CART go to cart
Books
Total
FREE SHIPPING COSTS
FOR ORDERS OVER
35 € TO ITALY
80 € TO EUROPElimits and conditions

Milano visione.

Author:
Curator: A cura di Francesco Napoli.
Publisher: Alfredo Guida.
Date of publ.:
Details: cm.12x17, pp.238, brossura con cop.fig. Collana Ritratti di Città.

Abstract: Alla fine degli anni Settanta del XIX secolo, Milano ospita l'Esposizione Nazionale dell'industria e delle produzioni. Nasce probabilmente allora il mito, tuttora fortemente sentito, di Milano "capitale morale" d'Italia. Nel grande fervore di quell'occasione spicca un grande lavorio dell'editoria con iniziative atte a dar lustro a Milano. Da uno di questi nasce "Milano e i suoi dintorni", una raccolta di scritti sulla città, firmati tra gli altri da De Marchi, Bàzzero, Corio e Fontana. La raccolta presente in questo libro mette insieme tutti quegli articoli inerenti la città nei suoi aspetti urbanistico-monumentali e più altamente culturali.

EAN: 9788871881737
ConditionsUsato, come nuovo
Note: Timbro al frontespizio.
EUR 14.00
Last copy
Add to Cart

Recently viewed...

Con la vita dell'Autore. Firenze, Adriano Salani Editore 1882, cm.13x19,3, pp.493,(3), una tav. xilografica all'antiporta, brossura Nuova Pubblicazione di Cento Volumi Illustrati in Sedicesimo Grande, 1.
Da collezione, molto buono
Note: Inizio di fessurazione del dorso; copia lievemente brunita per il tipo di carta.
EUR 15.00
Last copy
Firenze, Libreria Chiari - FirenzeLibri 2005, cm.13x20, pp.80, brossura con cop.fig.a col. La mamma di tutti. Pianeta azzurro. La lavatrice. Una sosta obbligata.
Nuovo
EUR 5.00
2 copies