CART go to cart
Books
Total
FREE SHIPPING COSTS
FOR ORDERS OVER
35 € TO ITALY
70 € TO EUROPE
#305615 Sociologia

Regole e rappresentazioni.

Author:
Curator: A cura di GIorgio Graffi. Con un proscritto di Julius Moravcsk.
Publisher: Il Saggiatore.
Date of publ.:
Series: Coll. La Cultura.
Details: cm.14x21, pp.248, brossura. Coll. La Cultura.

EAN: 9788804335672
Note: Tagli alonati.
EUR 15.00
Last copy
Add to Cart

See also...

#305941 Sociologia
Dietro le maschere dell'ideologia. Traduzione di Cesare Salmaggi. Milano, Il Saggiatore 2002, cm.14x21, pp.349, brossura copertina figurata a colori. Coll.Qaulity Paperback,37. Per Chomsky l'obbligo morale che vincola gli uomini di cultura all'impegno politico significa in primo luogo riflettere sul ruolo svolto dagli Stati Uniti nelle vicende mondiali, e sulla funzione della comunicazione e del linguaggio nel rapporto tra cittadini e potere. Dietro la maschera della pretesa buona fede e dell'imprudente idealismo che, secondo la propaganda statunitense, sarebbe all'origine dell'interventismo Usa nel mondo, l'intellettuale americano non si stanca di denunciare l'azione di gruppi di potere che proseguono cinicamente i propri interessi privati, non certo quelli della democrazia.

EAN: 9788851520458
EUR 12.00
-16%
EUR 10.00
Last copy
#263671 Filosofia
Edizione italiana a cura de Giuseppe Longobardi e Massimo Piattelli Palmarini. Traduzione di Emilia Salomone. Milano, Il Saggiatore 1989, cm.13,5x20,5, pp.330, brossura. Coll. La Cultura,96.

EAN: 9788804295860 Note: Alone alla copertina frontale.
EUR 19.00
Last copy
#233647 Sociologia
Traduz. di Stefano Rini. Milano, Marco Tropea Editore 1999, cm.14x21,5, pp.224,(8), br., cop. fig. a colori con bandelle. Coll. Le Querce. Il neoliberismo è il sistema economico-politico oggi imperante in tutto il mondo; lo si può definire come l'insieme delle strategie che permettono a una lobby ristretta di interessi privati di condizionare la vita sociale, sostenendo così le prerogative di investitori particolarmente ricchi e di un numero limitato di grandi imprese. Associato in principio alle figure di Ronald Reagan e di Margaret Thatcher, negli ultimi due decenni il neoliberismo si è trasformato nel credo economico-politico dominante, adottato non solo dai partiti di centro e di destra ma anche da una fetta significativa della sinistra tradizionale.In questo libro, Noam Chomsky concentra la propria attenzione sulle contraddizioni e le conseguenze spesso negative di questo modello economico, strutturalmente precario ed eticamente non giustificabile. Gli scambi commerciali e i flussi di capitale sono regolati a livello globale, a detrimento delle economie dei paesi in via di sviluppo (e, in questo senso, l'esperienza della rivolta zapatista nel Chiapas costituisce un esempio emblematico). D'altra parte, nei paesi del cosiddetto Primo mondo i grandi gruppi economici controllano vita politica e informazione. Molti dei paesi definiti democratici (Stati Uniti in testa) lo sono solo in apparenza: l'aumento generalizzato dell'astensionismo elettorale è sintomo della crescente sfiducia nella possibilità di influenzare le decisioni collettive.Con la sua abituale lucidità, uno dei pensatori più impegnati della nostra epoca denuncia e critica l'élite che, nell'interesse di pochi, governa e addomestica il consenso senza alcun riguardo per le disastrose conseguenze sociali e, non da ultimo, ecologiche di una simile politica. Sulla nostra pelle formula un invito a ridefinire il concetto di democrazia come movimento globale di uomini e donne, in grado di far valere sopra ogni altra istanza i diritti di ogni singola persona.

EAN: 9788843802135
EUR 12.00
Last copy
Milano, Marco Tropea Editore 2001, cm.14x21, pp.124, br.con bandelle, cop.fig.a col. Coll.I Tigli. Il mattino del 12 settembre i quotidiani del mondo intero titolano in tutte le lingue: "Attacco all'America". Un messaggio la cui forza sconvolgente non è dovuta soltanto all'entità della sciagura, ma anche alla novità assoluta dell'attentato al World Trade Center e al Pentagono. Questo libro raccoglie gli interventi di Noam Chomsky nel mese successivo a quel martedì. Si può vincere il terrorismo? Chi è il nemico che ha lanciato l'attacco? A queste domande e a molte altre l'autore risponde scansando le interpretazioni troppo semplicistiche che sono state avanzate, su fronti opposti, nelle stesse settimane. Chomsky propone una visione complessa dei rapporti fra America, Europa e Oriente, ricordandoci eventi del passato.

EAN: 9788843803620 Note: Lievi fioriture ai tagli delle pagine, altrimenti come nuovo.
EUR 8.26
-27%
EUR 6.00
Last copy