CART go to cart
Books
Total
FREE SHIPPING COSTS
FOR ORDERS OVER
35 € TO ITALY
80 € TO EUROPElimits and conditions

Una sirena a settembre.

Author:
Publisher: Einaudi.
Date of publ.:
Details: cm.14x21, pp.262, brossura con bandelle e copertina figurata a colori. Collana Einaudi Stile Libero-Big.

Abstract: Nella città della Sirena le cose non sono mai come sembrano. Una doppia sfida per Mina Settembre, l'irresistibile assistente sociale del Consultorio Quartieri Spagnoli Ovest. Accadono due fatti. Due fatti che appaiono chiari, eppure a Mina i conti non tornano. Un'anziana viene scippata, cade e finisce in coma. Sin qui nulla di strano, purtroppo; è la soluzione del caso, il modo in cui arriva, a non convincere. E convince poco pure il secondo episodio, una scena di povertà estrema mandata in onda da una televisione locale: un bambino che si contende del cibo con un cane fra montagne di spazzatura. No, a Mina i conti non tornano proprio. Così, con l'aiuto dell'innamoratissimo Mimmo Gammardella, il ginecologo più bello dell'universo, e a dispetto del suo caustico ex marito, il magistrato Claudio De Carolis, decide di indagare. Solo che deve stare attenta, perché di mezzo, in questa vicenda, ci sono parecchie sirene, e le sirene, si sa, incantano. Per fortuna, a far da guida tra inganni e malintesi, c'è la Signora, straordinario personaggio che attraversa tutto il romanzo, una delle invenzioni più poetiche nate dalla fantasia di Maurizio de Giovanni.

EAN: 9788806248833
ConditionsUsato, come nuovo
EUR 18.00
-41%
EUR 10.50
Last copy
Add to Cart

See also...

#35692 Religioni
A cura di Pier Paolo Ottonello. Torino, UTET 1993, cm.15,5x24, pp.505, Legatura editoriale in tutta tela, fregi in oro al dorso. Collana Classici delle Religioni. La religione cattolica.

EAN: 9788802045948
Usato, come nuovo
Note: Volume mai letto. Possibili macchie alla copertina
EUR 55.00
-29%
EUR 39.00
Last copy
A cura di Margherita Melani. Prefaz.di Antonino Caleca. Firenze, Ediz.Cartei & Becagli 2005, cm.16x24, pp.203, brossura, cop.con bandelle. Nel 1764 Giovanni Francesco de' Giudici ultimava un manoscritto, ora conservato nell'Archivio di Stato di Pisa, che a ben diritto possiamo considerare un testo fondamentale nella storia dell'erudizione artistica aretina partendo dalle ampie notizie fornite da Giorgio Vasari. Il volume propone la pubblicazione integrale del manoscritto, documento assai caratteristico del culto delle varie memorie che, sull'impulso di Ludovico Antonio Muratori, si diffuse in Italia nel pieno Settecento, ed anche nel campo della storia dell'arte portò ad un rapido ampliamento delle conoscenze. Le ricerche hanno fatto luce sulla figura di Giovanni Francesco de' Giudici, erudito locale che possiamo seguire sin dalla sua formazione presso padre Lagomarsini, gloria del convento dei gesuiti di Arezzo, per poi vederlo collaborare con Lorenzo Guazzasi e Giacinto Fossombroni alla ricerca di notizie sull'Arezzo antica e medioevale attraverso il riordino degli archivi cittadini. Tra le iniziative di questo gruppo di eruditi emerge la seconda edizione dei Ragionamenti di Giorgio Vasari e la pubblicazione di altre relazioni inedite riguardanti Arezzo. Il de' Giudici poi, questa volta con la collaborazione di Tommaso Gentili e del pittore Ignazio Hugford, intraprende una nuova edizione delle Vite vasariane, la quinta, iniziata a Livorno nel 1767 e terminata a Firenze nel 1772, tre anni dopo la sua morte.

EAN: 9788888347387
Nuovo
EUR 14.00
-14%
EUR 12.00
Last copy
La normativa comunitaria riguardante i Processi Industriali ed i Laboratori. Firenze, Alinea Ed. 1997, cm.19,5x27, pp.380, num.tabb.nt. brossura Collana Manuali di Assistenza Tecnica,27. Sez. Tecnologia per l'Europa.

EAN: 9788881251568
EUR 22.00
-59%
EUR 9.00
2 copies
#63493 Firenze
Firenze, Casa Editrice Il Fiore 2000, cm.17x24, pp.351, brossura cop.con bandelle.
EUR 25.82
-34%
EUR 17.00
2 copies

Recently viewed...

EUR 2.50
2 copies
#195011 Orientalistica
Paris, L'Orient Ancien Illustré - Librairie A. Maisonneuve 1953, cm.14x19, pp.220,(4), 5 ill. in bn.nt., brossura, cop.ornata [copia in ottimo stato] Collection L'Orient Ancien Illustré,5.
EUR 16.00
Last copy
Whitman Publishing Company 1965, cm.13x19,5, pp.202, legatura editoriale cartonata.
Usato, molto buono
EUR 9.00
Last copy