CART go to cart
Books
Total
FREE SHIPPING COSTS
FOR ORDERS OVER
35 € TO ITALY
70 € TO EUROPElimits and conditions

Mool Flanders.

Author:
Curator: Traduzione di Ugo Dèttore.
Publisher: Fabbri.
Date of publ.:
Details: cm.14x22, pp.398, legatura editoriale cartonata, copertina figurata a colori. Biblioteca Romantica. I Tesori della Letteratura d'amore.

Abstract: Moll, figlia di una ladra deportata poi negli Stati Uniti, è nata in un carcere inglese. Sedotta giovanissima, dopo molte disavventure, si è sposata con un proprietario terriero della Virginia. Recatasi col marito in America, Moll scopre di aver sposato il fratellastro. Tornata in Inghilterra, sposa un rapinatore irlandese e si dà al furto con lui. Abbandonata dal marito, viene arrestata e deportata in Virginia insieme al marito irlandese che ha ritrovato in carcere. Quando, ormai vecchia, tornerà in patria, si metterà a scrivere le sue memorie.

ConditionsNuovo
EUR 7.00
Last copy
Add to Cart

See also...

Traduzione e prefazione di Cesare Pavese. Introduzione di Mark Schorer. Torino, Einaudi 1969, cm.16x22, pp.X,280, legatura editoriale in tutta tela, sopraccoperta figurata, custodia in cartoncino nero. Collana I Millenni.
Usato, come nuovo
EUR 29.00
Last copy
Introduction by G.A. Aitken. London - New York, J.M. Dent & Sons - E.P. Dutton & Co. 1960, cm.12x18,5, pp.XV,(1),295,(9), legatura ed. in tutta tela, titolo in oro al dorso. Coll. Everyman's Library, 837.
Usato, molto buono
EUR 5.00
Last copy
Introduzione di Paolo Bertinetti. Cronologia della vita in appendice. Milano, L'Espresso 2005, cm.11x18,5, pp.XXI,1030, legatura editoriale in custodia. Coll.Grandi Opere,21.
Usato, come nuovo
EUR 14.00
Last copy
La vita e le straordinarie, sorprendenti avventure. Traduzione di Riccardo Mainardi. Milano, Garzanti Ed. 1983, cm.11x18, pp.XXXVIII,326, brossura, cop.fig.a col. Coll.I Grandi Libri,169. Inquietudine e solitudine sono gli elementi distintivi del personaggio di Robinson Crusoe, che ancora oggi alimentano il fascino dell'opera e il mito del naufrago. Ma al di là della cornice avventurosa, Robinson è l'eroe del quotidiano e dell'ordinario. Nessuna ricerca metafisica, ma l'addomesticamento di una natura alla quale il protagonista non vuole strappare segreti ma solo gli elementi della sopravvivenza, che proprio dalla lotta dell'uomo emergono rivalutati e nobilitati. Individualismo, spirito di iniziativa, prudenza, operosità, fiducia incrollabile nelle proprie forze e fede in un Dio a misura d'uomo che soccorre innanzitutto chi si aiuta sono i tratti tipicamente borghesi del solitario Robinson, amplificati e valorizzati dall'aura romantica del viaggio e dell'avventura.
Usato, buono
EUR 6.00
Last copy