CART go to cart
Books
Total
FREE SHIPPING COSTS
FOR ORDERS OVER
35 € TO ITALY
70 € TO EUROPElimits and conditions

Nel sistema della follia.

Author:
Publisher: Arnoldo Mondadori Ed.
Date of publ.:
Series: Coll.Urania,918.
Details: cm.13x19, pp.180, brossura cop.ill.a col. Coll.Urania,918.

Abstract: In tutta la Galassia colonizzata non c'è sistema planetario più scombinato, più zany, di quello che ruota intorno a un sole chiamato Barnum. E a proposito, per chi non lo sapesse: l'aggettivo inglese zany, che significa più o meno "pazzesco", deriva dal nome veneziano Zane (Giovanni); il che non è forse un complimento per i veneziani (forse giudicati matti in Inghilterra), ma caratterizza perfettamente questo nuovo e inenarrabile romanzo di Ron Goulart: il più zany, folle, scatenato e cinico rappresentante della fantascienza "socio-satirica" americana. Completano il romanzo quattro nuove e non meno pazzesche "storie di fantasmi" dello stesso Goulart.

ConditionsUsato, buono
EUR 6.00
Last copy
Add to Cart

See also...

Milano, Arnoldo Mondadori Ed. 1985, cm.13x19, pp.142, brossura cop.ill.a col. Coll.Urania991. Hellquad: un sistema solare sull'orlo del nulla, composto di quattro pianeti uno più infame dell'altro. Hellquad: la chiavica dell'universo. Hellquad: la nuova destinazione di John W. Sand, soldato di ventura... "Ma quanto mi date se accetto il vostro dannato incarico?" chiede Sand. "200.000 superdollari?" propone il dirigente della Soldati di Ventura S.p.A. "Volete scherzare? - dice Sand. - Sono posti terribili." "Non poi così brutti, via!" dice mellifluo l'altro. "Peggiori!" replica Sand. Ma tutto è relativo, per cui: a) i due finiscono per mettersi d'accordo sulla cifra di 300.000 superdollari; b) il lettore, in aggiunta al romanzo, troverà un lungo e chiarissimo, esauriente, illuminante saggio di Isaac Asimov sulla Relatività Generale di Einstein.
Usato, buono
EUR 5.00
Last copy

Recently viewed...

Milano, Vallardi Ed. 1991, cm.21x25, pp.96,num.figg.a col.nt. legatura editoriale copertina figurata a colori.

EAN: 9788876960918
EUR 5.68
-31%
EUR 3.90
2 copies
Milano, ES Ediz. 2007, cm.12x19,5, pp.81, brossura copertina figurata a colori. Coll.Ars Amandi,49. Il fuoco dell'eros filtrato dalla memoria che lo ricupera tra ironia e nostalgia, tra abbandoni lirici e stoccate epigrammatiche, in una dimensione emotiva irrimediabilmente marcata da una drammatica esperienza che ha diviso una vita tra un prima e un dopo. Le liriche, allo stesso tempo tenere e dissacranti, di un linguista prestato con successo alla letteratura e convinto che solo attraverso la poesia si pòssa veramente dire tutto ciò che si sente dentro, senza remore e senza paura delle parole: una poesia in cui l'urgenza del dato personale trova sbocco nell'oltranza verbale e nell'assaporamento delle voci degli autori amati, da Dante a Petrarca, dal Poliziano a Gabriele D'Annunzio, da Giorgio Caproni a Mario Luzi e a Daria Menicanti, da Arthur C. Clarke a Philip K. Dick, in una inedita e sorprendente fusione di toni scanzonati e ripiegamenti meditativi. Così, nel ritmo, ora veloce, velocissimo, ora lento dei versi, amore, sensualità, desiderio, rimpianto, nostalgia, rabbia, dolore e paura fanno tutt'uno dando corpo a un "sentimento dell'eros" in cui non si può non riconoscersi.

EAN: 9788887939996
Usato, come nuovo
EUR 10.00
-40%
EUR 6.00
Last copy
Torino, Einaudi 1990, cm.12x19, pp.308, legatura editoriale con sovracopertina figurata a colori.

EAN: 9788806116835
Usato, buono
Note: aloni e mende alla sovraccoperta. Firma a penna
EUR 6.00
Last copy
Traduzione di Francesco Bruno. Milano, Longanesi Ed. 2006, cm.14x21, pp.340, legatura ed.soprac.fig.a col. Coll.La Gaja scienza. È passato qualche anno dal suo viaggio iniziatico attraverso le grandi religioni del mondo, e Teo è oggi un medico al servizio della causa umanitaria ed ecologista. Quando gli giunge la notizia che sua zia Marthe è in gravi condizioni di salute, corre a Delhi per assisterla. Scopre così che la donna è sì molto malata, ma d'amore. Proprio come il nostro tormentato pianeta, che pare destinato all'autodistruzione. Ha inizio così un nuovo periplo nei luoghi più sofferenti della Terra che da Delhi ci porta a Benares, sulle spiagge del mare d'Aral fino in Camerun e poi in Canada, nel quale Teo, accompagnato dall'immancabile zia, conoscerà una galleria di personaggi bizzarri quanto saggi con i quali si confronterà sulle tematiche ambientali più scottanti.

EAN: 9788830422681
Usato, molto buono
EUR 16.60
-48%
EUR 8.50
Last copy