CART go to cart
Books
Total
FREE SHIPPING COSTS
FOR ORDERS OVER
35 € TO ITALY
70 € TO EUROPE

Una vita alla fine del mondo.

Author:
Curator: Traduzione di Pino Cacucci.
Publisher: Guanda.
Date of publ.:
Series: Coll. Biblioteca della Fenice.
Details: cm.14x21, pp.147, brossura con bandelle e copertina figurata. Coll. Biblioteca della Fenice.

Abstract: Pastore, cacciatore di foche, baleniere, giornalista e scrittore. La vita di Francisco Coloane è un romanzo d'avventura, ricco di gusto del viaggio e passione politica e letteraria. Un'esistenza impressa in questa autobiografia che rivela l'infanzia passata sotto i venti di Chiloé, la vita da cow-boy fra i montoni, le avventure sui mari, la spedizione in Antartide; che svela la passione civile, gli amori, l'amicizia fraterna con Pablo Neruda. E così, ora per la necessità di sbarcare il lunario, ora per le tante vicissitudini della storia suo paese, Coloane racconta in modo partecipe e doloroso il suo tempo e le tragedia del suo paese, dall'immane sterminio degli indios fuegini al colpo di stato di Pinochet.

EAN: 9788882462932
EUR 13.43
-32%
EUR 9.00
Last copy
Add to Cart

See also...

traduzione di Pino Cacucci e Gloria Corica. Parma, Guanda 1998, cm.14x21, pp.166, brossura con bandelle e copertina figurata a colori. Coll. La Frontiera Scomparsa. Le nuove storie d'avventura, di natura e di mare ambientate da Francisco Coloane nel grandioso scenario dell'estremo limite meridionale del continente sudamericano. Le gesta dei mitici balenieri (che danno il titolo al volume) al largo delle coste argentine e cilene; il naufragio di un gruppo di cacciatori di foche e la loro strenua lotta per la sopravvivenza; il racconto di una terribile tempesta intorno a Capo Tamar; le vicende di Patricio Patterson, un avventuriero morto mentre galoppava nelle sterminate pianure patagoniche; e ancora storie di naufragi e salvataggi, di pescatori e di palombari, di indigeni privati delle loro terre e della loro dignità.

EAN: 9788882460679
EUR 10.00
Last copy
Traduz.di Pino Cacucci e Gloria Corica. Parma, Guanda Ed. 1999, cm.14x22, pp.320, brossura con bandelle,cop.fig. Coll.La Frontiera Scomparsa. Pedro Nauto ha tredici anni ed è cresciuto con il marchio del figlio illegittimo: quando sua madre muore, affronta la vita di mare prima come aiutante di un palombaro, poi rimorchiando i vapori in porto, dove conosce Albarràn, capitano di una baleniera. Lo prendono a bordo e Pedro, giorno dopo giorno, impara il duro mestiere di marinaio. Un giorno, il capitano, notando l'anello che Pedro porta al dito, si accorge che le iniziali sono le sue...

EAN: 9788882460105
EUR 8.50
Last copy