CART go to cart
Books
Total
FREE SHIPPING COSTS
FOR ORDERS OVER
35 € TO ITALY
70 € TO EUROPElimits and conditions
#291585 Firenze

San Miniato al Monte in Firenze. Mille anni di storia e bellezza.

Curator: A cura di Cristina Acidini e Renzo Manetti.
Publisher: Olschki Ed.
Date of publ.:
Details: cm 17 x 24, xii-266 pp. con 148 figg. a colori n.t., brossura Studi sulle abbazie storiche e ordini religiosi della Toscana,7.

Abstract: Fondata nel 1018, la Basilica di san Miniato al Monte racchiude, nei suoi dieci secoli di vita tra storia e spiritualità, il crisma riconosciuto di ineguagliato scrigno artistico ed architettonico, nonché quello di una delle più antiche case religiose affidate alla congregazione benedettina olivetana dopo l’approvazione papale. Il mutare delle funzioni che l’edificio subì in età moderna, l'aggiunta di elementi fortificati con la collaborazione di Michelangelo Buonarroti, il successivo affidamento ai Gesuiti fino alla costruzione del cimitero monumentale, caratterizzano ancora oggi una storia che pervade ogni pietra della Basilica e del paesaggio circostante e ci consegna mirabili capolavori dell’arte universale. L’edificio sacro, la cappella del Cardinale del Portogallo, il tempietto di Michelozzo sono soltanto alcune delle opere analizzate nel volume, che restituisce una silloge completa del complesso per la prima volta sondata con completezza a cura dell’Accademia delle Arti del Disegno. Quindici studiosi, attraverso puntuali indagini filologiche, estetiche e documentarie, rileggono il complesso nei suoi principali aspetti. Il volume consegna così al terzo millennio un ricco patrimonio interpretativo interdisciplinare, dedicato a una delle più insigni basiliche della cristianità.

EAN: 9788822267740
ConditionsNuovo
EUR 32.00
-10%
EUR 28.80
Orderable
Add to Cart

Recently viewed...

Traduzione di lucio Zarchini.- Milano, Longanesi 2013, cm.14x22, pp.510, legatura editoriale, sopraccoperta figurata a colori. Coll.La Gaja Scienza 1985. Conosco una cura migliore della rassegnazione: la rabbia. Hector Cross non è un eroe: è soltanto un uomo. Ma quando un uomo come Hector Cross perde tutto quello che ha, il suo dolore e la sua furia possono essere devastanti. Una mano assassina ha spezzato la vita di Hazel Bannock, la donna che amava e che stava per dargli una figlia. Ora Hector è rimasto solo... E come unica compagna ha un’indomabile sete di vendetta e di giustizia. È il momento di riunire la squadra di un tempo, i membri della Cross Bow Security. È il momento di tornare nella terra del nemico, che sia il deserto dell’Africa nordorientale o la City di Londra. È il momento di combattere qualcuno che Hector credeva di aver sconfitto e che, invece, pare aver rialzato la coda velenosa come uno scorpione. Ma bastano pochi passi nella follia e nella violenza perché Cross capisca che il nemico ha molte facce. Volti nascosti in torbidi segreti di famiglia, che Hazel non ha mai avuto il coraggio di confessargli. Segreti che forse sono legati al Trust della famiglia Bannock, un fondo quasi inesauribile di denaro, un accordo nato a fin di bene ma che rischia di innescare un’incontrollabile spirale di crimine e di ingiustizia.

EAN: 9788839432628
Usato, molto buono
EUR 19.90
-52%
EUR 9.50
2 copies
Firenze, Editrice Universitaria 1963, cm.14x20,5, pp.147, brossura Collez.Psicologica.
EUR 9.00
Last copy
Traduz.di Tullio Dobner. Milano, Mondadori 2000, cm.14,5x22,5, pp.398, legatura ed. Coll.Omnibus. I "Confratelli" sono tre ex giudici che quotidianamente si riuniscono nella biblioteca del carcere di Trumbe, Florida, un centro di rieducazione più che un vero e proprio istituto di pena. Hatlee Beech, del Texas, esperto di sentenze e appelli, Finn Yarber, della California, specializzato in fallimenti e divorzi e Joe Roy Spicer, del Mississippi, giudice di pace, passano il tempo ad occuparsi di casi di altri compagni d'istituto, a dispensare giustizia in qualche modo e soprattutto a scrivere lettere. I tre infatti, grazie alla loro preparazione giuridica, guadagnano fiumi di soldi ricattando ricchi personaggi dalla vita privata non immacolata. Ma un giorno incappano nella persona sbagliata...

EAN: 9788804478065
Usato, come nuovo
Note: mancante della sopracoperta
EUR 17.56
-65%
EUR 6.00
Last copy
#303516 Firenze
Fuska Edizioni 2009, cm.17x24, pp.309, brossura copertina figurata a colori.

EAN: 9788896000069
Usato, molto buono
Note: Mancante del DVD
EUR 20.00
-30%
EUR 14.00
Last copy