CART go to cart
Books
Total
FREE SHIPPING COSTS
FOR ORDERS OVER
35 € TO ITALY
80 € TO EUROPElimits and conditions

Tre cavalli.

Author:
Publisher: Feltrinelli Ed.
Date of publ.:
Details: cm.12,5x19,5, pp.109, brossura con bandelle, cop.fig. Collana I Narratori.

Abstract: Partito da ragazzo per amore in Argentina, si butta nella furiosa lotta clandestina contro la dittatura quando gli ammazzano la sposa. Scende in fondo all'America per salvarsi la vita e impara il rovescio geografico del mondo: quello toccato non è il fondo delle ultime terre, ma il culmine delle prime. Il sud è il cappello, non le scarpe, del mondo. Molti anni e molta fortuna dopo, una donna in Italia gli rinnova in corpo l'amore e l'Argentina insanguinata. Fa il giardiniere, capisce gli alberi e la solitudine. Da un africano immigrato impara che il futuro è pieno di avvisi e che la gratitudine sta tra un coltello e i fiori. Chi cerca in questo uomo un verbo rivolto al passato non lo troverà. Come l'amore, possiede solo il presente.

EAN: 9788807015632
ConditionsUsato, molto buono
EUR 11.36
-47%
EUR 6.00
Last copy
Add to Cart

See also...

Milano, Feltrinelli Ed. 2005, cm.12,5x19,5, pp.142, brossura cop.fig.a col. Collana Universale Economica.

EAN: 9788807817250
Usato, buono
EUR 6.50
-10%
EUR 5.80
Last copy
Milano, Feltrinelli 2011, cm.12x19,5, pp.115, brossura copertina figurata a colori , con bandelle. Collana I Narratori. A dieci anni l'età si scrive per la prima volta con due cifre. È un salto in alto, in lungo e in largo, ma il corpo resta scarso di statura mentre la testa si precipita avanti. D'estate si concentra una fretta di crescere. Un uomo, cinquant'anni dopo, torna coi pensieri su una spiaggia dove gli accadde il necessario e pure l'abbondante. Le sue mani di allora, capaci di nuoto e non di difesa, imparano lo stupore del verbo mantenere, che è tenere per mano

EAN: 9788807018558
Usato, molto buono
EUR 12.00
-41%
EUR 7.00
Last copy
Milano, Feltrinelli Ed. 2002, cm.12,5x19,5, pp.109, brossura cop.fig.a col. Collana Universale Economica,1681. Partito da ragazzo per amore in Argentina, si butta nella furiosa lotta clandestina contro la dittatura quando gli ammazzano la sposa. Scende in fondo all'America per salvarsi la vita e impara il rovescio geografico del mondo: quello toccato non è il fondo delle ultime terre, ma il culmine delle prime. Il sud è il cappello, non le scarpe, del mondo. Molti anni e molta fortuna dopo, una donna in Italia gli rinnova in corpo l'amore e l'Argentina insanguinata. Fa il giardiniere, capisce gli alberi e la solitudine. Da un africano immigrato impara che il futuro è pieno di avvisi e che la gratitudine sta tra un coltello e i fiori. Chi cerca in questo uomo un verbo rivolto al passato non lo troverà. Come l'amore, possiede solo il presente.

EAN: 9788807816819
EUR 4.00
Last copy
#308155 Religioni
Traduzione di Erri De Luca. Milano, Feltrinelli Ed. 1999, cm.13x20, pp.75, brossura cop.fig.col. Collana Universale Economica. I Classici,2150. Due donne di altri popoli entrano nella sacra discendenza biblica e hanno il privilegio di essere i primi nomi femminili del Nuovo Testamento. Tamar è cananea, Rut è moabita. In apertura del libro di Rut si legge che la famiglia ebrea di Elimèlec, con moglie e due figli, in fuga dalla carestia di Giudea, viene accolta dalla gente di Moàb che li ospita e offre due donne in spose ai due figli. Ma la famiglia di Elimèlec deve scontare la colpa di aver lasciato per prima la terra promessa dopo la sua conquista. I maschi della famiglia devono morire e, solo dopo, la vedova di Elimèlec decide di tornare. Con lei va una delle due nuore moabite, Rut e, dal suo accanimento di maternità verrà la sua storia di madre israelita, da cui scaturirà la stirpe del Messia.

EAN: 9788807821509
Usato, come nuovo
EUR 7.00
2 copies