CART go to cart
Books
Total
FREE SHIPPING COSTS
FOR ORDERS OVER
35 € TO ITALY
70 € TO EUROPElimits and conditions

Il dottore.

Author:
Publisher: Bompiani Ed.
Date of publ.:
Details: cm.12x20,5, pp.190, brossura cop.fig.col.

ConditionsUsato, buono
EUR 7.00
Last copy
Add to Cart

See also...

#71445 Arte Pittura
Saggio su un'artista ferrarese contemporanea. Ferrara, Liberty House 1993, cm.21x23, pp.60, num.figg.bn.nt. brossura cop.fig.a col.
Usato, come nuovo
EUR 10.00
-20%
EUR 8.00
Last copy
Milano, Feltrinelli 1968, cm.12,5x20,5, pp.192,(4), brossura, cop.fig.con bandelle. (interni un po' ingialliti.) Coll.Gli Astri. Terza edizione in collana.
EUR 14.00
Last copy
Milano, Bompiani 2007, cm.12x19, pp.102, brossura con bandelle, cop.fig.a col. Coll.Tascabili. Romanzi e Racconti,1000. Tutto in una notte d'inverno. La notte della paura. Il passato entra nella vita quotidiana e per una volta questo mondo e l'altro si sovrappongono e si confondono. In un antico palazzo attraversato da fremiti e tremori rivive la notte del 16 gennaio, la notte che la musica scoprì l'America. Sono loro. Sono Benny Goodman e Gene Krupa e gli altri. Sono i musicisti della band che la notte del 16 gennaio del 1938 ebbero il coraggio di scaldare con lo swing, meglio che col whisky, meglio che col gin, la sala da concerto della Carnegie Hall di New York. E c'è un'altra ombra schiva e discreta. Sembra davvero lui, un grande scrittore nostro che troppo presto ha smesso di scrivere. Non va bene dire che la morte se l'è preso troppo presto. La notte della paura non nominare chi non deve apparire. Chi c'è e chi non c'è. Chi sono gli scrittori indicati con tanto di nome e cognome, i romanzieri italiani di oggi – e di domani – i cui libri sono negli scaffali di una prestigiosa biblioteca che sembra avere le ore contate. E soprattutto chi diavolo – cancella diavolo – chi c'è nell'appartamento di sopra da decenni disabitato? Di chi sono i passi che camminano corrono danzano: e fanno fracasso e di tutto per superare il volume della musica e farsi sentire.

EAN: 9788845258169
Usato, come nuovo
EUR 11.00
Last copy
Santarcangelo di Romagna, Rusconi Libri 1987, cm.14x21, pp.270, legatura editoriale, sovraccoperta figurata a colori. Collana Narrativa Rusconi.

EAN: 9788818060263
Usato, molto buono
Note: Piccolo strappetto alla sovraccoperta.
EUR 9.00
Last copy

Recently viewed...

London, Frederick Warne and Co. 1868, cm.11,5x17, pp.XII,628, rilegatura coeva in mz.pelle, piatti marmorizz., titoli e filetti in oro al dorso. (segni d'uso a piatti e dorso, cerniera post.interna distaccata. piccola dedica a penna al frontesp. Qualche fioritura agli interni.)
EUR 14.00
Last copy
Bologna, FirenzeLibri Editore 1996, cm.14x21, pp.283, brossura Coll.I Libri di Massimiliano Boni. Fuori Collana. Tutti sappiamo che "Le avventure di Pinocchio" sono, sotto l'aspetto letterario, un capolavoro e che è stato tradotto in molte lingue del mondo, ma non tutti sappiamo perché è un capolavoro, i motivi per cui questo libro è letto ormai, da decenni, da "grandi" e "piccoli". La raccolta degli scritti compresi nel libro intende proprio dare un contributo a comprendere perché appunto "Pinocchio" è un capolavoro e perché sia letto da "grandi" e "piccoli" di tutto il mondo. Crediamo che la più bella propaganda del libro sia citare qui di seguito gli autori e i titoli dei saggi compresi nel libro stesso, i quali spiegano molto bene appunto perché Pinocchio è un capolavoro e piace ai "piccoli" e ai "grandi". Guido Gozzano - E VEDEVO PINOCCHIO … Paul Hazard - "MENU, FRÉTILLANT, VIREVOLTANT…" Pietro Pancrazi - ELOGIO DI PINOCCHIO Pietro Mignosi - LE AVVENTURE DI PINOCCHIO NELLA LETTERATURA PER L'INFANZIA Armando Michieli - PINOCCHIO COME OPERA D'ARTE Umberto Biscottini - CHI È RE DELLA MISERIA … Piero Bargellini - LA "PATERNITÀ" DI CARLO LORENZINI Pietro Paolo Trompeo - ODOR DI MARE IN PINOCCHIO Antonio Baldini - LA RAGION POLITICA DI PINOCCHIO Vito Fazio Allmayer - ALCUNE RIFLESSIONI SU PINOCCHIO Giuseppe De Robertis - PINOCCHIO O IL TEATRO DEI BURATTINI Fredi Chiappelli - SULLO STILE DEL LORENZINI Luigi Volpicelli - LE "FONTI" E LO SPIRITO DI PINOCCHIO Benedetto Croce - PINOCCHIO Luigi Compagnone - LEGNO VIVENTE Emilio Servadio - PSICOLOGIE E SIMBOLISMO NELLE AVVENTURE DI PINOCCHIO Elémire Zolla - MITI ARCAICI E MONDO DOMESTICO NELLE AVVEN-TURE DI PINOCCHIO Giorgio Manganelli - SU ALCUNE FIGURE MINORI Rafael Sanchez Ferlosio - PROLOGO A LAS AVENTURAS DE PINOCHO Luigi Baccolo - LETTERA ALLA FATA TURCHINA Luigi Santucci - PINOCCHIO HA CENT'ANNI: OLTRE L'ATTUALITÀ Vittorio Frosini - PINOCCHIO, IL DIRITTO E LA GIUSTIZIA SU CARLO COLLODI Ermenegildo Pistelli - COLLODI Ferdinando Martini - COLLODI (SUPPLEMENTO ALLE BIOGRAFIE) Felice Del Beccaro - L'UOMO COLLODI

EAN: 9788876223723
Nuovo
EUR 10.00
-40%
EUR 6.00
Available
Continuo realization By Louis Kaufman.Piano reduction by Hans Brants Buys. New York, International Music Company 2001, cm.23x30, pp.16+6, fascicolo spillato.
Usato, come nuovo
EUR 9.00
Last copy