CART go to cart ▶
Books
Total
FREE SHIPPING COSTS
FOR ORDERS OVER
35 € TO ITALY
80 € TO EUROPElimits and conditions
▶
#309318 Regione Veneto

Sognatori, poeti, viaggiatori. Sguardi su Verona e il lago di Garda.

Curator: A cura di Paola Tonussi.
Publisher: Antenore.
Date of publ.:
Details: cm.17x24, pp.132, 12 tavole fuori testo, brossura con copertina figurata a colori.

Abstract: Da Boccaccio a Dickens, da d'Annunzio a Ruskin, da Rossini a Maderna: innumerevoli sono gli scrittori, i musicisti, i pittori e gli esponenti del gran mondo che in epoche diverse visitano Verona, la frequentano e la "sognano", trasformandola in vero e proprio mito. A partire dai racconti letterari, nella «fair Verona» shakespeariana l'immaginazione si sovrappone, dunque, da sempre e con naturalezza alla realtà: l'”inventio”, il fascino dell'architettura e la bellezza del paesaggio si fanno testimonianza in diari e pagine narrative, in versi, in musica, in una fìtta rete di corrispondenze. Passaggio obbligato del Grand Tour, nel Novecento Verona continua ad attrarre anche oltre le mura cittadine, con l'apertura alle colline vicine e all'azzurro del Garda. Corredano i testi, redatti da esperti e rinomati studiosi del panorama accademico italiano, suggestive immagini della città.

EAN: 9788884557032
ConditionsNuovo
EUR 26.00
-23%
EUR 19.90
Available
Add to Cart

Recently viewed...

A cura di Francesca Lomastro. Introduz.all'Ufficio ritmico di Giulio Cattin. Padova, Antenore 1992, cm.17x24,5, pp.LXXII,180, 8 tavv.ft. a col. ed ess.music.nt. legatura editoriale in tutta tela. Collana Fonti per la Storia della Terraferma Veneta,6.

EAN: 9788884554970
Nuovo
EUR 36.00
-30%
EUR 25.00
Available
numerica. Venezia, Marsilio Ed. 1992, cm.29,5x29, pp.84, 53 figg.bn.e a col.nt.e ca.200 tavv.a col. legatura ed.in tutta tela, sopracop.e custodia figg.a col.
EUR 129.11
-38%
EUR 80.00
Last copy