzo Zappia. Scandicci, Centro Arti Visive Modigliani 1988, cm.21x22, pp,.50 ill. brossura.
EUR 9.00
Last copy
#314541 Storia Moderna
Milano, Giangiacomo Feltrinelli Editore 2017, cm. 14x22, pp.122, brossura, copertina figurata con bandelle. Collana Serie Bianca. Dopo gli attentati terroristici che hanno colpito Parigi, Bruxelles e Londra ciascuno si è chiesto, almeno una volta, per quale motivo dei giovani nati e cresciuti in Europa finiscano per scegliere la violenza disumana del Califfato. Olivier Roy propone una chiave di lettura sconcertante: non è l'integralismo islamico la prima causa di questo terrorismo, ma un disagio tutto giovanile, un'esigenza folle, violenta e fuori controllo di rottura generazionale. Certo, per compiere questa rottura c'è bisogno di un pretesto. E questi giovani lo trovano facilmente nell'odio puro ostentato dall'lsis. Dopo "Global Muslim" e "La santa ignoranza", Roy ritorna con un'analisi attualissima che propone l'"islamizzazione del radicalismo" come soluzione interpretativa del terrorismo contemporaneo. Il fenomeno riguarda soltanto alcune migliaia di giovani musulmani e pochi convertiti, che appartengono a una generazione del tutto estranea a quella dei propri genitori. Il sociologo indaga le loro abitudini, si chiede che musica ascoltino, chi siano i loro eroi, scopre che non sanno quasi nulla del Corano e che frequentano raramente le moschee. E dimostra che la loro ostilità non affonda le radici nello scontro di religione, ma esprime un'esigenza di rottura che si rivolge non solo contro la cultura dei genitori, ma anche contro la società in cui sono nati, cioè quella occidentale. Da qui proviene il nichilismo radicale al quale il Califfato, con la sua violenza e la promessa di un aldilà paradisiaco, offre un rimedio "nobile" e un'occasione per diventare martiri, veri eroi.

EAN: 9788807173219 Note: Data a penna al frontespizio piccola piega alla copertina.
EUR 14.00
-50%
EUR 7.00
Last copy