CART go to cart
Books
Total
FREE SHIPPING COSTS
FOR ORDERS OVER
35 € TO ITALY
70 € TO EUROPElimits and conditions

L'ospite incallito.

Author:
Publisher: Einaudi Ed.
Date of publ.:
Details: cm.10,5x18, pp.67, brossura Collezione di Poesia,370.

EAN: 9788806192617
ConditionsNuovo
EUR 7.50
Last copy
Add to Cart

See also...

#146759 Ebraica
Firenze Casa Editrice La Giuntina, 2011, cm.12x18,50 pp.61, brossura copertina figurata a colori. Cinque donne stanno nell'elenco maschile delle generazioni tra Abramo e Ieshu/Gesù. Cinque casi unici forzano la legge, confondono gli uomini e impongono eccezioni. Le donne qui fanno saltare il banco, riempite di grazia che in loro diventa forza di combattimento.

EAN: 9788880574019
Usato, molto buono
EUR 8.50
-17%
EUR 7.00
Last copy
Milano, Feltrinelli 2011, cm.12x19,5, pp.115, brossura copertina figurata a colori , con bandelle. Collana I Narratori. A dieci anni l'età si scrive per la prima volta con due cifre. È un salto in alto, in lungo e in largo, ma il corpo resta scarso di statura mentre la testa si precipita avanti. D'estate si concentra una fretta di crescere. Un uomo, cinquant'anni dopo, torna coi pensieri su una spiaggia dove gli accadde il necessario e pure l'abbondante. Le sue mani di allora, capaci di nuoto e non di difesa, imparano lo stupore del verbo mantenere, che è tenere per mano

EAN: 9788807018558
Usato, molto buono
EUR 12.00
-41%
EUR 7.00
Last copy
Milano, Feltrinelli Ed. 2002, cm.12,5x19,5, pp.109, brossura cop.fig.a col. Collana Universale Economica,1681. Partito da ragazzo per amore in Argentina, si butta nella furiosa lotta clandestina contro la dittatura quando gli ammazzano la sposa. Scende in fondo all'America per salvarsi la vita e impara il rovescio geografico del mondo: quello toccato non è il fondo delle ultime terre, ma il culmine delle prime. Il sud è il cappello, non le scarpe, del mondo. Molti anni e molta fortuna dopo, una donna in Italia gli rinnova in corpo l'amore e l'Argentina insanguinata. Fa il giardiniere, capisce gli alberi e la solitudine. Da un africano immigrato impara che il futuro è pieno di avvisi e che la gratitudine sta tra un coltello e i fiori. Chi cerca in questo uomo un verbo rivolto al passato non lo troverà. Come l'amore, possiede solo il presente.

EAN: 9788807816819
EUR 4.00
Last copy
Milano, Feltrinelli Ed. 1998, cm.12,5x19,5, pp.92, brossura. Collana Universale Economica Feltrinelli,1195. Questo breve e intenso primo libro di Erri De Luca porta già impressi in ogni frase - mi sembra - i segni di un vero scrittore: un tono di voce che appena si coglie diventa inconfondibile, e la integrità di uno sguardo che sa mettere nel giusto fuoco i pensieri e i sentimenti. Qui la memoria non è consolazione, ma è un dramma, e il tempo gioca un suo gioco crudele stabilendo distanze insormontabili tra chi narra e la materia del proprio racconto. Una luce bianca e densa come quella che filtra da nuvole alte bagna queste pagine. E la luce in cui il protagonista de Il posto delle fragole" di Bergman vedeva i propri genitori ancor giovani intenti a pescare con la canna sulle rive di un lago. Leggendo questo libro che rievoca i momenti di un'infanzia trascorsa a Napoli e per sempre scomparsa, ho ripensato a quell'immagine struggente che dice con assoluta e trasparente immediatezza il dolore per la vita che tutto cancella e ci rende estranei a noi stessi e al nostro passato." (Raffaele La Capria)

EAN: 9788807811951
Usato, buono
EUR 5.00
Last copy

Recently viewed...

Bologna, ETA- Analisi 1987, cm.22x32, pp.422, numerose ill.in bn.e a col.nt., legatura ed.cartonata, cop.fig.
EUR 36.15
-72%
EUR 10.00
Available
Milano, Feltrinelli 2012, cm.12x19,5, pp.88, brossura con bandelle e copertina figurata. Collana I Narratori Un vecchio criminale di guerra vive con sua figlia, divisa tra la repulsione e il dovere di accudire. Lui è convinto di avere per unico torto la sconfitta. Lei non vuole sapere i capi d'accusa perché il torto di suo padre non è per lei riducibile a circostanza, momento della storia. Insieme vanno a un appuntamento prescritto dalla kabbala ebraica, che fa coincidere la parola fine con la parola vendetta. Pretesto sono le pagine impugnate da uno sconosciuto in una locanda.

EAN: 9788807019036
Usato, molto buono
EUR 11.00
-54%
EUR 5.00
2 copies