CART go to cart
Books
Total
FREE SHIPPING COSTS
FOR ORDERS OVER
35 € TO ITALY
70 € TO EUROPElimits and conditions
#302268 Criminologia

L'antimafia sconosciuta. Corleone 1893-1993.

Author:
Curator: Prefazione di Luciano Violante.
Publisher: La Zisa.
Date of publ.:
Details: cm.12x18, pp.181, brossura copertina figurata.

ConditionsUsato, buono
Note: Tagli bruniti.
EUR 20.00
Last copy
Add to Cart

Recently viewed...

#302256 Criminologia
La vita quotidiana dei boss mafiosi osservata da vicino. Traduzione di Marco Lunari. Milano, Mondadori 2010, cm.15x21, pp.178, brossura con bandelle e copertina figurata a colori. Coll. Strade Blu- Non Fiction. "Ehi, Lefty. Che vantaggi avrei a diventare un mafioso? Lefty mi guarda come se fossi l'essere più idiota sulla faccia della terra. Perde la calma, si alza di scatto dalla sedia e inizia a strillare e a gesticolare. 'Cosa c'è? Ti sei fottuto il cervello?' dice. 'Ti sei rincoglionito? Se sei un mafioso puoi rubare, truffare, mentire, uccidere... ed è tutto legittimo." Nessuna formula potrebbe descrivere meglio il mondo della mafia: e possiamo crederci sulla parola, visto che a riferirlo è Joseph Pistone, alias Donnie Brasco, l'agente dell'FBl infiltrato per sei interminabili anni nella famiglia Bonanno, "una leggenda che cammina", come è stato definito da Roberto Saviano. Dopo il bestseller "Donnie Brasco", ecco una sorta di vademecum, una guida al mondo della malavita organizzata in cui si racconta come i mafiosi gestiscono gli affari, come passano le giornate, come si comportano a tavola (male), che rapporto hanno con le donne (la mamma... e le altre), in che modo tolgono di mezzo i nemici, quali sono i loro passatempi preferiti, perché non hanno amici (sarà sempre il tuo migliore amico a piazzarti una pallottola in testa), come si preparano a un "ammazzamento", quando e perché "vanno sui materassi", ossia scatenano una guerra tra famiglie rivali... È uno sguardo spietato, ironico e tagliente "sul lato più oscuro della natura umana, sulle pulsioni selvagge che tutti noi abbiamo imparato a controllare e che i mafiosi sfogano liberamente".

EAN: 9788804602163
Usato, come nuovo
EUR 17.50
-14%
EUR 15.00
Last copy
#302624 Criminologia
A cura di Luciano Violante. In collaborazione con Livia Minervini. Roma-Bari, Laterza 1998, cm.15x21, pp.485, brossura con bandelle e copertina figurata. Coll. I Robinson.

EAN: 9788842054795
Usato, molto buono
EUR 10.00
Last copy
a cura di Elisabetta Bovo. Milano, La Biblioteca di Repubblica su licenza Mondadori Ed. 2006, cm.24x29, pp.312, numerose illustrazioni a colori nel testo, legatura editoriale cartonata, copertina figurata a colori. Coll.Grande Enciclopedia Per Ragazzi.
Usato, buono
EUR 8.00
Last copy
A cura di David Burnie. Milano, La Biblioteca di Repubblica su licenza Mondadori Ed. 2005, cm.24x29, pp.348, numerose illustrazioni a colori nel testo, legatura editoriale cartonata, copertina figurata a colori. Coll.Grande Enciclopedia Per Ragazzi.
Usato, molto buono
EUR 7.00
Last copy