CART go to cart
Books
Total
FREE SHIPPING COSTS
FOR ORDERS OVER
35 € TO ITALY
70 € TO EUROPElimits and conditions

Il paziente inglese.

Author:
Publisher: CDE su licenza Garzanti Libri.
Date of publ.:
Details: cm.12x18,5, pp.326, legatura editoriale, sopraccoperta figurata a colori.

Abstract: Sul finire del secondo conflitto mondiale, tre uomini e una donna si rifugiano in una villa semidevastata sulle colline di Firenze. In una stanza del piano superiore giace, gravemente ustionato in un incidente d'aereo, premurosamente accudito dall'infermiera Hana, il misterioso "paziente inglese". Dai suoi racconti allucinati dalla morfina riemergono l'amore travolgente per Katharine e le avventurose peregrinazioni nel deserto. Intorno alla sua convalescenza s'intrecciano le vicende degli altri abitanti della villa: Hanam Caravaggio, un ladro che lavora per i servizi segreti, e Kip, un sikh, abile artificiere. La memoria, i miti e le leggende personali dei quattro protagonisti, lacerati e turbati dall'esperienza della guerra, ripercorrono la storia di un'intera epoca.

ConditionsUsato, come nuovo
EUR 8.00
Last copy
Add to Cart

See also...

Milano, Garzanti Libri 1998, cm.12x18,5, pp.326, brossura cop.fig.a col. Coll.Gli Elefanti. Sul finire del secondo conflitto mondiale, tre uomini e una donna si rifugiano in una villa semidevastata sulle colline di Firenze. In una stanza del piano superiore giace, gravemente ustionato in un incidente d'aereo, premurosamente accudito dall'infermiera Hana, il misterioso "paziente inglese". Dai suoi racconti allucinati dalla morfina riemergono l'amore travolgente per Katharine e le avventurose peregrinazioni nel deserto. Intorno alla sua convalescenza s'intrecciano le vicende degli altri abitanti della villa: Hanam Caravaggio, un ladro che lavora per i servizi segreti, e Kip, un sikh, abile artificiere. La memoria, i miti e le leggende personali dei quattro protagonisti, lacerati e turbati dall'esperienza della guerra, ripercorrono la storia di un'intera epoca.

EAN: 9788811668329
Usato, molto buono
EUR 8.50
-41%
EUR 5.00
Last copy
Traduzione di Marco Papi. Milano, Garzanti 1993, cm.15x21, pp.328, legatura editoriale cartonata, sopraccoperta figurata a colori. Collana Narratori Moderni. Il romanzo è ambientato negli anni della seconda guerra mondiale in una villa sulle colline di Pisa, dove un gruppo di personaggi ruota attorno a un uomo ferito intessendo un intreccio di guerra e di spionaggio, di deserto e di colonialismo.

EAN: 9788811662747
Usato, come nuovo
EUR 12.00
Last copy