CART go to cart
Books
Total
FREE SHIPPING COSTS
FOR ORDERS OVER
35 € TO ITALY
70 € TO EUROPE

Scrivere gialli di successo.

Author:
Publisher: Editrice Bibliografica.
Date of publ.:
Details: cm.12x24, pp.152, brossura. Collana Scrivere.

Abstract: In questo manuale saranno spiegate tutte le fasi e i trucchi necessari per la stesura di un romanzo avvincente, ricco di colpi di scena ma, soprattutto, credibile e che tenga il lettore col fiato sospeso. Si discuterà dei vari tipi di crime story (giallo, thriller, noir...) e si affronteranno tutti i passaggi necessari per la scrittura: dall'idea iniziale alla stesura finale, ragionando su ciascun passaggio ed elaborandolo in maniera efficace. Scrivere un giallo significa essenzialmente porsi delle domande su ogni aspetto della scrittura e trovare le adeguate risposte, in particolare riguardo a trama, costruzione dei personaggi, ambientazione e tecniche di scrittura per creare colpi di scena e suspence.

EAN: 9788893574266
EUR 18.00
-16%
EUR 15.00
Last copy
Add to Cart

See also...

#318958 Arte Saggi
Prentazione di Carlo Pedretti. Foligno, CB Edizioni 2013, cm.17x24, pp.160, illustrazioni a colori, 31 tavole in bianco e nero. brossura copertina figurata a colori. I disegni anatomici di Leonardo da Vinci sono in genere ammirati per il loro carattere analitico e per la precisione grafica, o sono studiati nella prospettiva delle scoperte scientifiche cui l'artista può essere pervenuto in campi strettamente anatomici o in quelli d'indagine patologica.Oppure, essi vengono ricondotti alle conoscenze e alle teorie coeve, non considerando appieno il valore e la novità della sua intenzione visualizzatrice.Il volume diviene, quindi, non solo una rilettura e una più consapevole collocazione del lavoro anatomico di Leonardo nel contesto dei saperi dell'epoca, ma anche la base di un nuovo inquadramento storico per l'anatomia artistica e per l'iconografia anatomica, che trova nell'opera leonardiana i modelli di ricostruzione che le sono divenuti propri. Paola Salvi riprende il percorso conoscitivo e di rappresentazione anatomica di Leonardo evidenziando i contesti e i metodi di visualizzazione dell'artista che riesce a rendere visibile il corpo umano in tutte le sue parti, attraverso la qualità selettiva e 'ricostruttiva' del disegno.L'osservazione diretta e il valore comunicativo del linguaggio visivo sostituiscono tediose e inutili descrizioni verbali tipiche dei testi anatomici coevi, conducendo Leonardo alla sintesi programmatica espressa intorno al 1510: "Adunque è necessario figurare e descrivere".

EAN: 9788897644187
EUR 36.00
-27%
EUR 26.00
Last copy
Con DVD. Milano, Electa 2010, cm.30x29,5, pp.320, 440 illustrazioni a colori. legatura editoriale cartonata, copertina figurata a colori. Collana Fotografia e Spettacolo. Testo Italiano e Inglese. "Scrivere con la luce - afferma Storaro - non è solo un libro ma il progetto di una vita, per capire quanto filosofi, pittori, scienziati di tutto il mondo hanno speso in ricerca intorno al mistero della visione. È un insieme di scritti e immagini, frutto di circa trent'anni di esperienze, diviso in tre capitoli principali, contenenti un unico ragionamento di vita". Una nuova edizione della sua trilogia dedicata alla luce, ai colori e agli elementi (da sempre oggetto della sua personale ricerca), raccoglie oggi, in un unico volume, le riflessioni di Storaro sulla cinematografia, elaborate in oltre trent'anni di esperienza, mettendo insieme i retroscena del suo lavoro, i segreti e la magia del più importante direttore della fotografia mondiale. La nuova pubblicazione si completa di un DVD, una chicca, un omaggio del maestro che accompagna tra le quinte del set, spiega i trucchi del mestiere "dal vivo" e racconta come realizzare nei film le ispirazioni prese dai maestri dell'arte italiana, regalando agli spettatori una vera e propria lezione di cinema, con interviste ai protagonisti (attori e registi) e con stralci dei suoi film.

EAN: 9788837075668
EUR 250.00
Last copy
Bari, Laterza Ed. 2009, cm.12x18, pp.110, br.cop.fig.col. Coll.Contromano. Dobbiamo scrivere un romanzo sentimentale, alla Via col vento, guerra di secessione e amori tormentati, soldati e corna. - Ambientiamolo nel medioevo, alcuni alieni rapiscono un gruppo di monaci, un romanzo di fantascienza retroattiva. "Io scriverei un western ambientato ai giorni nostri, dove i duelli con le pistole si svolgono a Wall Street, dopo un conflitto nucleare". "Io avanzai l'ipotesi di un thriller con protagonista un anatomopatologo. Avevo sentito dire che gli anatomopatologi andavano per la maggiore nei best seller, anche se avrei avuto qualche problema a spiegare quale professione svolgessero di preciso..."

EAN: 9788842091004
EUR 9.50
-31%
EUR 6.50
Last copy
Milano, Anima Edizioni 2023, cm.15x21, pp.144, alcune figg. brossura copertina figurata a colori. Collana Saggi per l'Anima. Cambiamento: lo desideriamo, lo temiamo. A volte per ispirazione, altre per disperazione, la vita in ogni caso ci porta a trasformarci. Spesso dobbiamo cambiare per raggiungere ciò che desideriamo e diventare il tipo di energia che vorremmo attirare nella nostra vita: dobbiamo essere il cambiamento che vogliamo vedere nel mondo. Faremo insieme un lungo viaggio dalle origini alla quotidianità, attraverso ogni area della vita, esploreremo l’influenza della nostra storia, gli effetti delle credenze, le nostre reali potenzialità e la possibilità di nuove visioni e modalità per trasformare la nostra vita. Solo guardando davvero da dove veniamo riusciremo a vedere cosa sta inconsciamente influenzando le situazioni che viviamo per provare a viverle diversamente. Trova il coraggio di smuovere la polvere, scoprire il vaso di Pandora e i mostri nell’armadio, addentrarti in terre inesplorate. Passato, presente e futuro sono tutti insieme in te in ogni momento, e puoi modificarli. Guardandoli davvero. Guardandoti davvero.

EAN: 9788863656671
EUR 14.00
-22%
EUR 10.90
Available