CART go to cart
Books
Total
FREE SHIPPING COSTS
FOR ORDERS OVER
35 € TO ITALY
70 € TO EUROPElimits and conditions
#288587 Criminologia

Se questi sono gli uomini: Italia 2012. La strage delle donne.

Author:
Curator: Con la collaborazione di Sabrina Carreras.
Publisher: Chiarelettere.
Date of publ.:
Details: cm.13x20, pp.260, brossura copertina figurata.

Abstract: Quello che state per leggere è l'incredibile racconto di una tragedia nazionale, che macina lutti e sparge dolore come una vera e propria macchina da guerra. Una guerra che prima di finire sui giornali nasce nelle case, dentro le famiglie, nel posto che dovrebbe essere il più sicuro e il più protetto e invece diventa improvvisamente il più pericoloso. Solo a metà del 2012 sono più di 80 le donne uccise in Italia dai loro compagni. 137 nel 2011. Una ogni tre giorni. Riccardo Iacona ha attraversato il paese inseguendo le storie dei tanti maltrattamenti e dei femminicidi. Finalmente la voce di chi subisce violenza possiamo ascoltarla, insieme alle parole degli uomini, quelli che sono stati denunciati: Avevo paura di perderla. Gliele ho date così forte che è volata giù dal letto.... Qual è allora l'Italia vera, quella dove l'amore è una scelta e le donne sono libere, o quella delle tante case prigione in cui siamo entrati?... Questa è una storia che ci riguarda da vicino, perché ci dice come siamo nel profondo scrive Iacona. È un fenomeno che non si può catalogare tra i fatti borderline. Sono decine i casi di violenza silenziosa e quotidiana che si consumano nelle nostre case. La sera, appena sentivamo il rumore della macchina di lui, io e i bambini entravamo in agitazione; dicevo loro: 'Mettetevi subito davanti alla tv'. Così la vita diventa un inferno, se questi sono gli uomini.

EAN: 9788861903234
ConditionsUsato, come nuovo
EUR 13.90
-49%
EUR 7.00
Last copy
Add to Cart

See also...

Milano, TEA - I Tascabili degli Editori Associati 2012, cm.12,5x19,5, pp.171, brossura copertina figurata a colori. Collana Saggistica TEA. Mentre intorno all'informazione si fa terra bruciata, le inchieste di Riccardo Iacona rappresentano una delle poche finestre ancora aperte sull'Italia. In questo libro Iacona racconta il paese che ha visto. Tra la gente, registrando storie, rabbia e passioni. In presa diretta. Con i magistrati e gli uomini delle forze dell'ordine che combattono una battaglia solitaria contro la 'ndrangheta. Negli uffici pubblici, documentando, telecamera nascosta, come si ottengono le autorizzazioni a costruire eludendo la legge. In provincia di Napoli, dove da anni il tribunale è in una sede provvisoria, senza vigilanza né metal detector: "Qui si può entrare anche con un bazooka". Sul Canale di Sicilia, tra uomini, donne e bambini sdraiati nei barconi con i corpi ustionati dal carburante rovesciatosi. E ancora la scuola al fallimento, il grande business dell'acqua ai privati, gli affitti pazzi e la politica inesistente sulla casa. Questa è l'Italia che la televisione non vorrebbe più raccontarci.

EAN: 9788850227792
Usato, molto buono
EUR 8.00
-6%
EUR 7.50
Last copy

Recently viewed...

Firenze, Sansoni 1955, cm.18x25, pp.14, 3 ill. brossura Bibl.degli Eruditi e dei Bibliofili, ediz.num.in 333 esempl.
Da collezione, come nuovo
EUR 10.00
Available
Wise 1997, cm.23x30 pp.72, br, Vocal,Piano,Guitar.

EAN: 9780711944329
Nuovo
EUR 6.00
Last copy
Con prefaz.dim Guido Gonnella ( Presidente della Camera). Firenze, Le Monnier 1968, cm.16x21,5, pp.VII,452, brossura
Usato, molto buono
EUR 13.00
Last copy
#338463 Arte Orientale
Paris, Institut du monde arabe, du 27 novembre 2012 au 28 avril 2013. Hazan 2012, cm.24x31, pp.398 illustrato a colori. legatura editoriale cartonata, copertina figurata a colori. Les Mille et Une Nuits constitue le plus extraordinaire recueil d'histoires de toute la littérature Ce chef d'ouvre millénaire de la littérature mondiale constitue un lien exceptionnel entre Orient et Occident. Livre « sans fin » ou « avec toutes les fins », son histoire est aussi curieuse, riche et prodigieuse que les péripéties des contes qu'il recèle et dont les sources sont, elles aussi, multiples. Quelques trois cents ouvres permettent d'approcher d'aussi près qu'il est possible le personnage de la troublante Shéhérazade, mais aussi Haroun al-Rachid, Shahriyâr, Sindbâd et Aladin dont cette étude dresse la généalogie. A travers des manuscrits parmi les plus anciens puis des éditions innombrables, on suit l'ouvrage, depuis sa genèse et les origines indo-persanes qui sont les siennes, en passant par les contes arabes du IXe siècle jusqu'à Antoine Galland qui fut l'auteur de sa première traduction dans une langue européenne au début du XVIIIº siècle. A partir de là, l'ouvre va inspirer les milieux artistiques durant tout le XIXº et le XXº siècle jusqu'à nos jours. Car si le texte des Nuits nous vient à l'évidence d'Orient, leur iconographie, d'une richesse proprement infinie, a en revanche sa source en Europe et en Occident. Tous les arts, tous les genres ont sacrifié à la passion des Mille et Une Nuits, du théâtre à la mode, de la musique au cinéma, de la peinture à l'opéra, de la photographie à la littérature. générant plus d'images qu'aucune autre ouvre de l'esprit, serait-on tenté de penser, n'a jamais généré. Aujourd'hui, c'est sur le net et dans la publicité que leurs plus récents avatars prennent vie avec une vigueur intacte. Véhicule de mythologies et de croyances propres à l'Orient, cet ouvrage populaire est un témoin culturel unique.

EAN: 9782754106542
Usato, come nuovo
EUR 65.00
Last copy