CART go to cart
Books
Total
FREE SHIPPING COSTS
FOR ORDERS OVER
35 € TO ITALY
70 € TO EUROPE
#309880 Religioni

Contro la guerra. Il coraggio di costruire la pace.

Author:
Publisher: Libreria Editrice Vaticana.
Date of publ.:
Details: cm.15x23, pp.184, brossura.

Abstract: La pace è molto più della semplice assenza di guerra. La parola biblica shalom indica una condizione di pienezza di vita che la violenza distrugge e annienta alla radice. Ed è proprio una riflessione radicale quella che Papa Francesco offre in queste pagine, nelle quali dispiega il suo insegnamento sulla necessità della fraternità e l’assurdità della guerra. Pagine intrise della sofferenza delle vittime in Ucraina, dei volti di quanti hanno patito il conflitto in Iraq, delle vicende storiche di Hiroshima, fino all’eredità, purtroppo inascoltata, dei due conflitti mondiali del Novecento. Francesco non fa sconti a nessuno e individua nella bramosia del potere, nelle relazioni internazionali dominate dalla forza militare, nell’ostentazione degli arsenali bellici le motivazioni profonde che stanno dietro alle guerre che ancora oggi insanguinano il pianeta. Scontri che seminano morte, distruzione e rancori e che porteranno nuova morte e nuova distruzione, in una spirale cui solo la conversione dei cuori può porre fine. Il dialogo come arte politica, la costruzione artigianale della pace, che parte dal cuore e si estende al mondo, il bando delle armi atomiche, il disarmo come scelta strategica sono le indicazioni concrete che Francesco ci affida affinché la pacificazione diventi realmente l’orizzonte condiviso su cui costruire il nostro futuro. Perché dalla guerra non può nascere nulla di veramente umano.

EAN: 9788828209720
EUR 16.50
-40%
EUR 9.90
Last copy
Add to Cart

See also...

#319960 Religioni
Troisieme Edition. Louvain, E. Warny Imprimeur Editeur 1958, cm.17x25, pp.XV,806, broché. Universitas Catholica Lovaniensis, Series II, Tomus 36.
EUR 43.00
Last copy
#319083 Religioni
A cura di Svamini Hamsananda Giri. Savona, Laksmi Edizioni 2014, cm.24,5x32,5, pp.688, centinaia di tavv.a col.nt. legatura editoriale cartonata. Coll.Santi e Yogin. Una raccolta di pensieri, echi delle scritture, dialoghi in prosa e in versi, pronunciate da un Maestro. Satsamga significa "assemblea di verità" ed il cuore dell'insegnamento, un dialogo speciale tra Maestro e discepolo, molto intimo e insieme dilatato all'infinito. L'opera è corredata da fotografie che ripercorrono la storia del Matha Gitananda Ashram rendendosi testimoni della vita, dell'ascesi, dei rituali, dell'arte e della gestualità sacra vissuta in questo luogo.

EAN: 9788896642238 Note: Mancante della sopracoperta
EUR 37.00
Last copy
#316668 Religioni
Milano Istituto editoriale italiano s.d.1920 circa, cm.11,5x18, pp.208, rilegatura in tutta pelle, titoli color oro al dorso.
EUR 34.90
Last copy
#310010 Religioni
Traduzione di Riccardo Nanini. Milano, Jaca Book 2007, cm.17x24, pp.364, legatura editoriale cartonata, sopracoperta figurata a colori. Collana Opera Omnia,Volume I/2. «La conoscenza storica e l'ermeneutica come presupposti alla convivenza fra le religioni» - La storia delle religioni non è, per Ries, una disciplina scientifica come le altre, né il suo ruolo si esaurisce in uno studio storico il più possibile accurato e circostanziato. Essa si pone in rapporto costante con la società attuale e, in particolare, fornisce le basi indispensabili per instaurare un dialogo fra le varie idee e credenze religiose. Il discorso storico si apre su quello ermeneutico e il discorso ermeneutico, a sua volta, costituisce il presupposto per porre il problema della convivenza tra le religioni. In alcuni saggi che toccano i punti salienti della questione, Ries traccia una storia dell’incontro fra il cristianesimo e le altre religioni, dalla predicazione paolina ai giorni nostri, soffermandosi specialmente sul ruolo svolto dagli umanisti (Nicola Cusano, Marsilio Ficino e Pico della Mirandola), sulle caratteristiche delle missioni cattoliche, sui fermenti innovatori del Concilio Vaticano II. Il tema del dialogo interreligioso lo porta ad analizzare fenomeni contemporanei come i sincretismi e i nuovi movimenti religiosi, il pluralismo delle fedi, l’inculturazione e l’acculturazione. L’idea dell’ermeneutica come attività che consente un arricchimento dell’umanità di tutti i tempi lo induce infine ad affrontare alcune delle questioni più urgenti per l’uomo di fede di oggi: in una serie di articoli scritti nell’intento di instaurare un dialogo con le generazioni più giovani, Ries tratta così, tra le altre cose, della relazione fra religione e cultura, dei problemi della teologia delle religioni, del tema della tolleranza, dell’annuncio del Vangelo, della rivoluzione del ’68 con la sua eredità. In tutti questi contributi si coglie una profonda relazione di continuità fra ricerca storica e impegno religioso e culturale: una caratteristica costante della sua attività di studioso e di accademico sempre aperto al confronto con la società (...)

EAN: 9788816408999
EUR 48.00
-52%
EUR 23.00
Last copy

Recently viewed...

Ediz.Italiano-Inglese. Firenze, Octavo Ed. 1998, cm.21,5x28, pp.79, ca.70 ill.e tavv.a col.nt. brossura cop.fig.a col. Coll.Luoghi d'Italia.

EAN: 9788880301127
EUR 7.75
-44%
EUR 4.30
Available
#168055 Agricoltura
Torino, Unione Tipografico Editrice 1878, cm.12,5x19,5, pp.361, con tabelle e 12 incisioni nt. brossura [esemplare in ottimo stato].
EUR 52.00
Last copy
Bergamo, Minerva Italica Ed. 1974, cm.14x21,5, pp.180, brossura Coll.Scrittori d'Oggi per la Scuola Media.
EUR 6.50
Last copy
Etudes sur divers symptômes hystériques. Le traitement psychologique de l'hystérie. Avant propos de Michel Collée. preface du professuer Henri Faure. Marseille, Laffitte Reprints 1983, cm.15x23, pp.VIII, 708, couverture cartonnée marron de l'éditeur, pièce de titre au dos. Réimpression de l'édition de Paris, 1911. This work has been selected by scholars as being culturally important and is part of the knowledge base of civilization as we know it.This work is in the public domain in the United States of America, and possibly other nations. Within the United States, you may freely copy and distribute this work, as no entity (individual or corporate) has a copyright on the body of the work.Scholars believe, and we concur, that this work is important enough to be preserved, reproduced, and made generally available to the public. To ensure a quality reading experience, this work has been proofread and republished using a format that seamlessly blends the original graphical elements with text in an easy-to-read typeface.We appreciate your support of the preservation process, and thank you for being an important part of keeping this knowledge alive and relevant.

EAN: 9782734800958
EUR 34.90
Last copy