CART go to cart
Books
Total
FREE SHIPPING COSTS
FOR ORDERS OVER
35 € TO ITALY
70 € TO EUROPElimits and conditions

Les plus belles pages de Paul Verlaine. Poésies.

Author:
Publisher: Editions Albert Messein.
Date of publ.:
Details: cm.11x18,5, pp.446, rilegatura coeva in mz.pelle, piatti in carta francese, titoli e filetti in oro al dorso, segnalibro in stoffa. Cop.orig. conservata. Interni ingialliti per il tipo di carta, altrimenti ottimo esempl.

ConditionsDa collezione, buono
EUR 18.00
Last copy
Add to Cart

See also...

Prèface par G.A.Bertozzi. Milano, Cisalpino Goliardica Ed. 1977, cm.13x19, pp.104, brossura copertina figurata. Coll.Testi di Letteratura Francese,5.
Nuovo
EUR 10.33
-39%
EUR 6.20
Available
A cura di Cesare Viviani. Milano, SE Ediz. 2003, cm.11x19,5, pp.82,appendice iconografica bn. fuori testo, brossura con bandelle,copertina figurata a colori. Coll.Piccola Enciclopedia,173.

EAN: 9788877105585
Nuovo
EUR 10.00
-20%
EUR 8.00
Last copy
Traduzione di Luana Salvarani. Prefazione di Giancarlo Pontiggia. Milano, Medusa Edizioni 2013, cm.14x22, pp.80, brossura cop.fig. Coll.Le Porpore,66. "Non è difficile, aprendo a caso questo volumetto postumo di Verlaine, pubblicato per la prima volta poco più di un secolo fa, nel 1907, e in realtà composto intorno agli anni Ottanta del XIX secolo, ritrovare lo stesso clima, incandescente ed enfatico - degno più dell'apocalittico Commodiano che di un indignato Giovenale (un "Giovenale cristiano", come ebbe a scrivere Jacques Borel nel volume della Plèiade) -, che aveva dato vita ai componimenti di "Sagesse" (1881). Fin dall'esordio, Verlaine svela la sua unica Musa: la mistica Francia, monarchica e cattolica, la Francia di Luigi IX e di Giovanna d'Arco, alla quale si sono abbeverati tanti dei più impetuosi, e generosi, scrittori francesi del suo secolo, da Chateaubriand a Joseph de Maistre, da Barbey d'Aurevilly a Leon Bloy. Una Francia, nondimeno, che pare ai suoi occhi non esistere più, e per questo - confessa subito l'autore - ormai "quasi impossibile da amare", spazzata via dai colpi di troppe Rivoluzioni, tutte fondate (non pare già di sprofondare in una pagina febbrile, frastornante, apocalittica, di un Céline?) su un unico principio: organizzare il caos e regolarizzare l'anarchia. Eccola, la Francia che Verlaine denuncia, nel capitolo iniziale di questo libro, con la prosa irruente e tumultuosa di chi ha ritrovato, dopo i traviamenti della giovinezza, enfin, una fede: empietà, scetticismo, demagogia, opportunismo." (Giancarlo Pontiggia)

EAN: 9788876982705
Nuovo
EUR 11.00
-28%
EUR 7.90
Available
Rome, Tumminelli pour Les Editions de la Roseraie 1944, cm.18x23,5, pp.337,(3), br., sopraccop. rimboccata in c.velina, custodia con titoli applic. al piatto ant. (sopraccop. con breve dedica a penna e con lacuna da umidità al dorso.) Collection Poètes Maudits,2. Edition limitée à 500 exemplaires numérotés sur papier pur fil.
EUR 16.00
Last copy

Recently viewed...

#184405 DVD - VHS
DVD, durata 140' in bn. Con Giancarlo Giannini, Anna Maria Guarnieri, Laura Efrikian, Ubaldo Lay. Rai Trade 2003, Regia di Anton Giulio Majano. Musiche originali di Riz Ortolani.

EAN: 9788874762965
Nuovo
EUR 9.99
-49%
EUR 5.00
Available
#243091 Scienze
Traduz. di Luciana Semenza. Introduz. di Silvano Tagliagambe. Milano, Longanesi & C. 1977, cm.12x20, pp.214,(2), brossura Coll. Parametri, 6.
Usato, buono
Note: Tracce d'uso.
EUR 10.00
Last copy
A cura di J.Degras. Trad.di L.D.Piperno. Milano, Feltrinelli 1975, cm.14x22, pp.508, brossura copertina figurata a colori. Coll.Biblioteca di Storia Contemporanea.
Usato, buono
Note: Tagli macchiati. Interno in ottimo stato. Seconda di copertina con alone.
EUR 24.00
Last copy
Indice dei nomi. A cura di Manlio Castiglioni e Sandro Toniolo. CArtografia a cura di Manlio Pasquetti. Milano, Touring Club Italiano 1978, cm.31,5x50, pp.1030, legatura editoriale in tutta tela, sopraccoperta trasparente in acetato. Ottava edizione.
Usato, molto buono
EUR 20.00
Last copy