CART go to cart
Books
Total
FREE SHIPPING COSTS
FOR ORDERS OVER
35 € TO ITALY
70 € TO EUROPElimits and conditions
#340258 Religioni

Amoris laetitia. Esortazione apostolica sull'amore nella famiglia. Introduzione di Chiara Giaccardi e Mauro Magatti.

Author:
Publisher: Edizioni San Paolo.
Date of publ.:
Details: cm.13x18, pp.303, brossura. Collana I Papi del Terzo Millennio, 43.

Abstract: "La Chiesa vuole raggiungere le famiglie con umile comprensione, e il suo desiderio 'è di accompagnare ciascuna e tutte le famiglie perché scoprano la via migliore per superare le difficoltà che incontrano sul loro cammino'". A pochi mesi di distanza dalla chiusura del Sinodo dei Vescovi sulla famiglia, celebrato a Roma nell'ottobre 2015, Papa Francesco consegna alla Chiesa la sua Esortazione apostolica, tanto attesa, perché destinata a rivoluzionare letteralmente la pastorale familiare. Molte le questioni lasciate volutamente aperte dai due Sinodi sulla Famiglia, sulle quali ora Papa Francesco prende posizione, in modo particolare l'accesso ai sacramenti della Riconciliazione e dell'Eucaristia dei divorziati risposati e le unioni delle persone dello stesso sesso. Su tutte la raccomandazione di una maggiore attenzione da parte della Chiesa nella preparazione dei fidanzati al matrimonio e soprattutto un nuovo annuncio della bellezza del matrimonio cristiano, senza dimenticare i numerosi attacchi di cui oggi la famiglia è oggetto. Con Introduzione di Chiara Giaccardi e Mauro Magatti e Indici a cura di Giuliano Vigini.

EAN: 9788821598043
ConditionsUsato, molto buono
EUR 7.00
Last copy
Add to Cart

See also...

#309880 Religioni
Libreria Editrice Vaticana 2022, cm.15x23, pp.184, brossura. La pace è molto più della semplice assenza di guerra. La parola biblica shalom indica una condizione di pienezza di vita che la violenza distrugge e annienta alla radice. Ed è proprio una riflessione radicale quella che Papa Francesco offre in queste pagine, nelle quali dispiega il suo insegnamento sulla necessità della fraternità e l’assurdità della guerra. Pagine intrise della sofferenza delle vittime in Ucraina, dei volti di quanti hanno patito il conflitto in Iraq, delle vicende storiche di Hiroshima, fino all’eredità, purtroppo inascoltata, dei due conflitti mondiali del Novecento. Francesco non fa sconti a nessuno e individua nella bramosia del potere, nelle relazioni internazionali dominate dalla forza militare, nell’ostentazione degli arsenali bellici le motivazioni profonde che stanno dietro alle guerre che ancora oggi insanguinano il pianeta. Scontri che seminano morte, distruzione e rancori e che porteranno nuova morte e nuova distruzione, in una spirale cui solo la conversione dei cuori può porre fine. Il dialogo come arte politica, la costruzione artigianale della pace, che parte dal cuore e si estende al mondo, il bando delle armi atomiche, il disarmo come scelta strategica sono le indicazioni concrete che Francesco ci affida affinché la pacificazione diventi realmente l’orizzonte condiviso su cui costruire il nostro futuro. Perché dalla guerra non può nascere nulla di veramente umano.

EAN: 9788828209720
Usato, come nuovo
EUR 16.50
-40%
EUR 9.90
Last copy

Recently viewed...

Milano, Rizzoli Ed. 2002, cm.12,5x18,5, pp.110, brossura soprac. Collana Piccola Biblioteca La scala. Manuel Roca e i suoi due figli vivono in una vecchia fattoria isolata nella campagna. Un giorno quattro uomini su una vecchia Mercedes imboccano la strada polverosa che conduce alla loro casa. Come se stesse aspettando da sempre questo momento, Manuel Roca non perde un attimo e chiama a sé i due figli. Qualcosa di terribile e indescrivibile sta per accadere; qualcosa che sconvolgerà irrimediabilmente la vita di tutti, soprattutto quella della piccola Nina.

EAN: 9788817870177
Usato, molto buono
Note: ex libris.
EUR 10.00
-50%
EUR 5.00
Last copy
Firenze, Sismel Edizioni del Galluzzo 2009, cm.15x23,5, pp.pp.VIII,501, brossura Collana Micrologus. Natura, Scienze e Società Medievali. Nature, Sciences and Medieval Societies XVII. P. Borgeaud, La Mère des Dieux, l'ici et l'ailleurs - S. Campese, Platone e le madri nel libro V della Repubblica - V. Dasen, Empreintes maternelles - F. Sivo, La metamorfosi dell'animo: da madri a novercae - J.-M. Spieser, Hélène, mère de Constantin - E. Baumgarten, Jewish Conceptions of Motherhood in Medieval Christian Europe: Dialogue and Difference - P. Dronke, La maternité de Marie dans la poésie médiévale - F. Santi, La madre di Dio in Pascasio Radberto (790-859/865) e la cultura politica carolingia - A. Vauchez, Les saintes comme mères dans l'hagiographie occidentale (Xe-XVe siècles) - L. Moulinier, Aspects de la maternité selon Hildegarde de Bingen (1098-1179) - Y. Cazal, Nec jam modo Mater, enquête sur une dénomination disparue pour désigner "la Mère qui a perdu son enfant" - M. Uhlig, La Mère, auxiliaire ou adversaire de l'idylle? Les figures maternelles dans deux récits idylliques des XIIe et XIIIe siècles - D. Bohler, Le sein perdu ou le chaînon manquant: l'empreinte silencieuse des mères - J. Wirth, Le sein féminin au Moyen Age - D. Lett, Les mères demeurent des filles et des soeurs. Les statuts familiaux des femmes dans les Marches au début du XIVe siècle - M. Montesano, Il Sogno della Vergine. Fra iconografia e cultura folklorica - C. Klapisch-Zuber, Une filiation contestée: la lignée maternelle à Florence, XIVe-XVe siècles - O. Niccoli, Corps maternels. Les mystères de la génération aux débuts de l'époque moderne - C. Schuster Cordone, Maternité et sénescence. Le corps féminin entre prodige et transgression - G. Zarri, Madri dell'anima: Chiara Bugni, Elena Duglioli e la rigenerazione della Chiesa - S. Guzzi-Heeb, Mère aimée, mère domestiquée? Mères valaisannes du XVIIIe siècle et leurs fonctions sociales - Indici
Usato, come nuovo
EUR 85.00
-64%
EUR 30.00
Available
#340603 Religioni
Bologna, Il Mulino 2018, cm.11x17,5, pp.165, 13 illustrazioni a colori, brossura con bandelle e copertina figurata a colori. Collana Icone. Pensare per Immagini. Potrà mai risorgere quel piccolo Cristo smarrito, che Bruegel nasconde tra la folla, ignorato e affondato nell'indifferenza degli uomini? Qui la croce non sembra aprire il movimento della storia, ma piuttosto precipitare nella lunga notte del mondo. Con Rembrandt, nell'atmosfera sfibrata della «Cena in Emmaus», anche l'evento della resurrezione si stempera: il risorto, seduto al tavolo dei viandanti, viene risucchiato indietro dalle tenebre verso un'esile luce. La sparizione del Cristo, l'assenza di ogni Dio su questa terra sono forse segni con cui oggi dobbiamo confrontarci.

EAN: 9788815274939
Usato, come nuovo
EUR 12.00
-33%
EUR 8.00
Last copy