CART go to cart
Books
Total
FREE SHIPPING COSTS
FOR ORDERS OVER
35 € TO ITALY
70 € TO EUROPElimits and conditions

Piccoli crimini coniugali. Éric-Emmanuel Schmitt (Sainte-Foy-lès-Lyon, 28 marzo 1960) è un drammaturgo, scrittore, saggista, traduttore, regista e sceneggiatore francese naturalizzato belga, tra gli autori teatrali più rappresentati sui palcoscenici d'Europa.

Author:
Curator: Traduzione dal francese di Alberto Bracci Testasecca.
Publisher: E/O.
Date of publ.:
Details: cm.14x21, pp.141, brossura copertina figurata a colori. Collana Dal Mondo.

Abstract: Gilles è vittima di un misterioso incidente. Ritorna a casa dall'ospedale con la moglie Lisa. Ha perduto la memoria. Lui chi è? E chi è Lisa? Com'era la loro vita di coppia? A partire da ciò che lei gli racconta, Gilles cerca di ricostruire la propria vita. Ma se Lisa mentisse? Lui è proprio così come lei lo descrive? E lei è veramente sua moglie? Attraverso il serrato dialogo e i continui colpi di scena si fa strada una verità inattesa. Una commedia nera dalla suspense sorprendente, ma anche una riflessione sulla madre di tutte le guerre: quella dentro la coppia.

EAN: 9788876415906
ConditionsNuovo
EUR 12.00
-17%
EUR 9.90
Available
Add to Cart

Recently viewed...

Trad.di Marco Guarnaschelli. Milano, Feltrinelli Editore 1957, cm.12,5x20,5, pp.XXI,542, brossura, sovraccop.fig.a col. mende alla sovraccop. ma buon esempl.
EUR 16.00
Last copy
#343462 Religioni
A cura di Vincenzo Noja. Milano, Paoline Editoriale Libri 2010, cm.11,5x17,5, pp.224, legatura editoriale cartonata copertina figurata a colori. Collana La Parola e le Parole, 107. "Lo starec Disiderji ci spiegò i particolari della sua esperienza spirituale con la preghiera, accompagnando la sua narrazione con la testimonianza dei santi Padri e della Sacra Scrittura. Ho riportato fedelmente le sue parole in queste pagine del mio Diario. Le sue interessanti rivelazioni costituiscono un manuale pratico della preghiera di Gesù".La presente pubblicazione, che vede la luce dopo cento anni dalla seconda edizione russa dell'opera di Ilarion, contiene una scelta molto condensata dei capitoli più interessanti circa l'aspetto pratico, mistico e ascetico del voluminoso Diario dello schimonaco. I capitoli sono stati tradotti selezionando quelli dedicati alla pratica vera e propria della preghiera di Gesù e alle condizioni dell'unione mentale con Dio, come alcuni altri passaggi complementari. Completa il volume una scelta di passi di autori vari sulla Preghiera di Gesù.Il filosofo A.F. Losev ritiene la prima parte del Diario, da cui è tratta questa antologia, il più puro modello della mistica patristica orientale.

EAN: 9788831538428
Usato, come nuovo
EUR 14.00
-42%
EUR 8.00
Last copy