CART go to cart
Books
Total
FREE SHIPPING COSTS
FOR ORDERS OVER
35 € TO ITALY
70 € TO EUROPElimits and conditions

La formula per la felicità. Etica nuova per una nuova specie.

Author:
Publisher: Armando Ed.
Date of publ.:
Series: Coll.Scaffale Aperto.
Details: cm.14x20, pp.297, brossura cop.fig. Coll.Scaffale Aperto.

Abstract: Quale risposta ai dilemmi e alle contraddizioni della ipermodernità? Attraverso un excursus lungo la storia millenaria di homo sapiens, un viaggio che unisce le recenti scoperte scientifiche sul funzionamento del cervello umano ai più urticanti nodi sociali della contemporaneità. Una diagnosi severa sul nostro tempo cui segue una terapia di uso pratico, caratterizzata da un approccio mentale esplorativo, coniugato ad alcuni immobili morali del paganesimo e ai cardini concettuali di un Cristianesimo privato della illusoria promessa oltremondana. Una sfida personale che, partendo dagli eterni problemi connaturati nella mente umana, "sfonda" la parete dell'Altro superando sia il principio di piacere che la naturale tendenza alla prevaricazione, per impossessarsi di una prospettiva nuova ove l'homo editus nell'esprimere il proprio potenziale irradia benefici concreti alla propria specie, attraverso un uso responsabile e non antropomorfizzante del "Dio/partner", costituito dalla sua creatura più promettente e più inquietante: la macchina.

EAN: 9788869928413
EUR 16.00
-43%
EUR 9.00
Last copy
Add to Cart

Recently viewed...

Contenente in appendice la ristampa anastatica del" Rituale per tre gradi simbolici di Rito Orientale di Memphis compilato ad uso e per cura del Grand Oriente d'Egitto, contenente i lavori di I, II, e III grado. edizione originale edita ad Alessandria D'Egitto. Latina, Luz Edizioni 2009, cm.15x21, pp.162,108, brossura copertina figurata. Vittorio Vanni non necessita di alcuna presentazione, essendo noto nell'ambito della ricerca esoterica, da quarant'anni di sentita e diretta partecipazione ad organismi "iniziatici" ed una estenuante personale ricerca, i cui contributi sono presenti su vari siti internert. Il saggio è un compendio storico a tratti inedito, del simbolismo massonico nella così detta "Tradizione Egizia" che vuole offrire ai nuovi ricercatori, uno strumento certo e concreto, di ciò che è stato per diretta conoscenza e non per sentito dire. Purtroppo, l'attuale "stato dell'Arte", cerca disperatamente di sopravvivere guardando esclusivamente ad un passato ormai desueto ove le "ombre" si ammantano di "luce", ma la cui "ri+velazione" della "cosa", gli è assolutamente preclusa ed il cui interesse, a volte, è solo finalizzazione di parte.

EAN: 9788895976051
EUR 15.00
-33%
EUR 10.00
Available
Presentazione di Claudio Cesare Secchi. Fotografie dell'autore. Banca Mutua Popolare Agricola di Lodi 1978, cm.20x2, pp.396, legatura editoriale in mezza pelle e tela. Custodia cartonata, Tiratura limitata di n. 2.300 copie.
Note: ex libris applicato in appendice.
EUR 34.90
2 copies
Milano, Luigi Maestri 1983, cm.12x19, pp.28, brossura. Edizione in 99 esemplari. Prima edizione. Nostro esemplare non numerato come si evince da ex libris appartenente alla biblioteca personale del legatore del volume.
Note: ex libris cartaceo applicato in appendice.
EUR 65.00
Last copy
#328030 Regione Veneto
Conferenza tenuta al Centro Tedesco di Studi Veneziani il 12/03/1996. Venezia, Centro Tedesco di Studi Veneziani 1996, cm.15x21, pp.22, fascicolo spillato, copertina figurata. Collana Quaderni,50. Testo in tedesco.
EUR 7.00
Last copy