CART go to cart
Books
Total
FREE SHIPPING COSTS
FOR ORDERS OVER
35 € TO ITALY
80 € TO EUROPElimits and conditions

Stasera Valzer! Contiene cd con basi musicali.

Author:
Publisher: Carish Ed.
Date of publ.:
Details: cm.22x30, pp.31, fascicolo spillato.

ConditionsUsato, molto buono
EUR 7.00
Last copy
Add to Cart

See also...

A cura di Emilia Morelli. Roma, Ist.per la Storia del Risorgimento Italiano 1949, cm.18x25, pp.XVII-622, brossura intonso. Collana Fonti,34.
Da collezione, come nuovo
Note: COPIA MAI LETTA, INTONSA, MA CON MACCHIE ALLA COPERTINA E AL TAGLIO DELLE PAGINE
EUR 7.00
Available
A cura di Emilia Morelli. Roma, Ist.per la Storia del Risorgimento Italiano 1954, cm.18x25, pp.XVII,510, brossura intonso. Collana Fonti,36.
Usato, molto buono
Note: COPIA MAI LETTA, INTONSA, MA CON MACCHIE ALLA COPERTINA E AL TAGLIO DELLE PAGINE
EUR 7.00
Available
Con un racconto di Sabina Ambrogi. Roma, Donzelli Ed. 2007, cm.14x20, pp.VII,151, brossura con cop.fig.a col. Collana Virgola,43. Una sola canzone può trascinare con sé, come un fiume in piena, infinite storie. Attraverso il ricordo dei figli di Cesare Andrea Bixio, autore della melodia "Mamma" (e di altre popolarissime canzoni come "Parlami d'amore Mariù", il "Tango delle Capinere" e "Violino tzigano"), si snoda in queste pagine il racconto delle eclettiche vicende artistiche e personali del grande compositore, il suo modo di creare, di sentire la musica e l'aria dei tempi, dando vita un'imprenditoria geniale. Autodidatta, Bixio iniziò la sua straordinaria carriera all'età di soli tredici anni, e da allora compose un numero sterminato di brani, fondò una casa editrice e i suoi dischi furono venduti in milioni di copie in Italia e all'estero. Una trama di memorie e immagini di famiglia che attraversano l'evoluzione del consumo di massa fa da sfondo alla storia di "Mamma". Nata per il film omonimo del 1941, diventata canzone popolare dell'identità italiana, cavallo di battaglia delle "voci della nazione" Beniamino Gigli e Luciano Pavarotti, e di innumerevoli altri interpreti, "Mamma" è anche all'origine di uno degli stereotipi più caratterizzanti l'identità italiana, collocato in una sfumata frontiera tra modello reale di madre e modello inventato dalla tradizione, tra universo privato e collettivo.

EAN: 9788860361905
EUR 16.00
-50%
EUR 8.00
Available

Recently viewed...

Disponiamo:1997,n.1,2. 1998,n.1, 1999,n.1. Semestrale di filologia e letteratura italiana e comparata dal Medioevo al Rinascimento. Roma, Zauli Ed. 1997,... cm.17x24, pp.ca.a vol.222, brossura copertina figurata a colori. Ciascun fascicolo: Comitato di Redazione:Dirett.respons.G.E.Sansone, redaz.E.Bufacchi, M.Cursietti, A.Giannetti. Comitato scientifico:L.Blasucci, D.Della Terza, S.Mariotti, P.V.Mengaldo, C.Segre, F.Tateo, C.Vasoli, M.Vitale.
Usato, molto buono
EUR 25.82
-53%
EUR 12.00
Available
#160738 Militaria
Roma, Stab. I. Craia s.a.(primi anni 40), cm.14x21, pp.32, brossura 1 punto metallico, cop.fig.a col.
EUR 9.00
Last copy
A cura di Alessandro Castellari, Maria Teresa Cassini. Milano, Principato Ed. 1989, cm.14,5x23, pp.XXVII,356, brossura cop.fig.a col. Collana Leggere Narrativa.
EUR 9.00
Last copy