CART go to cart
Books
Total
FREE SHIPPING COSTS
FOR ORDERS OVER
35 € TO ITALY
70 € TO EUROPElimits and conditions
#284328 Scienze

Dal Carteggio e dai Documenti. Pagine di vita.

Author:
Curator: A cura di Isidoro Del Lungo e Antonio Favaro. Nuova presentazione di Eugenio Garin.
Publisher: Sansoni Ed.
Date of publ.:
Series: Coll.Nuova Carducciana.
Details: cm.13,5x21, pp.XXII,502, brossura con bandelle, Coll.Nuova Carducciana.

ConditionsUsato, molto buono
EUR 9.00
Last copy
Add to Cart

See also...

#111 Scienze
A cura di Isidoro Del Lungo e Antonio Favaro. Nuova presentazione di Eugenio Garin. Firenze, Sansoni Ed. 1968, cm.13,5x21, pp.XIV,X,504, legatura ed. fregi in oro al dorso. Coll.Biblioteca Carducciana.
Usato, molto buono
EUR 14.00
Last copy
A cura di Antonio Marzo. Roma, Salerno Ed. 2000, cm.12,5x19,5, pp.111, brossura copertina con placchetta applicata figurata a colori. Coll.Faville,11. Finora trascurato, il piccolo corpus poetico del grande scienziato viene ora riunito e commentato puntualmente, insieme agli argomenti di una commedia mai portata a termine e a uno scherzo in veneziano. L’edizione – che mette in luce l’importanza attribuita da Galileo all’esercizio letterario, per nulla marginale o ludico, e ne precisa i rapporti con la tradizione e con le esperienze del suo secolo – reca un contributo fondamentale alla migliore definizione del profilo complessivo dell’illustre autore.

EAN: 9788884023339
Nuovo
EUR 8.00
-25%
EUR 6.00
Available
#99940 Scienze
Edizione critica e saggio introduttivo di Romano Gatto. Firenze, Olschki Ed. 2002, cm.15x21, ppCCCXVI,170 con molte ill. nt., brossura Coll. Immagini della Ragione, 7. L’edizione critica delle due versioni (denominate versione breve e versione lunga) di un trattato sulle macchine semplici composte da Galileo e da lui mai date alle stampe. Il trattato fu pubblicato con il titolo «Le Mecaniche» da Antonio Favaro nel 1891 The critical edition of the two versions (called the short and the long version) of a treatise on elementary machines composed, but never passed on for publication, by Galileo. The treatise was eventually published in 1891 by Antonio Favaro under the titl

EAN: 9788822251428
Nuovo
EUR 35.00
-10%
EUR 31.50
Orderable
#115328 Scienze
Edizione critica e commento a cura di Ottavio Besomi, Mario Helbing. Roma, Editrice Antenore 2005, cm.17x24,5, pp.490, legatura editoriale in tutta tela, sopraccoperta. Coll.Medioevo e Umanesimo,105. Con il presente volume, che diventerà il nuovo testo di riferimento, si porta a compimento il progetto di una nuova edizione integrale del Saggiatore. Il Saggiatore è, con il Dialogo sopra i due massimi sistemi, l'opera piú celebre di Galileo (Pisa 1564-Arcetri 1642). Essa nacque come replica alla Libra astronomica ac philosophica di Lothario Sarsi (pseudonimo del gesuita Orazio Grassi) e fu dedicata a Urbano VIII, appena assunto al soglio pontificio. Con il Saggiatore Galileo riappare in prima persona sulla scena culturale, dopo il monito del 1616 che gli vietava di professare o divulgare la teoria copernicana.

EAN: 9788884555830
Nuovo
EUR 59.00
-33%
EUR 39.00
Available