CART go to cart
Books
Total
FREE SHIPPING COSTS
FOR ORDERS OVER
35 € TO ITALY
80 € TO EUROPElimits and conditions
#296991 Filosofia

Fragments de philosophie Cartésienne.

Author:
Publisher: Charpentier Libraire Editeur.
Date of publ.:
Details: cm.14x21, pp.470, rilegatura artigianale cartonata con dorso in pelle, titoli in oro.

ConditionsUsato, buono
Note: Cifre all'antiporta. Pagine alonate e minima traccia di precedente umidità che non compromette comunque la fruibilità del testo. Tagli merazzati. Minime imperfezioni.
EUR 60.00
Last copy
Add to Cart

Recently viewed...

#296761 Filosofia
A cura di Carlo Ferrucci. Milano, SE 2022, cm.13x22, pp.170, brossura, copertina Collana Testi e Documenti,260. «Come si sa da molto prima di Freud, dalla notte dei tempi, la conoscenza dei sogni è una finestra, o quantomeno una fessura, aperta a una strana verità: la verità della menzogna, della congenita menzogna in cui sembra che la creatura umana non possa fare a meno di avvolgersi come vengono avvolte di solito le creature; coprendole, per proteggerle dall’inclemenza del luogo in cui nascendo si vedono lanciate. Nel momento in cui entra nel sonno, l’uomo cessa per quanto è possibile di essere persona per diventare creatura. A causa dell’ossessione, stabilizzatasi in pensiero, della morte, è l’immagine di questa a essersi sovrapposta alla situazione del dormiente, che in realtà ricorda piuttosto l’immagine di chi dovrà nascere, o è addirittura già sul punto di farlo. Entrare nel sonno è entrare nel dominio del sogno o, meglio, attraverso il sogno, in un luogo sotterraneo, in una grotta – “Ypnos” –; ritornare a non essere visto; cadere nel grembo della vita madre che tutto consente; smettere di prender parte al gioco imposto dalla realtà, quello in cui si paga pegno, per giocare a un gioco proprio, gratuito, nel quale non esistono né leggi né frontiere, nel quale, come diceva Eraclito, si vive in un mondo privato, in cui non c’è da rispondere perché non c’è da domandare». (Carlo Ferrucci)

EAN: 9788867236978
Nuovo
EUR 20.00
-25%
EUR 15.00
Available
Contents: --Vala. --Jerusalem. Edited and annotated by Edwin J. Ellis. London, Chatto & Windus 1906, cm.14,5x21, pp.492, incisione in antiporta. legatura editoriale in tutta tela. (disponibile solo volume II di 2).
Usato, buono
EUR 13.00
Last copy