CART go to cart
Books
Total
FREE SHIPPING COSTS
FOR ORDERS OVER
35 € TO ITALY
70 € TO EUROPE

La crociera dello Snark.

Author:
Curator: Traduz.di Laura Nicoletta Zema, Maria Cristina Zema.
Publisher: Effemme Ediz.
Date of publ.:
Series: Coll.Le Pagine del Mare.
Details: cm.14x21, pp.299, brossura con bandelle, cop.fig. Coll.Le Pagine del Mare.

Abstract: Ce l'ho fatta! Ce l'ho fatta solo con le mie mani!: per Jack London conta la soddisfazione di riuscire, da autodidatta, a raggiungere gli obiettivi che si prefigge. Una filosofia che lo accompagna per tutta la vita, soprattutto quando, spinto dall'amore per il mare, decide di fare il giro del mondo con una barca a vela. Si lancia nel progetto con l'entusiasmo che lo contraddistingue e fa costruire lo Snark, un ketch di 43 piedi. Il viaggio, che si interrompe dopo la traversata del Pacifico compiuta tra l'aprile del 1907 e il novembre del 1908 a causa delle cattive condizioni di salute dello scrittore, è una grande esperienza: costosa in termini di danaro e avversità ma anche foriera di insegnamenti e gioie.

EAN: 9788887321111
Note: Lievi scoloriture alla copertina.
EUR 18.00
-33%
EUR 12.00
Last copy
Add to Cart

See also...

The Jacket. Traduzione di Dienne Carter e Gian Dauli. Milano, Edizioni A. Barion 2005, cm.12x19, pp.400, brossura. Come "Martin Eden", questo romanzo troverà sempre appassionati - per i quali resterà il libro del cuore. Solo un "realista selvaggio" come Jack London poteva gettarsi in una vicenda così temeraria, che a partire da uno scenario che ricorda "Forza bruta" ci fa veleggiare nel cosmo e nelle epoche con stupefacente naturalezza. All'inizio siamo infatti nel braccio degli assassini di San Quentin, in California, dove il protagonista viene regolarmente sottoposto alla tortura della camicia di forza. Ma in quella condizione disperata, con feroce autodisciplina, riuscirà a trasformarsi in un moderno sciamano che attraversa le barriere del tempo come muri di carta. Amato da lettori fra loro distanti come Leslie Fiedler e Isaac Asimov, "Il vagabondo delle stelle", ultimo romanzo di Jack London, è anche il suo libro più originale, estremo - che si colloca in una regione di confine del firmamento letterario, fra Stephen King e Carlos Castaneda.
EUR 9.00
Last copy
Traduzione di Oriana Previtali. Milano, Rizzoli Ed. 2001, cm.13x20, pp.456, brossura cop.fig.col. Coll.Super BUR Classici.

EAN: 9788817153478
EUR 5.00
Last copy
Milano, Rizzoli per Vendita in abbinamento con Periodici 2010, cm.11,5x18,5, legatura editoriale cartonata. Capolavori. I più Grandi Romanzi della Letteratura Straniera.
EUR 6.00
Last copy
Traduzione di Lilli Monfregola. Roma Robin Edizioni 2008, cm.11,5x19,5, pp.286, brossura cop.fig.a colori con bandelle Coll.La Biblioteca. David Grief è un ricco avventuriero con gli occhi azzurri e la pelle abbronzata. Come Jack London approda sugli atolli che circondano lagune di cristallo veleggiando sopra golette che sfiorano le scogliere coralline e navi a vapore che sfidano bufere equatoriali. Incontra indigeni simili a semidei e pirati mezzi diavoli e mezze bestie, in un mondo da leggenda dominato dalle emozioni e dall'avventura, dove il denaro viene sperperato con una partita a carte o conquistato a caro prezzo. Durante le sue scorribande sui Mari del Sud conosce e redime alcolisti cronici e canaglie, ricchi rampolli viziati e truffatori, re indigeni obesi e sottomessi, capi cannibali scheletrici e collerici. Malgrado tutto, è questo il vero Eden perduto, dove si vive ancora la vita vera, che va affrontata come un rischio da correre per il semplice gusto del rischio.

EAN: 9788873714408 Note: Impercettibili segni alla copertina, altrimenti libro nuovo.
EUR 12.00
Last copy