CART go to cart
Books
Total
FREE SHIPPING COSTS
FOR ORDERS OVER
35 € TO ITALY
70 € TO EUROPElimits and conditions

Viareggio in maschera 150.

Author:
Publisher: Fondazione Carnevale di viareggio.
Date of publ.:
Details: cm.29x39, pp.125, con numerosissime foto a colori. Brossura copertina figurata a colori.

Abstract: Numero della rivista “Viareggio in Maschera”, il magazine edito dalla Fondazione Carnevale che ogni anno racconta la manifestazione, la sua storia, le sue tradizioni. In questa edizione spazio ai festeggiamenti dei 150 anni del Carnevale di Viareggio attraverso la fotocronaca del Corso Mascherato, le grandi mostre accolte nei palazzi della cultura di Viareggio, e i racconti dell’abilità creativa dei maestri e dei personaggi del Carnevale.La copertina a rilievo è dedicata a Burlamacco e all’opera di Uberto Bonetti rielaborata per ricordare l’anniversario del Carnevale. Nella quarta di copertina la riproduzione del manifesto con cui venne annunciato il Corso del 1873, conservato presso l’Archivio di Stato di Lucca.All’interno suggestive pagine fotografiche firmate da Lorenzo Montanelli e Christian Sinibaldi raccontano il lavoro di costruzione dei carri e delle mascherate negli hangar della Cittadella e il momento della sfilata. La fotocronaca è affidata a Paolo Mazzei, al suo staff e al Gruppo Fotografico VersilieseSpazio alle grandi mostre: da “Che la Festa cominci” alla Gamc, alla mostra dei costumi dell’Atelier Anna e Giorgio White a Villa Argentina, alla mostra delle opere della collezione della Fondazione Carnevale allestita a Villa Paolina, fino al percorso espositivo dedicato a tutti i numeri di Linus e all’Extra Linus sui 150 anni del Carnevale di Viareggio.Tra le figure ricordate quella di Giovanni Lazzarini a cento anni dalla nascita in un racconto firmato da Adolfo Lippi, oltre ai principali fatti che hanno caratterizzato i 150 anni del Carnevale di Viareggio.

ConditionsUsato, come nuovo
EUR 15.00
-33%
EUR 10.00
2 copies
Add to Cart

See also...

A cura di G.Semerano. Firenze, Sansoni Ed. 1960, cm.18x25, pp.276, 25 facsimili. brossura Coll.Biblioteca Bibliografica Italica,23. Ediz.num.in 666 esemplari.
Usato, molto buono
EUR 19.90
3 copies
Redaz.a cura dell'Ist.di Storia dell'Arte dell'Univ.di Firenze. Coordinam.redaz.di C.De Benedictis. Firenze, Sansoni Ed. 1984, cm.17x25, pp.622, 200 tavv.bn.ft. legatura ed.sopracop.
Nuovo
EUR 23.00
Available
A cura di Renzo Piovesan. Pubblicazione della Facoltà di Magistero dell'Univ.di Padova. Firenze, Sansoni Ed. 1972, cm.15x23,5, pp.148, brossura Dall'Indice: M.Sbisà. Il problema della classificazione degli atti illocutori. P.Leonardi."Buono"come adjuster-word. Ricerca sui rapporti fra descrizione e valutazione. Pavanello A. Considerazioni "austiniane"sulla derivabilità di "Ought" da "is". R.Sartori. "Buono" come degno di scelta. M.Andreatta. Il metodo filosofico di Ayer di fronte al problema delle altre menti. A.Squadrito. Linguistica e filosofia del linguaggio in Andrè Martinet. M.Sbisà. Bibliografia austiniana.
Usato, buono
Note: Lievi fioriture nel testo.
EUR 8.00
Last copy
A cura di Piero Gadda Conti. Firenze, Sansoni Ed. 1960, cm.17x24, pp.210, brossura cop.con bandelle. Coll.Quaderni di San Giorgio,22.
Usato, accettabile
EUR 9.50
2 copies

Recently viewed...

Firenze,Palazzo Pitti,Museo degli Argenti, 25 marzo-25 giugno 2010. A cura di Riccardo Gennaioli. Livorno, Sillabe 2010, cm.24x28, pp.343, centinaia di illustrazioni e tavole a colori nel testo, brossura con bandelle, copertina figurata a colori. Tra i molti tesori custoditi presso il Museo degli Argenti di Palazzo Pitti si distingue la raccolta di cammei e intagli appartenuta ai Medici, frutto di raffinate scelte collezionistiche compiute da alcuni dei più importanti esponenti della prestigiosa famiglia. Tale insieme, eccezionale per numero e qualità degli esemplari, costituisce in realtà solo un settore dell'originaria collezione dei signori di Firenze, confluita in parte al Museo Archeologico Nazionale di Napoli e al Museo Archeologico Nazionale di Firenze in seguito a complesse vicende storiche e dinastiche.Questo volume ha l'intento di far conoscere al grande pubblico un collezionismo particolare e specialistico come quello della glittica, ricomponendo per la prima volta la raccolta medicea e illustrandone la complessa storia, dalle sue origini fino al XVIII secolo, attraverso una scelta di opere di sicuro impatto visivo.Il fascino di pezzi come Diomede e il Palladio o quello in corniola con Apollo, Olimpo e Marsia del Museo Archeologico Nazionale di Napoli conquistarono un'ampia schiera di estimatori, composta da scultori, pittori e orafi che nelle gemme di Lorenzo trovarono importanti spunti creativi. Quest'ultimo aspetto sarà documentato in catalogo da un'ampia varietà tipologica di opere, con codici miniati, medaglie, disegni, dipinti e sculture atti a dimostrare la grande fortuna dei cammei e degli intagli medicei presso gli artisti italiani - e non solo - della seconda metà del Quattrocento e del primo Cinquecento. Ciò si può riscontrare in alcuni studi di maestri quali Leonardo e Michelangelo, che nelle gemme medicee non trovarono solo un eterogeneo repertorio di forme, bensì un efficace strumento per il recupero di quel senso di equilibrio e di misura delle proporzioni caratteristico dell'arte classica.

EAN: 9788883475276
Usato, come nuovo
EUR 35.00
-10%
EUR 31.50
Last copy