CART go to cart
Books
Total
FREE SHIPPING COSTS
FOR ORDERS OVER
35 € TO ITALY
70 € TO EUROPElimits and conditions
#300837 Religioni

La dittatura dell'economia.

Author:
Curator: A cura di Ugo Mattei. Prefazione di Luigi Ciotti.
Publisher: Edizioni Gruppo Abete.
Date of publ.:
Details: cm.14x21, pp.188, brossura copertina figurata a colori.

Abstract: «Così come il comandamento “non uccidere” pone un limite chiaro per assicurare il valore della vita umana, oggi dobbiamo dire “no a un’economia dell’esclusione e della inequità”. Questa economia uccide». Il saggio - a cura di Ugo Mattei e introdotto dalle parole di Luigi Ciotti - raccoglie alcuni tra i più attuali e importanti discorsi di Papa Francesco sul nostro tempo. Globalizzazione, lavoro, economia, capitalismo, vite ai margini della società, ecologia e cura del pianeta Terra. Un grido d'allarme, contro l'economia che ci sovrasta, per affermare la difesa della dell'umanità e del suo futuro.

EAN: 9788865793305
ConditionsNuovo
EUR 15.00
-40%
EUR 9.00
Available
Add to Cart

See also...

#220495 Arte Musei
Antella (FI), La Scala 1989, cm.23,5x29, pp.192, numerose ill. e tavv. a col.nt., brossura, cop.fig. a col.con bandelle.
EUR 10.00
Last copy
#314881 Religioni
Lettera Enciclica sulla fraternità e l'amicizia sociale. Introduzione di Bruno Forte. Brescia, Morcelliana 2020, cm.20x20, pp.192, illustrazioni. brossura copertina figurata a colori. Collana Orso Blu. La via di uscita dalla crisi che attanaglia il globo è una sola: la fratellanza accompagnata dalla solidarietà. Questo il cuore del messaggio della terza enciclica di papa Francesco, firmata ad Assisi il 3 ottobre 2020 che trae spunto per il titolo da scritti di san Francesco: "Guardiamo, fratelli tutti, il buon pastore che per salvare le sue pecore sostenne la passione della croce" (Ammonizioni, 6, 1: FF 155). Dalla città del santo di cui reca il nome e che colse la fraternità in ogni creatura di Dio una nuova tappa del magistero papale attraverso un documento considerato il programma per affrontare - dal punto di vista spirituale, teologico e sociale - il futuro del mondo travolto dal Covid-19. L'edizione qui approntata presenta, con un format originale e ben collaudato nelle precedenti encicliche - oltre il testo integrale - i contributi di noti specialisti in diverse discipline per comprendere le pagine di "Fratelli tutti. Sulla fraternità e l'amicizia sociale": tutte attraversate dal valore messo al centro da Jorge Bergoglio dalla sera dell'elezione alla recente Dichiarazione di Abu Dhabi pure nata "dalla fede in Dio che è Padre di tutti e Padre della pace". Il testo contiene 16 pagine con illustrazioni a colori.

EAN: 9788828402497
Usato, molto buono
EUR 12.00
-25%
EUR 9.00
Last copy
#295819 Religioni
Prefazione del Cardinal Gualtiero Bassetti. A cura di Giuseppe Merola. Città del Vaticano, Libreria Editrice Vaticana 2021, cm.14x21, pp.251, brossura con bandelle e copertina figurata. Tenere uniti l’anelito verso il Cielo e la responsabilità nei confronti di ogni fratello e sorella. Papa Francesco non smette di richiamare in continuazione l’inscindibile natura del cristianesimo: la nostra vocazione all’infinito e all’abbraccio con un Dio Padre di misericordia, e la nostra risposta operosa, fatta di carità fattiva e creativa. Anche in queste pagine, che presentano le riflessioni del Pontefice sui Vangeli della domenica tratti dal testo di Luca, Francesco accompagna il lettore alla scoperta e alla pratica di questa dinamica: da un lato l’accoglienza dell’annuncio di misericordia che Gesù è venuto a portare sulla terra, dall’altro il nostro impegno per corrispondere a questa grazia, esemplificato in una serie di sentimenti e atteggiamenti che sostanziano una generosità radicale. Sono pagine che fanno bene al cuore, queste, perché intrise di spiritualità e di un’attenzione paterna ad ogni fedele. Farci accompagnare dalla parola del Papa nella lettura domenicale del Vangelo significa ascoltare la voce di un pastore che ci vuole introdurre, con dolcezza e tenerezza, nella conoscenza del mistero cristiano.

EAN: 9788826606828
Usato, molto buono
EUR 15.00
-16%
EUR 12.50
Last copy
#340258 Religioni
Esortazione apostolica sull'amore nella famiglia. Introduzione di Chiara Giaccardi e Mauro Magatti. Cinisello Balsamo, Edizioni San Paolo 2016, cm.13x18, pp.303, brossura. Collana I Papi del Terzo Millennio, 43. "La Chiesa vuole raggiungere le famiglie con umile comprensione, e il suo desiderio 'è di accompagnare ciascuna e tutte le famiglie perché scoprano la via migliore per superare le difficoltà che incontrano sul loro cammino'". A pochi mesi di distanza dalla chiusura del Sinodo dei Vescovi sulla famiglia, celebrato a Roma nell'ottobre 2015, Papa Francesco consegna alla Chiesa la sua Esortazione apostolica, tanto attesa, perché destinata a rivoluzionare letteralmente la pastorale familiare. Molte le questioni lasciate volutamente aperte dai due Sinodi sulla Famiglia, sulle quali ora Papa Francesco prende posizione, in modo particolare l'accesso ai sacramenti della Riconciliazione e dell'Eucaristia dei divorziati risposati e le unioni delle persone dello stesso sesso. Su tutte la raccomandazione di una maggiore attenzione da parte della Chiesa nella preparazione dei fidanzati al matrimonio e soprattutto un nuovo annuncio della bellezza del matrimonio cristiano, senza dimenticare i numerosi attacchi di cui oggi la famiglia è oggetto. Con Introduzione di Chiara Giaccardi e Mauro Magatti e Indici a cura di Giuliano Vigini.

EAN: 9788821598043
Usato, molto buono
EUR 7.00
Last copy