CART go to cart
Books
Total
FREE SHIPPING COSTS
FOR ORDERS OVER
35 € TO ITALY
70 € TO EUROPElimits and conditions
#305374 Biografie

Ribelli!

Author:
Publisher: Feltrinelli Ed.
Date of publ.:
Series: Coll.Universale Economica,1726.
Details: cm.14,3x22, pp.182, brossura cop.fig.a col. Coll.Universale Economica,1726.

Abstract: Cosa sarebbe stato il cammino dell'essere umano senza l'utopia, senza la spinta a sfidare l'ignoto, a inseguire un ideale, a sognare un mondo meno ingiusto e più solidale? Riaffermando il vero significato dell'utopia - che non è l'irrealizzabile, ma qualcosa che non si è ancora realizzato - l'autore spazia in diverse epoche e luoghi, dall'Europa all'America Latina, narrando le esistenze di uomini e donne che hanno sacrificato tutto, anche la loro stessa vita, all'ideale utopico.

EAN: 9788807817267
ConditionsUsato, come nuovo
EUR 6.50
Last copy
Add to Cart

See also...

Milano, Feltrinelli 2009, cm.13,5x20, pp.142, brossura copertina figurata a colori. Coll.Traveller. Tu dici California e pensi al Golden Gate di San Francisco, alle spiagge sabbiose di Malibu, agli studi cinematografici di Hollywood. E invece, appena più giù, c'è un'altra California, che a metà Ottocento seppe resistere all'avanzata delle truppe statunitensi e conservare la propria integrità e indipendenza. È la Baja California, la California messicana: la più lunga penisola del mondo, quasi duemila chilometri conficcati nel cuore dell'Oceano Pacifico. Pino Cacucci è ritornato nel "suo" Messico per attraversarla e per raccontarla, da sud a nord, da La Paz alla frontiera di Tijuana. Lungo la Carretera Federal I, detta anche Transpeninsular, ha raccolto storie di pirati e tesori sepolti, di gesuiti e missioni abbandonate, di indios e viaggiatori perduti. Sulle orme di Steinbeck, che qui viaggiò nel 1940, ha riscoperto leggende di regine e perle giganti. E ovviamente si è immerso nella strepitosa natura della Baja, nelle sterminate distese di cactus, nel paesaggio lunare delle saline, nelle montagne che hanno forma di donna. E nelle baie d'incanto dove le balene si avvicinano allegre per giocare con le barche dei pescatori. Perché il Messico fu il primo paese, più di sessantanni fa, a creare riserve protette per questi animali dall'intelligenza misteriosa, e loro lo sanno - lo hanno certamente capito - che gli uomini non sono tutti assassini, e che da queste parti vive un'umanità più autentica, un'umanità più amichevole.

EAN: 9788807711015
Usato, molto buono
EUR 12.00
-50%
EUR 6.00
Last copy
#187793 Biografie
Milano, Feltrinelli Ed. 2001, cm.14,3x22, pp.182, brossura cop.fig. Coll.Serie Bianca. Cosa sarebbe stato il cammino dell'essere umano senza l'utopia, senza la spinta a sfidare l'ignoto, a inseguire un ideale, a sognare un mondo meno ingiusto e più solidale? Riaffermando il vero significato dell'utopia - che non è l'irrealizzabile, ma qualcosa che non si è ancora realizzato - l'autore spazia in diverse epoche e luoghi, dall'Europa all'America Latina, narrando le esistenze di uomini e donne che hanno sacrificato tutto, anche la loro stessa vita, all'ideale utopico.

EAN: 9788807170508
Usato, molto buono
EUR 8.00
2 copies
Milano, Feltrinelli Ed. 1999, cm.14x22, pp.228, brossura cop.fig.col. Coll.I Canguri. Bart, un gringo con la faccia da latino, varca la frontiera a Tijuana, scendendo in Messico per l'ennesimo incarico che svolgerà con la consueta indifferenza: uccidere un uomo che potrebbe minacciare gli interessi di una multinazionale farmaceutica. Ma a Tijuana arriva anche un battagliero videogiornalista italiano. Leandro, e le loro strade fatalmente si incontrano. Da una parte il cinismo dell'esecutore professionista, dall'altra la passione ferita ma non piegata dell'utopista: eppure scatta qualcosa di simile a un rapporto, a una complicità sotterranea contro le dinamiche di un potere occulto e assassino. Entrambi rischiano di compiere l'ultima missione della loro vita, e chi sopravvivrà non sarà comunque un vincitore... Tra i due personaggi, però, il vero protagonista del romanzo rimane il Messico, paese dal "troppo cuore", terra orgogliosa e fiera, oltraggiata e saccheggiata per secoli, che malgrado tutto rifiuta di arrendersi al dominio del nuovo colonialismo.

EAN: 9788807701061
Usato, molto buono
EUR 6.50
Last copy
#328593 Biografie
Milano, TEA - I Tascabili degli Editori Associati 2001, cm.15x20, pp.202, 24 illustrazioni in bianco e nero. brossura copertina figurata. Collana Teadue, 298.

EAN: 9788878196759
Usato, molto buono
EUR 10.00
Last copy

Recently viewed...

#49652 Arte Pittura
A cura di M.Théry. Parigi, Reunion des Musées Nationaux 1991, cm.25x28,5, pp.94, unm.ill.col.e bn.nt. brossura cop.fig.col. Coll.Le Temps.
Usato, molto buono
EUR 12.00
Last copy
#216413 Religioni
Traduz.di Maria Luisa Mazzini. Milano, Mondadori Ed. 1967, cm.15,5x22, pp.414, 17 tavv.bn.ft. legatura ed. sopraccop.fig.a col. (mancanza alla prima carta bianca).
EUR 15.00
Last copy
#278265 Arte Saggi
Firenze, Edifir 2020, cm.16x24, pp.462, alcune figg.bn.nt. brossura copertina figurata a colori. Coll.Le Voci del museo,42. Frutto di un lungo lavoro di ricerca e spoglio archivistico, il volume dà voce agli storici dell'arte del Novecento che si sono succeduti nella direzione della Pinacoteca civica "Francesco Podesti" di Ancona, restituendo secondo i canoni della storiografia artistica le ragioni delle scelte compiute e il valore della tutela agita sul territorio. In continuo dialogo fra centro e periferia, l'impostazione diacronica della narrazione è articolata in tre sezioni, riferibili a tre differenti stagioni della vita della pinacoteca. Quanto alla progressione degli studi critici e al conseguente riconoscimento della forma del museo, l'indagine muove dal riesame dell'operato di Lionello Venturi e di Luigi Serra per poi estendersi al periodo di annessione delle collezioni civiche al Museo Nazionale Archeologico. Data l'incidenza dei fatti storici sul patrimonio, larga parte dell'analisi è rivolta alle vicende riconducibili ai due conflitti mondiali, al periodo intercorso fra di essi e al riallestimento post-bellico delle collezioni. Le dinamiche riferibili al collezionismo privato e al mercato artistico sono indagate in relazione al rapporto museo-territorio-città e, più latamente, al museo e alle sue comunità, restituendo agli studi inediti elementi in merito a fedecommessi, juspatronati e legati, fra i quali il lascito Rocchi Camerata.

EAN: 9788892800045
Usato, molto buono
EUR 34.00
-47%
EUR 18.00
Available
#280006 Arte Saggi
Introduzione di Giorgio Luti. Firenze, Vallecchi Ed. 1995, cm.12,5x19,5, pp.XX,289, brossura cop.fig.a col. Coll.Noveento.
Usato, come nuovo
EUR 8.00
Last copy