CART go to cart
Books
Total
FREE SHIPPING COSTS
FOR ORDERS OVER
35 € TO ITALY
70 € TO EUROPElimits and conditions

Liberali, sovversivi, e Partito dell'Ordine a Montespertoli. Concentrazione di potere, gruppi familiari e politica (1919-1921).

Author:
Publisher: Pacini Editore.
Date of publ.:
Details: cm.17x24, pp.175, brossura copertina figurata.

Abstract: A Montespertoli l'11 ottobre 1920, un lunedì, sarebbe entrato in carica il nuovo Consiglio Comunale a maggioranza socialista dopo la vittoria ottenuta alle elezioni del 20 settembre. Un gruppo di squadristi fiorentini tentò di impedirne l'insediamento. L'azione fallì grazie alla mobilitazione della cittadinanza. In questo volume, oltre ai fatti di ottobre, gli autori raccontano come si arrivò alla vittoria elettorale e al successivo fallimento della nuova giunta con le dimissioni del sindaco Augusto Bini formalizzate il 7 aprile 1921.

EAN: 9788869959806
ConditionsNuovo
EUR 17.00
-29%
EUR 12.00
2 copies
Add to Cart

Recently viewed...

#329641 Arte Varia
Stampato a cura della Galleria Adriano Villalta. 1981, cm.16x23, cartella contenente il pieghevole della mostra , un librretto riproducente un manoscritto di licata di 14 fogli. Un altro libretto riproducente il manoscritto di Galli di 8 fogli. Altro libretto di Marzi di 11 fogli. Con 4 tavole sciolte di Licata stampate fronte retro.
Usato, come nuovo
EUR 25.00
Last copy
#330044 Arte Varia
Zurich, Atlantis Verlag 1950, cm.22x31, pp.279, numerose illustrazioni bianco e nero nel testo, legatura editoriale cartonata con sopraccoperta figurata. Collana Orbis Terrarum. Testo in tedesco.
Usato, buono
Note: Sopraccoperta con mende, interno molto buono.
EUR 9.50
Last copy