CART go to cart
Books
Total
FREE SHIPPING COSTS
FOR ORDERS OVER
35 € TO ITALY
70 € TO EUROPElimits and conditions

Le sorelle Soffici.

Author:
Publisher: Elliot Ed.
Date of publ.:
Series: Coll.Scatti.
Details: cm.14x20,5, pp.178, brossura cop.fig.col. Coll.Scatti.

Abstract: Veronica Soffici è una ragazza molto speciale, parla con gli scrittori defunti che popolano la biblioteca di casa, mangia mele con i chiodi di garofano e sente di essere la sola a difendere la sorella Cecilia da pericoli terreni e ultraterreni. La sua è una famiglia di industriali, la cui fortuna è stata costruita sulla ricetta segreta di una marmellata diventata famosa in tutto il mondo. Ma i tempi cambiano e l'ombra del fallimento sembra incombente, mentre i primi scandali di Tangentopoli cominciano ad apparire nelle cronache. Un aiuto potrebbe arrivare da un ambiguo faccendiere, l'unico in grado di garantire una via d'uscita, ma sarà necessario sacrificare qualcuno. Giorno dopo giorno, Veronica riporta nel suo diario ricordi, visioni, fantasie ma anche i mutamenti repentini che stravolgono la routine familiare, insieme al viavai di speculatori, portaborse e politici che stringono d'assedio i terreni intorno a villa Soffici. Alla ragazza non resta che organizzare una forma di resistenza tutta sua e giocare la crudele partita con il mondo. Questo romanzo è un grido di battaglia a difesa dell'innocenza e della fantasia contro l'avanzare di una barbarie dell'anima che non concede prigionieri.

EAN: 9788861922440
ConditionsUsato, molto buono
EUR 16.00
-50%
EUR 8.00
Last copy
Add to Cart

See also...

Vicenza, Neri Pozza Editore 2021, cm.13,5x22, pp.256, brossura copertina figurata. Collana Bloom. «In inglese l'espressione vanish into thin air significa all'incirca sparire nel nulla...». Non poteva che iniziare con queste parole Un uomo sottile. Il protagonista di questo libro cerca un uomo che non ha mai visto e che da anni ormai è chiuso in un Istituto di cura di Venezia, colpito da una grave malattia degenerativa. Si tratta di un famoso scrittore, ridotto ormai a una vita assente, privo di memoria, dimentico di chi è stato e di cosa ha rappresentato. Il narratore lo cita solo con il suo acronimo, DDG, ma è evidente si tratti di Daniele Del Giudice: di lui ha letto tutto quello che ha scritto. E in una sorta di sfida impossibile con il destino prova a ritrovarlo, a dargli ancora consistenza, consapevolezza, andando a domandare ai personaggi letterari inventati dall'autore di Atlante Occidentale la storia di quell'uomo, quell'uomo che sembra sparito nel nulla. Ma il protagonista di Un uomo sottile non dialoga soltanto con i personaggi dei romanzi di DDG, racconta in parallelo anche una storia privata: quella della malattia e della guarigione di sua moglie, una malattia che potrebbe apparire simile a quella che ha colpito DDG. Alla fine il narratore decide di andare a trovarlo a Venezia. Oserà aprire la porta di quella stanza ritrovandoselo davanti? Costruito come fossero scatole cinesi, questo romanzo ci mette in contatto con il mistero dell'identità, con la chiaroveggenza della letteratura, con il miracolo dei romanzi che in una forma inaspettata finiscono per custodire la memoria di chi li ha scritti anche quando l'autore non può più ricordarli. Un omaggio, una dichiarazione d'amore verso il potere salvifico della letteratura, e verso uno scrittore che abbiamo tutti amato. Un tributo, un modo per prolungarne ricordo e memoria.

EAN: 9788854524347
Usato, buono
EUR 17.00
-52%
EUR 8.00
Last copy

Recently viewed...

#50984 Arte Pittura
Contiene testi di A.Bevilacqua, D.Maraini, M.Greco. Firenze-Roma, Il Punto Ed. 1978, cm.24,5x30,5, pp.175, decine di figg.e tavv. a p.e mz.pag.bn.nt. legatura ed.soprac.fig.a col. Coll.Tradizione e Avanguardia.
Usato, molto buono
EUR 11.00
3 copies
Mit Buchschmuck von Philipp Schumacher. Fünfte bis siebente Auflage. München, Allgemeine Verlagsgesellschaft s.d. (1905), cm.13,5x18,2, pp.(4),336,(4), testatine e finalini dei capp. disegnati al tratto, legatura ed.in tutta tela grigioverde, impress. a 2 col. ai piatti e al dorso, titoli al piatto ant. e al dorso. [copia in ottimo stato]
EUR 14.00
Last copy
Firenze, Sarnus 2015, cm.17x24, pp.320, brossura copertina figurata a colori. Coll.Diari e Memorie. A partire da una piccola realtà di provincia l'autore ricostruisce quarant'anni della nostra storia in cui la musica è stata un eccezionale elemento di coesione, capace di veicolare valori importanti e di stimolare in ogni modo creatività, innovazione, intraprendenza. La Pontassieve degli anni '50, dove si ballava in discoteche e Case del Popolo, è al centro di un mondo dove le note delle band e dei cantautori più famosi hanno cambiato il modo di divertirsi e stare insieme, rivoluzionando il linguaggio e i sogni di una generazione. A farci rivivere questa piccola epopea rock sono le voci dei protagonisti di allora, attori di un film ambientato tra sale da ballo e radio libere la cui colonna sonora riecheggia ancora al giorno d'oggi.

EAN: 9788856301847
Nuovo
EUR 18.00
-50%
EUR 9.00
Available
Pubbl.dellla Geographic Society. Testo in francese. Traduzione da italiano a francese di Cécile Breffort. Vercelli, White Star Publishers 2014, cm.22x24,5, pp.272, completamente illutsrato a colori. legatura ed.soprac.fig.a col. Cet ouvrage dédié au Brésil est né de l'intention de saisir des impressions difficilement transmissibles, hormis par le biais d'images splendides et de récits originaux où l'histoire, tes paysages et les instants de la vie quotidienne se fondent dans un ensemble singulier. Une introduction historique soignée apporte un premier éclairage sur les événements clés de la formation de cet immense pays, pour ensuite dérouler un parcours où la magie permet de faire cohabiter passé, présent et avenir. La rencontre avec ses sonorités, parfums, saveurs et mille couleurs est stupéfiante et sans égale. Une terre à la faune multiforme et la flore luxuriante qui accueille des peuples anciens ou d'immigration plus récente, dont la variété se reflète dans le contexte géographique. De l'immense et pléthorique forêt amazonienne aux prodigieux fleuves scandés de chutes majestueuses, des plages vierges aux eaux d'émeraude de la côte atlantique aux villes modernes où la vie fourmille sans interruption, des architectures coloniales emblèmes d'un riche passé à la désolation des favelas, le Brésil est une surprenante succession de contradictions, d'ombres et de lumières, de spectacles inouïs et de cadres grandioses alternant avec des instantanés à la beauté intime : un kaléidoscope de couleurs et de visages impossible à oublier.

EAN: 9788861125438
Nuovo
EUR 29.90
-69%
EUR 9.00
Available