CART go to cart
Books
Total
FREE SHIPPING COSTS
FOR ORDERS OVER
35 € TO ITALY
70 € TO EUROPElimits and conditions

Le due facce del tempo. N. 273, 14 gennaio 1962.

Author:
Publisher: Arnoldo Mondadori Ed.
Date of publ.:
Series: Coll.Urania,273.
Details: cm.13x19, pp.143, brossura cop.ill.a col. Coll.Urania,273.

Abstract: Lo strano professor Chandler con i suoi periodici comunicati in cui annunciava al mondo di essere ormai prossimo a risolvere l'equazione per i viaggi spaziali con l'iperpropulsione, è scomparso da secoli, senza lasciar tracce, quando il giovane Alan è costretto ad annunciare al padre, Comandante dell'astronave Valhalla, che Steve è uscito dal Quartiere degli Astronauti per vedere da vicina la grande città dove vivono gli uomini che non hanno mai volato fra le stelle. In quella immensa metropoli succedono molte cose strane, e la più strana di tutte è che Steve, gemello di Alan, si troverà ad avere ventisei anni invece di diciassette quando il Valhalla tornerà dal suo viaggi ad Alpha Centauri. Soltanto il professor Chandler, se fosse veramente riuscito a risolvere la sua famosa equazione, avrebbe evitato che si verificasse una stranezza del genere. A meno che qualcuno non abbia ancora tanta fiducia in lui da voler scoprire a tutti i costi la verità sulle sue ricerche.

ConditionsUsato, buono
EUR 6.00
Last copy
Add to Cart

See also...

Traduz.di Gabriele Tamburini, Milano, Editrice Nord 1971, cm.12,5x19,5, pp.177, legatura ed.carton., sovraccop.fig.a col. Coll.di Fantascienza Cosmo,7.
EUR 8.00
Last copy
Traduz.di Renato Pinzhofer. Milano, Editrice Nord 1972, cm.12,5x19,5, pp.194, legatura ed. sopraccop.fig.a col. Coll.Cosmo. Collana di Fantascienza. Serie Argento,15.

EAN: 9788842900245
EUR 10.00
2 copies
Milano, Arnoldo Mondadori Ed. 1979, cm.11x18,5, pp.174, tascabile, cop.ill.a col. Coll.Oscar Fantascienza,1.
EUR 8.00
Last copy
Periodico mensile. Roma, Fanucci Editore 1972, cm.11x18,3, pp.228, brossura cop.ill.a col. Coll.Futuro. I Pocket di Fantascienza,1.
EUR 9.00
Last copy

Recently viewed...

Diss.di P.Guidotti. Milano, Rizzoli Ed. 1976, cm.15,5x22, pp.238, legatura ed.titoli in oro al dorso in custodia figg.a col. Coll.La Geografia di Biagi,4.
Usato, molto buono
EUR 8.00
3 copies
Milano, Euroclub su licenza Rizzoli Ed. 1991, cm.15,3x24, pp.237, legatura ed. sopraccop.ill.a col.
Usato, molto buono
EUR 7.00
2 copies
N. 249, 12 febbraio 1961. Milano, Arnoldo Mondadori Ed. 1961, cm.13x19, pp.127, brossura cop.ill.a col. Coll.Urania,249. Un solo mezzo avrebbe permesso all'uomo e alla donna di fuggire insieme dagli orrori della guerra atomica. Era un mezzo pericoloso, ma anche il pericolo era stato calcolato con precisione. Philip Calland non aveva trascurato niente durante i giorni e le notti allucinanti, trascorsi nel laboratorio sotterraneo, situato nella zona radioattiva di una Londra fatta ormai solo di rovine calcinate. Il brillante scienziato del 2400, che aveva promesso alla sua donna una vita sicura in un mondo sereno, aveva controllato tutti i circuiti della miracolosa macchina pensata dal genio di Loetze, aveva tenuto conto di tutto, e previsto tutto, tranne un piccolo particolare, proprio quello che avrebbe fatto piombare lui e Kay, soprattutto Kay, in un orrore più grande. E dal suo primo sbaglio ne nascerà un secondo, commesso questa volta in un mondo dove certi errori si pagano molto cari. E mentre Philip Calland continua a trascurare i particolari, troppo pratici perchè si affaccino alla sua mente scientifica, nella lontanissima Londra che lui ormai ha abbandonato, un altro uomo dovrà provvedere a chiudere "la porta" che lui, inavvertitamente, ha lasciato aperta.
Usato, buono
EUR 6.50
Last copy
N. 246, 1 gennaio 1961. Milano, Arnoldo Mondadori Ed. 1961, cm.13x19, pp.125, brossura cop.ill.a col. Coll.Urania,246. Dick MacCaishe è uno spaziale, uno di quegli uomini cioè destinati a vivere soli perchè dovunque vadano, su ogni pianeta, incontrano diffidenza, suscitano antipatia, urtano contro una sorda prevenzione. Gli spaziali non sono uomini come gli altri. Il Servizio ha preso loro tutto; sentimenti, passioni, cervello. Li ha ridotti a Regolamenti ambulanti che agiscono e pensano esclusivamente in funzione del Servizio. La gente non li capisce, non ne viene capita, e li teme. E lo spaziale Dick MacCaishe non sfugge alla regola. Ma non gli importa di essere odiato finchè un incidente, che avrebbe potuto ucciderlo, non lo inchioda su di una poltrona a rotelle e lo mette, lui, l'autosufficiente Dick MacCaishe, lo spaziale per eccellenza, alla mercè degli altri, di uomini e donne che non fanno parte del Servizio. Così impara giorno per giorno qualcosa, ribellandosi prima, rinchiudendosi più ancora in se stesso, applicando più che mai il Regolamento, fin quando non trova negli altri un punto di contatto: l'odio comune contro la sezione scientifica del Servizio, l'inumano Dipartimento Scienze Spaziali che nel malinteso nome della Scienza non rispetta niente e nessuno.
Usato, buono
EUR 7.00
Last copy