CART go to cart
Books
Total
FREE SHIPPING COSTS
FOR ORDERS OVER
35 € TO ITALY
70 € TO EUROPElimits and conditions

Una vacanza romana.

Author:
Publisher: Mondadori.
Date of publ.:
Series: Coll.Scrittori Italiani.
Details: cm.14x21, pp.172, legatura editoriale, sopracoperta figurata a colori. Coll.Scrittori Italiani. Prima edizione.

EAN: 9788804356707
EUR 11.00
Last copy
Add to Cart

See also...

A cura di Mario Petrucciani. Roma, CDE Ed. su licenza Lucarini 1987, cm.15x22, pp.XIV,648, alcune tavv.a col.ft. legatura ed.in tutta tela.
EUR 20.00
Last copy
#119668 Regione Toscana
Foto di Chiara Samugheo. Roma, ERI RAI 1986, cm.25x28, pp.274, num.figg.a col.nt. legatura editoriale in tutta tela,soprac.fig.a col.
EUR 15.00
2 copies
Milano, Arnoldo Mondadori Editore 1982, cm.14x21,5, pp.195, legatura editoriale cartonata, sovraccopertina figurata a colori. Collana Scrittori Italiani e Stranieri. Prima edizione. Mario Tobino dirigeva il "manicomio" di Lucca quando, nel 1978, la legge 180 sancì la chiusura degli ospedali psichiatrici. Con un linguaggio terso ed elegante, egli dà voce alla propria amarezza e allo sgomento di fronte al mistero della follia. Dalla sua memoria emergono i ritratti delle ricoverate, con le loro sofferenze e i loro affetti, le grida selvagge e gli spersi sorrisi, ma anche i paesaggi e i personaggi dell'ospedale-città. E insieme riflessioni più teoriche sulla psichiatria e sugli psicofarmaci, con violente accuse professionali e visionarie utopie. "Gli ultimi giorni di Magliano" e l'appendice con pagine tratte dal diario personale di Tobino sono testimonianze preziose del suo impegno per un'umanizzazione della psichiatria, nella convinzione che «i matti sono creature degne d'amore».
EUR 9.00
Last copy
Milano, Mondadori 1963, cm.12x19, pp.180, legatura editoriale con sovracopertina. Coll.Narratori italiani,113.
Note: Imperfezioni alla sovracopertina e timbro all'ultima carta bianca.
EUR 16.00
Last copy

Recently viewed...

#142644 Arte Pittura
Bologna, Ediz.Bora 1995, cm.25x30,5, pp.80, 94 ill.e tavv.bn.e col.nt. legatura ed. sopracop.fig.a col. Coll.Temi d'Arte Contemporanea.

EAN: 9788885345133
EUR 30.00
-30%
EUR 21.00
Available
Parma, Guenda 1966, cm.14x22, pp.347, brossura con sovracopertina. Coll. Problemi d'Oggi.
EUR 12.50
Last copy
#301654 Filosofia
Traduzione di Luana Salvarani. Milano, Medusa Edizioni 2017, cm.12x15, pp.92, brossura con bandelle. Collana Le Api,35. «Quanto è sempre stato facile per Derrida "decostruire" i testi filosofici, ovvero rivelare le loro crepe, le faglie, le contraddizioni, gli oblii, i non-detti, a causa dei quali sono molto più fragili di quanto vorrebbero, altrettanto il suo metodo di commento filosofico dei testi letterari non può essere in nulla una "decostruzione". Solo la filosofia è oggetto della decostruzione. E la decostruzione della filosofia, giustamente, si fa quasi sempre a partire dalla letteratura. Questa asimmetria permette di misurare l'importanza dell'errore che consisterebbe nel vedere in Derrida un autore non veramente letterario, né veramente filosofo, situato in uno spazio intermedio piuttosto vago» scrive Charles Ramond. Ed è con Artaud che questa asimmetria emerge in tutta la sua forza, e anzi Derrida «mostra anche come i filosofi e i commentatori che hanno cercato di cogliere Artaud, di pensarlo, di farne un "caso", sono sempre stati compresi da ciò che credevano di comprendere, situati da ciò che credevano di situare. Ma (questa sarebbe forse la lezione paradossale e inattesa della lettura di Artaud fatta da Derrida) questa decostruzione a senso unico, ben lungi dal confondere la differenza tra letteratura e filosofia, potrebbe al contrario rivelarsi come uno dei tratti che la rimarcano con il massimo della nettezza».

EAN: 9788876984105
EUR 12.00
-25%
EUR 9.00
Available
Traduzione di Luigi Somma. Roma, Elios Ed. s.d. cm.13x18,5, pp.308, brossura Coll.Le Streghe.
EUR 8.00
Last copy