CART go to cart
Books
Total
FREE SHIPPING COSTS
FOR ORDERS OVER
35 € TO ITALY
70 € TO EUROPElimits and conditions
#313650 Storia Medioevo

Il monachesimo benedettino nella marca trevigiana.

Author:
Curator: Istituto di Studi sulla Cultura e sulle tradizioni popolari della Marca Trevigiana.
Date of publ.:
Details: cm.16x24, pp.206, 16 tavole nt. legatura editoriale cartonata, sopraccoperta figurata a colori. Collana Italia Veneta,2.

ConditionsUsato, molto buono
Note: Dedica autore dell'autore.
EUR 24.00
Last copy
Add to Cart

Recently viewed...

Firenze, Olschki Ed. 1977, cm.18x25,5, pp.316, brossura Coll. Biblioteca dell'«Archivum Romanicum» - Serie I: Storia, Letteratura, Paleografia, 138.

EAN: 9788822222640
EUR 69.00
-56%
EUR 30.00
Last copy
Con una nota di Walter Veltroni. Palermo, Sellerio Ed. 1999, cm.12x17, pp.145, brossura sopraccop.fig.a col. Coll.La Memoria,428. Un romanzo sul cinema che ci restituisce il sapore di un'epoca, le immagini di Antonio das Mortes, le voci di un Brasile in esilio, il senso dell'utopia e le grida di speranza. Una troupe cinematografica ricostruisce gli ultimi giorni di vita di Glauber Rocha, regista profetico e vulcanico scomparso nel 1981, inventore del Cinema Novo brasiliano, la più alta voce della lotta anticolonialista nel Terzo Mondo. La serietà dell'impresa è però ben presto messa in discussione, nel romanzo, dalla baldanza delle testimonianze eccentriche, prorompenti, eclettiche, così come avrebbe voluto Glauber. Cosa resta oggi dei suoi, dei nostri anni ribelli, dei pugni alzati e dei pugni in tasca? Vecchie pellicole dimenticate, eroi di celluloide, scritti blasfemi ma soprattutto tanti ricordi d'amore. Questa «falsa biografia» che si fa romanzo indaga dalle parti di Sintra, in Portogallo, dove Glauber visse il suo declino fisico e scopre che il contagio delle sue idee è ancora vivo e fervido. «Lo spirito di queste storie è lo spirito di Glauber» scrive Walter Veltroni. «C'è tutto Glauber in questo libro che scorre come un film. Scena dopo scena, apparentemente senza un montaggio, sono i ricordi di persone che raccontano di aver incontrato il grande regista sudamericano a restituirci la memoria, il testamento ideale di un intellettuale che ha rappresentato la coscienza civile dell'America Latina».

EAN: 9788838914751
Nuovo
EUR 7.75
-61%
EUR 3.00
Available
#180548 Sociologia
Numero monografico di "Sociologia del Lavoro", n.30-31,1987. Milano, Franco Angeli 1988, cm.14x22, pp.374, brossura Esempl.molto buono.

EAN: 9788820426729
EUR 25.82
-53%
EUR 12.00
Last copy
#276787 Religioni
Milano, Mondadori 1999, cm.14,5x22, pp.442, legatura editoriale, sopraccoperta figurata a colori. Coll.Le Scie. L'autore parte da un dato di fatto - Paolo era ebreo - e conduce la sua analisi cercando di rispondere ad alcuni interrogativi fondamentali: che cosa ha conservato l'apostolo della cultura ebraica? Quali idee ha tratto da quella tradizione? In che modo se ne è allontanato e l'ha contrastata? Domande che non solo rimettono in discussione i rapporti originari tra ebrei e cristiani e i loro debiti reciproci, ma finiscono per investire anche i rapporti successivi fra le due confessioni, perché gettano nuova luce sulle radici di una millenaria conflittualità.

EAN: 9788804442905
Usato, molto buono
Note: Piccola cifra a penna nera in antiporta.
EUR 18.08
-14%
EUR 15.50
Last copy